doccia fredda

Rispondi
zaiocr
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 3 dic 2014, 0:02

doccia fredda

Messaggio da zaiocr »

Salve a tutti
oggi è arrivata la doccia fredda anche su di noi
questa mattina mia madre ha avuto l'esito della TC, effettuata dopo risultati anomali di urine, poi sangue e quindi ECO che ha portato appunto ad effettuare la TAC
vi riporto di seguito l'esito e vi chiedo gentilmente di darmi suggerimenti su come comportarmi. Per ora ci stanno consigliando di andare alla clinica di Verona, e leggendo questo forum mi sembra sia la scelta consigliata
ecco l'esito

Il fegato presenta volume normale con margini acuti e con struttura omogenea.
Non si osservano noduli epatici con significato eteroplastico primitivo o secondario.
Colecisti con pareti sottili esente da calcoli radiopachi
Vie biliari intra ed extra epatiche non dilatate.
Il pancreas presenta livello del passaggio corpo-coda un espanso rotondeggiante, esofitica, di circa 40 mm, con enhancement irregolare dopo metodo di contrasto, che anteriormente sembra infiltrare la parete posteriore dello stomaco e la faccia posteriore del lobo sinistro del fegato, mentre posteriormente sembra infiltrare l' arteria lienale e la vena splenica.
Milza non ingrandita.
Entrambi i reni presentano normale volume, normale morfologia e regolare
enhancement dopo mdc.
Il retroperitoneo appare libero da espansi in sede interaorto cavale è lungo il decorso dei vasi iliaci.
Conservati i piani adiposi e muscolari della pelvi.
Vescica ben distesa esente da lesioni parietali.
Non espansi patologici della pelvi. Non ascite.

Grazie a tutti del tempo che mi avete dedicato
Andrea
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: doccia fredda

Messaggio da maddalena »

Ti hanno consigliato bene, il policlinico G B Rossi di Verona è fra i primi centri d'eccellenza in Europa per il trattamento delle patologie pancreatiche. Mio marito ha avuto un adenocarcinoma mucinoso al corpo e, coda , operato il 7 aprile 2011 ii direttore sanitario era Paolo Pederzoli ora è Claudio Bassi. Se vuoi altre precise informazioni sono disponibile . Prima vi muovete è meglio per queste patologie. ciao e auguri .
zaiocr
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 3 dic 2014, 0:02

Re: doccia fredda

Messaggio da zaiocr »

Grazie della risposta
per oggi siamo indecisi tra san raffaele e verona, entrambi consigliati dal medico curante dove 4 suoi pazienti sono stati curati con successo.
domani mattina li contattiamo entrambi e vediamo chi ci dà disponibilità immediata.
su verona ho letto che è il top.. ma ho trovato anche "recensioni" negative
http://www.qsalute.it/chirurgia-general ... orgo-roma/

a te come è sembrato il personale ? Dagli infermieri fino ai chirurghi ?

Grazie ancora
Andrea
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: doccia fredda

Messaggio da maddalena »

Ti devo dire che io sono sempre rimasta a Verona con mio marito ,ero in un alloggio molto vicino al policlinico ,ci mettevo più tempo ad arrivare alla stanza d' ospedale che dall'alloggio al policlinico. Mio marito era seguito molto bene io rimanevo spesso di giorno nella saletta vicino al reparto le infermiere disponibili e costantemente impegnate per le medicazioni e attente ad ogni paziente. Le prime notti appena operato ho potuto stare vicino a lui . Guarda per questo siamo stati soddisfatti perché il da farsi è stato fatto in tempi brevi, ho fatto bene a rivolgermi privatamente per la prima visita a Verona perché poi il chirurgo ha organizzato tutto e per noi è stato meno pesante . Certo abbiamo perso molto tempo nella nostra zona purtroppo. Poi il chirurgo che ha operato mio marito ... molto in gamba , quando ha chiamato me e i miei figli era soddisfatto perché era riuscito a staccare da un arteria, senza fare danno , del materiale tumorale e lui era contento del lavoro fatto .Pensa io gli ho guardato le mani e le sue dita sono molto sottili e lunghe adatte ad un chirurgo .La cosa che mi sento di dirti è di fare prima che puoi veramente e sinceramente è importante e vitale . I miei più sentiti auguri ,per qualsiasi chiarimento e informazione io ci sono ciao.
zaiocr
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 3 dic 2014, 0:02

Re: doccia fredda

Messaggio da zaiocr »

Sei gentilissima !
domani mattina chiamiamo subito !
ma per una prima visita privata di chi dobbiamo chiedere ?

se decidiamo per Verona ti chiederò anche i riferimenti dell'alloggio io e mia sorella ci occuperemo di lei...

Andrea
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: doccia fredda

Messaggio da maddalena »

Non riesco a mandare messaggi privati. Tu se vuoi chiedimi pure se ti va qui. Io tenterò ancora su privato.
zaiocr
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 3 dic 2014, 0:02

Re: doccia fredda

Messaggio da zaiocr »

Resoconto della visita di ieri a Borgo Roma di Verona :
Il chirurgo inserisce il cd con la TAC che ha fatto mia mamma ed ha dei problemi a leggerlo... quindi va su un mega MAC che ha in altro ufficio ma...stessa cosa... non lo legge !!!
l'ospedale che ha fatto la TAC a mia mamma ha caricato solo una delle 3 sezioni della tac !!!!!!!!
Martedì vado e li ribalto !
Secondo il chirurgo, da quel che ha visto,ritiene che si tratti di un tumore benigno... per sicurezza deve fare una risonanza magnetica che faremo quasi sicuramente su a verona
Se viene confermato gran sospiro di sollievo !
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: doccia fredda

Messaggio da maddalena »

Sarei davvero felicissima per voi , dico sarei perché voglio attendere con voi altra indagine di conferma, nell' attesa faccio mezzo respiro di sollievo . Grazie che mi hai informata, a presto .Ciao!
Sluk79
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: mer 2 lug 2014, 17:38

Re: doccia fredda

Messaggio da Sluk79 »

speriamo zaiocr
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”