Ogni giorno.....

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Ogni giorno.....

Messaggio da maddalena »

Si , ogni giorno colpisce e lascia vittime. Che tristezza.
sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Re: Ogni giorno.....

Messaggio da sgrausina »

ciao ragazzi...
domani giorno di biopsia per papà.. mi sembra di essere ripiombata in quel brutto e triste tunnel nero :( non so come uscirne.
domani biopsia alla prostata.. oggi ha fatto tutti gli esami del sangue, poi ecocardio e poi rx torace ( perchè fanno anestesia totale anche se molto leggera )..
domani ricovero alle 7 del mattino e gli faranno passare la notte in ospedale per sorvegliarlo..
lui è triste, non immaginate quanto e io non so che fare..
più di spronarlo a lottare, a non arrendersi..
ma lui vede nero.. tutto nero.. de già privo di quella virilità che è dell'uomo.. lui uomo ancora attivo e all'idea di non poterlo più essere a causa di un possibile tumore e intervento.. bè entra nel panico e si deprime..
e io vorrei urlargli contro.. << cavoli papà, hai 60 anni!! lo so che caspita sembra che capiti tutto a te, prima tumore al fegato e ora forse questo, ma papà cavoli siamo fortunati perchè li stiamo scoprendo per tempo e possiamo intervenire! noi abbiamo la possibilità di intervenire e ci son persone che non hanno questa fortuna e io lo so bene perchè ho perso dei cari amici qui sul forum!! perdi la tua virilità??? ok.. si mi spiace immensamente ma cavoli hai 60 anni quasi 61 e hai due figlie!!!! io a 26 anni per causa di un tumore mi son vista privare del mio metà utero e ora?? guardami.. a 35 anni senza figli e la causia qual'è? quell'intervento che mi ha privato del mio sogno!! e allora papà pensa che a 60 anni il tuo sogno non deve essere la tua virilità, ma vedere me e ale crescere.. diventare nonno.. stare con noi il più possibile e invecchiare con mamma!!!! capisci papà? invecchia con mamma!!! >>
vorrei urlargli tutto questo... ma poi lo guardo e mi si stringe il cuore... sento i suoi sospiri e mi stringe il cuore e mi dico solo << ci risiamo >>

scrivo a voi perchè nel forum tumore alla prostata mi sento sola.. non sono una famiglia... non mi sento parte di loro.. non rispondono e ti vedono come una donna che non può capire.. come una che ha solo paura di un possibile tumore.. ma io so bene cosa vuol dire "tumore" ne abbiamo già passato uno..e mi dico ROBI SUPERERETE ANCHE QUESTO!

lo dico a voi.. perchè voi siete la mia famiglia...

un bacio
Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
valerino
Membro
Messaggi: 381
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 5:31

Re: Ogni giorno.....

Messaggio da valerino »

sgrau, anch'io ho di quei problemi, e di anni ne ho solo 40 .... ma d'altra parte sul piatto della bilancia c'era il non fare la radioterapia e rischiare di lasciare in giro qualcosa, o farla e rischiare la virilità. ho scelto la seconda, purtroppo da quel lato non mi è andata bene (ed era previsto, anche se all'inizio sembrava tutto ok)...... ma ecco, solo alla morte non c'è rimedio dico. preferisco mi sia andata bene dall'altro, e poi beh .... ci sono tanti altri modi :) e un po' la medicina aiuta, io ora sto facendo una cura di testosterone, dovrei prendere anche le "pasticchette blu" ma ahimè finché continuo a prendere l'eparina per la trombosi che ebbi sarebbe pericoloso. per ora ci si arrangia quindi .....

dì a babbo che, se tutto il resto andasse bene, quello sarà il male minore. e fidati, ci arriverà a capirlo. io ora quando ci penso ci faccio sopra una gran risata, di fronte a tutto quel che ho passato e come poteva andare.
chiarotta
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio 7 nov 2013, 21:41

Re: Ogni giorno.....

Messaggio da chiarotta »

sei un grande uomo Valerino! Un grande.
Alex77
Membro
Messaggi: 118
Iscritto il: sab 26 apr 2014, 18:34

Re: Ogni giorno.....

Messaggio da Alex77 »

Condivido pienamente..un esempio per tutti noi
Sarah
Membro
Messaggi: 343
Iscritto il: sab 23 feb 2013, 14:35

Re: Ogni giorno.....

Messaggio da Sarah »

Sgrausina, lasciamogli metabolizzare il tutto, poi probabilmente anche lui si renderà conto che c'è di peggio, che la vita è fatta di tante cose e la virilità non si riduce a "quello".Un abbraccio, non avrei voluto leggere di questa nuova battaglia, ma sono sicura che andrà tutto bene.Forza.Tanta!Valerino ha detto tutto, e meglio di tutti noi.
hermione
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 15:53

Re: Ogni giorno.....

Messaggio da hermione »

Incrocio le dita per te Robi!Vedrai che andrà bene!
donatella9
Membro
Messaggi: 94
Iscritto il: gio 25 set 2014, 11:06

Re: Ogni giorno.....

Messaggio da donatella9 »

Forza Roby non date niente x scontato. Lottate e ne uscirete vincitori. Non può vincere sempre lui. Un abbraccio forte!!
sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Re: Ogni giorno.....

Messaggio da sgrausina »

Ciao a tutti e grazie del vostro sostegno!
Abbiamo fatto biopsia e papa' sembra star bene.. mi sembra anche piu' sereno :) questo mi rende felice!
Quel che sara' lo affronteremo... se fosse tumore sappiamo che si puo' agire :)

Grazie a tutti famiglia..

Un bacio e vi aggiorno!!!
Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
johnjoe
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: mar 15 lug 2014, 8:10

Re: Ogni giorno.....

Messaggio da johnjoe »

Sgrausina sei nei miei pensieri e nelle mie preghiere. Tienici aggiornati per favore.

Ragazzi penso tanto anche a tutti voi e ai vostri cari in questi giorni che siono presissimo dal lavoro
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”