Nuova entrata - Mamma con Glioblastoma IV grado CONSIGLI

alessialimoni
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 16 dic 2014, 19:37

Re: Nuova entrata - Mamma con Glioblastoma IV grado CONSIGLI

Messaggio da alessialimoni »

Buonasera mi chiamo Alessia, mia madre e' stata operata a Verona il 27/09/2013 per Glioblastoma 4 grado, l'ultima RM non e' chiara, tornero' a Verona il 19 dicembre per fare un'altra RM e sentire il parere del neurochirurgo che l'ha operata. Probabilmente come gia' sappiamo non sara' rioperabile perche' solo il 10/20% dei casi lo e' in caso di recidiva, quindi dovremmo valutare terapie alternative , ma considerato che ad oggi non esiste una cura per codesta "bestia" mi chiedo vale la pena massacrarli di terapie inutili che allungano di poco la vita ma le condizioni peggiorano? sono smarrita, ho paura della sofferenza di mia madre, vorrei evitarle il dolore e la consapevolezza di doversene andare... dopo un anno e 3 mesi circa non so' che pensare...i medici hanno fin da subito parlato di 18 mesi di vita, ora siamo gia' a 15 circa, radio, chemio...ecc... Vorrei sapere se qualcuno di voi e' a conoscenza di qualche informazione sul decorso della malattia dall'inizio alla fine perche' i medici non specificano quale siano gli ultimi momenti di vita di questi malati...vorrei in sostanza prepararmi ad affrontare quello che mi spaventa di piu'!!! se qualcuno mi puo' aiutare grazie
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Nuova entrata - Mamma con Glioblastoma IV grado CONSIGLI

Messaggio da moni1 »

ciao Alessia, ma in questo momento tua mamma come sta??? riesce a camminare in modo autonomo? ha difficoltà nel linguaggio? ti chiedo queste cose perché dipende tutto dall'emisfero del cervello colpito ed è per questo che i medici sono abbastanza vaghi, nessuno di dirrà mai quanti mesi o giorni perché dipende tanto anche dal fisico, dall'età e dalla grinta di tua mamma. cerca di darle speranza e ottimismo e tanto tanto amore. comunque se vuoi, sono qui. un abbraccio
Monica O
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: sab 20 dic 2014, 20:29

Re: Nuova entrata - Mamma con Glioblastoma IV grado CONSIGLI

Messaggio da Monica O »

Purtroppo anche io sto vivendo la vostra esperienza. Ho mia mamma che e stata operata il 17 novembre 2013 in Romania e poi le cure con chemio e radio le ha fatte in Italia.Adesso sono due mesi che non camina molto bene e quindi li hanno fatto un altra risonanza (ultima era stata fata a settembre ed e uscita negativa).Il risultato della risonanza di adesso dice che non ci sono segni di malatia nel posto dove e stata operata pero ci sarebbe un area che non era presente nella risonanza di settembre e che ancora non riescono a capire di cosa si tratta. Stanno facendo del cortisone e fanno altri accertamenti per scoprire di cosa si tratta. Sono disperata perche mamma stava bene e non ha mai avuto sbalzi di umore o dimenticanza di cose. Io oltre al trattamento che fanno loro ho fatto anche un altra cosa che ho visto che tanta gente lo ha fatta e so sono curati.Adesso vedremo cosa verra fuori e sinceramente anche se sono disperata sono comunque fiduciosa.MIA MAMMA NON MORIRA!
ilDucadiNavarra
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 3 gen 2015, 22:26

Re: Nuova entrata - Mamma con Glioblastoma IV grado CONSIGLI

Messaggio da ilDucadiNavarra »

Salve a tutti, capito stasera per caso in questo forum, voglio portare un briciolo di speranza a tutti voi, sono stato operato al cervello per GBM di 4 grado e dopo il classico protocollo Temodal e radioterapia godo di buona salute, senza grossi problemi da 2 anni condivido la vita con il mostro. Durante questi 2 anni la mia vita si è incontrata con tantissime persone con lo stesso tumore, molti ci hanno lasciato, pochi sono ancora qui a farmi compagnia. Vi porto un piccolo messaggio di speranza, sopravvivere al Glioblastoma seppure per un periodo limitato di tempo ....... Poi c'è la mia amica Cheryl Broyles che sopravvive da 14 anni e ha avuto 6 operazioni, un mito e ancora sta una meraviglia, un abbraccio a tutti....
ilDucadiNavarra
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 3 gen 2015, 22:26

Re: Nuova entrata - Mamma con Glioblastoma IV grado CONSIGLI

Messaggio da ilDucadiNavarra »

messaggio per Alessia Limoni, seguiamo da anni tante storie di glioblastoma 4 grado e io personalmente ne sono colpito da 2 anni quindi se cerchi informazioni contattami, ciao
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Nuova entrata - Mamma con Glioblastoma IV grado CONSIGLI

Messaggio da maddalena »

Sono felice per te Duca forza e che il 2015 e tutti gli altri che verranno siano sempre migliori, auguri sinceri.
Monica O
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: sab 20 dic 2014, 20:29

Re: Nuova entrata - Mamma con Glioblastoma IV grado CONSIGLI

Messaggio da Monica O »

Ciao Duca! Sono contenta per te e spero che tu guarisca prima possibile! Mia mamma invece non riesce piu a camminare bene e i dottori li stanno facendo il cortisone e poi dal 13 comincia di nuovo la terapia con temodal.Mi sai dare qualche altra info per favore? Sono troppo triste e vorrei che mia mamma stia meglio.Ti prego fammi sapere qualcosa.
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Nuova entrata - Mamma con Glioblastoma IV grado CONSIGLI

Messaggio da maddalena »

Anche a te e alla mamma esprimo i migliori auguri di cuore.
Monica O
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: sab 20 dic 2014, 20:29

Re: Nuova entrata - Mamma con Glioblastoma IV grado CONSIGLI

Messaggio da Monica O »

Grazie Maddalena anche a te tanti auguri!
Ines
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 8 gen 2015, 6:57

Re: Nuova entrata - Mamma con Glioblastoma IV grado CONSIGLI

Messaggio da Ines »

Ciao Sara,
Ti scrivo perché in quest'ultimo anno si sono ammalate tre persone care di Glioblastoma.
Una di queste ha cominciato una sperimentazione (pagandosela) e, ad oggi, sta bene senza alcun segno di malattia.
Se vuoi maggiori informazioni contattami in privato.
Buona giornata
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”