tumore colon trasversale

enzino65
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: dom 2 nov 2014, 21:41

Re: tumore colon trasversale

Messaggio da enzino65 »

il chirurgo mi ha detto che mi conviene farla in qualsiasi caso
però sto aspettando il referto istologico.
la tac lo fatta prima di operarmi perciò vuol dire che i linfonodi erano gia ingrossati
e allora vuol dire che saranno stati infettati dalla bestia ecco perchè il chirurgo senza sapere l'esito mi ha gia detto che mi conviene fare la chemio
Simonetta64
Membro
Messaggi: 193
Iscritto il: mer 5 nov 2014, 10:45

Re: tumore colon trasversale

Messaggio da Simonetta64 »

Ciao Enzino, che bello risentirti e mi fa piacere che che piano piano ti stai riprendendo, vedrai andrà sempre meglio. Sai la chemio solitamente viene sempre fatta in via preventiva, tu cerca di stare il più tranquillo possibile, anche se so che non è facile....ti abbraccio
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Re: tumore colon trasversale

Messaggio da Erika76 »

Enzino non credo. La chemio post intervento è ormai prassi consolidata. La fanno praticamente a chiunque in via preventiva. Non allarmarti. Dalla mia esperienza i medici parlano chiaro, fin troppo. Se avessero rilevato la presenza di metastasi te l'avrebbero detto e sulla tac non avresti visto la parola linfoadenopatie, ma probabilmente lesioni o neoformazioni che è diverso. I linfonodi sono quelli che arrestano il progredire della malattia e trattengono le cellule malate e in ogni caso hanno una risposta elevata alla chemio, quindi è altamente probabile che dopo un paio di cicli si ridimensioneranno.
enzino65
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: dom 2 nov 2014, 21:41

Re: tumore colon trasversale

Messaggio da enzino65 »

anche per me e bello vedere che ci siete
penso che siete la mia unica valvola di sfogo
anche se so che per prime avete bisogno di sfogarvi perchè le vostre storie le ho lette e sono toccanti
io sto vivendo le vostre paure solo che sono sulla mia pelle che non so se possano essere più intense o meno di chi le vive sui propri cari però sicuramente sono devastanti.
l'unica certezza e che non voglio accanirmi con le cure per andare avanti qualche mese in più per ridurmi a un vegetale e soffrire.
questo lo dico sapendo che comunque non farei un danno a nessuno andarmene prima
non ho figli non sono sposato perciò non soffrirebbe nessuno a parte la mia povera mammina che a 85 anni e un po mio fratello .
detto questo però voglio vivere perciò spero sempre in buone notizie
hermione
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 15:53

Re: tumore colon trasversale

Messaggio da hermione »

Che bello sentirti Enzino!Dai che l'operazione è andata ed è già un ostacolo superato!
Finchè non c'è l'esito della biopsia i medici non ti possono dare risposte sicure, però conta che già aver fatto l'operazione è un buon inizio!
Forza!Vedrai che arriveranno buone notizie!
Oggi per mio papà TAC di controllo..incrociamo le dita!!
Simonetta64
Membro
Messaggi: 193
Iscritto il: mer 5 nov 2014, 10:45

Re: tumore colon trasversale

Messaggio da Simonetta64 »

Ciao Enzino come va? Quando hai i risultati dell'istologico? Lo so l attesa è snervante, ma tu cerca di stare calmo, non è facile, se ti può aiutare io sono qui, anche solo per una parola, lo so non è tanto e vorrei poter fare di più, ma purtroppo non è possibile...ti stringo forte
enzino65
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: dom 2 nov 2014, 21:41

Re: tumore colon trasversale

Messaggio da enzino65 »

effettivamente l'attesa e snervante. però poi se ci pensi un'attimo capisci che e importante ma non determinante.
mi viene in mente il caso del tuo povero marito che se non sbaglio non era negativo e nel frattempo ho conosciuto una ragazza che ha metastasi sin dall'inizio però e sei anni che e qua e a detta sua anche in maniera accettabile.
questo mi fa capire che comunque anche il fattore c...e importante
un abbraccio anche a te mia cara simonetta e a tutti quelli che come noi stanno soffrendo per questo male.
valerino
Membro
Messaggi: 381
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 5:31

Re: tumore colon trasversale

Messaggio da valerino »

grande enzino (tral'altro, il mio povero babbo si chiamava enzo) !
mi ricordi tanto me, che arrivai qui ancora incerto sulla diagnosi (si' ok, non era lo stesso tipo di tumore, ma le reazioni emotive son le stesse), con tutte le mie paure, diagnosi confermata, intervento, periodo infernale con le cure..... ma e' sempre stato tutto in discesa, come puoi leggere anche dalla mia storia.
visto, io non pensavo di arrivare al panettone 2013, ed eccomi qui al panettone 2014 apparentemente in salute!
non ti abbattere, finita la chemio vedrai che ricomincera' la tua vita. e poi, i controlli .... ma da quello ci si passa tutti, sara' difficile abituarcisi, io ancora non ce l'ho fatta. mavabe'..... dai, sta' su', e buon natale!
enzino65
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: dom 2 nov 2014, 21:41

Re: tumore colon trasversale

Messaggio da enzino65 »

ciao valerino e dura veramente per noi che abbiamo questo male di m......... e anche per chi a un familiare caro con questo male,
la paura di lasciarci le penne e oltretutto passando attraverso un calvario ti perseguita ovunque.
però si deve vivere e pensare a un futuro altrimenti si e fritti
io ci sto tentando a volte va bene altre sono depressissimo. oggi per esempio sono ottimista e penso alle ferie che mi farò appena finisce tutto
minimo un 3 settimane in un posto caldo a sguazzare in acqua e pensare solo a cazzeggiare.
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: tumore colon trasversale

Messaggio da maddalena »

Però....... beato te ! Anch'io me ne andrei via da queste nebbie che rattristano di più l' umore.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”