tumore colon trasversale

Simonetta64
Membro
Messaggi: 193
Iscritto il: mer 5 nov 2014, 10:45

Re: tumore colon trasversale

Messaggio da Simonetta64 »

Ciao Enzino, no purtroppo a mio marito è stato diagnosticato il primario al colon con già metastasi al fegato, anche se lui all'inizio sapeva solo del tumore al colon, in quanto aveva giù perduto sua madre giovanissima per un tumore al pancreas, quindi era terrorizzato dalla paura che succedesse la stessa cosa anche a lui, infatti era una paura fondata, anche se sua madre è morta in due mesi dalla diagnosi, lui invece è stato per due anni benino, era tornato persino al lavoro, sempre facendo chemioterapia, non ha mai smesso di farla per due anni consecutivi.......ma vedi a lui i medici non hanno proposto l'intervento, ne hanno parlato un po' all'inizio ma poi hanno accantonato la cosa buttandosi sulla chemio, hanno intervenuto sulla bestia mettendo una sorta di sacco, affinché non si rischiasse un blocco intestinale per le dimensioni esagerate a cui era arrivato e poi chemio ogni settimana......quindi vedi, per te è molto diverso se ti hanno sottoposto all'intervento ci sono molte speranze, poi si, dovrai fare un po' di chemio, anche solo in via preventiva, ma è molto diverso, farla sapendo che hai notevoli speranze....quindi su mi raccomando cerca di essere sempre come oggi ottimista.......ti abbraccio forte forte
enzino65
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: dom 2 nov 2014, 21:41

Re: tumore colon trasversale

Messaggio da enzino65 »

maddalena ho detto se posso e non ne sono per niente sicuro.
tuo marito come sta?
simonetta ogni volta che racconti di tuo marito io mi commuovo perchè penso a tutto il dolore che hai te e tutto quello che tuo marito puo avere pensato ma che non ti a mai detto per non farti del male
io so cosa si puo provare quando ti danno la sentenza non cè niente di peggio di non poter pensare al futuro, ti svuoti completamente di qualsiasi cosa rimane solo la bestia che odii da subito
io vado a ore ci sono le positive e le negative oggi addirittura e una giornata dove ancora non mi sono depresso
nella mia vita non ho mai pensato tanto al futuro ma mi sono sempre dedicato al presento divertendomi e pensando poco al dopo, il problema e che ero sicuro che cera il dopo adesso che so che e in bilico anche il presente sembra vuoto di significato non so se riuscite a capirmi
comunque voglio sperare in bene, anche se un proverbio dice che chi vive sperando muore cag.........
un abbraccio
Simonetta64
Membro
Messaggi: 193
Iscritto il: mer 5 nov 2014, 10:45

Re: tumore colon trasversale

Messaggio da Simonetta64 »

Devi sperare bene, anche perché così riesci ad affrontare tutto meglio e poi hai delle buone, buonissime speranze che ti fanno avere fiducia e devi farti forza ed andare avanti, sai ti penso spesso forse perché associo te a mio marito, per lo stesso tipo di malattia, anche se per te è molto diverso credimi, o forse per il fatto che dici che sei solo e avendo già vissuto questi momenti mi rendo conto che sia davvero difficile affrontare tutto questo da solo......ripeto io sono qui quando vuoi, quando hai bisogno di parlare un po', fa piacere e serve anche a me molto.....ti sono vicina
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: tumore colon trasversale

Messaggio da maddalena »

Grazie Enzino mio marito non va male, se dovesse sempre stare cosi sarebbe chiedere troppo . Ci sono momenti che qualche disturbo all' addome , credo e spero sia dovuto al momento della digestione poi avendo solo la testa del pancreas è tutto più difficile . Sai appena sente un dolore si pensa negativo e io ancor peggio di lui, anch' io come te vado a momenti e nonostante sia in cura farmacologica. Però è strano quando penso che io da tempo sono in depressione mio marito che ha dentro di se le metastasi ai polmoni ha un forza di reazione che non ti dico. A me e ai 2 figli, maschio 29 la femmina 23, da le disposizioni sul da farsi quando arriverà l' inevitabile ,figurati io e la figlia scoppiamo a piangere , mentre il figlio ha il carattere del padre. Però che ansia ogni giorno sempre in testa brutte cose e vivere sempre li come ad aspettare che quelle metastasi prendano il sopravvento. Ma perché sono una fifona così. E pensa che lo scorso aprile ho avuto uno shock anafilattico grave , per colpa di 6 /7 mandorle, e mi han presa con le pinze al P.S. e non mi sono spaventata. Se fossi morta in quel momento non mi sarei accorta.
enzino65
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: dom 2 nov 2014, 21:41

Re: tumore colon trasversale

Messaggio da enzino65 »

maddalena siamo tutti un po fifoni d'altronde parliamo del bene più importante che abbiamo
anche tuo marito avrà un po di fifa ma sicuramente il suo amore per voi e più forte della paura.
penso che la paura della morte non è lattimo della morte ma quello che frega e il pensiero di non esserci più di lasciare le persone che ami.
simonetta anche tu mi vieni in mente penso a queste feste natalizie che tu passerai senza il tuo amore e sicuramente ne soffrirai molto
io mi auguro che prima o poi tu ti riprendi la tua vita e col tempo succederà perchè e giusto cosi altrimenti saremmo una razza di depressi .
pensa che a febbraio e morto mio fratello per tumore hai polmoni se lo e portato via in otto mesi e ha anche sofferto, ero legatissimo a mio fratello, però ho ripreso a fare la mia vita il pensiero c'è sempre ma positivo. e mi auguro che anche per me la gente mi ricordi in maniera positiva senza soffrire.
purtroppo adesso sono io quello che ha la bestia addosso e la sensazione e brutta, questa attesa dell'istologico e massacrante secondo me in questo genere di cose dovrebbero essere molto più veloci e inutile che ti consigliano lo psicologo quando poi lansia ti viene per colpa di queste cose.
buone feste a tutti
Simonetta64
Membro
Messaggi: 193
Iscritto il: mer 5 nov 2014, 10:45

Re: tumore colon trasversale

Messaggio da Simonetta64 »

Caro Enzo, mi dispiace molto per tuo fratello, perdere una persona cara e vederla soffrire è disarmante e lascia un segno indelebile, ma purtroppo questa è la vita e molto probabilmente qualcuno lassù o da qualsiasi altra parte ha deciso che doveva toccare a noi e non possiamo fare niente per cambiare questo destino maledetto.
Ma tu devi essere positivo, certo l ansia è inevitabile, ma hai già fatto un gran passo ed ora devi continuare ad andare avanti con forza e determinazione, vedrai andrà tutto bene, mi raccomando facci sapere appena sai qualcosa dei risultati dell'istologico.
Ti penso mi raccomando stai su.
Un grande abbraccio.
hermione
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 15:53

Re: tumore colon trasversale

Messaggio da hermione »

Tanti Auguri di un sereno Natale Enzino....ce la farai!!Un abbraccio
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: tumore colon trasversale

Messaggio da maddalena »

Un caro saluto a voi e i Migliori Auguri di Buon Natale amici miei. Maddalena.
enzino65
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: dom 2 nov 2014, 21:41

Re: tumore colon trasversale

Messaggio da enzino65 »

grazie ragazzi, un buon natale a tutti quanti
enzino65
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: dom 2 nov 2014, 21:41

Re: tumore colon trasversale

Messaggio da enzino65 »

ciao a tutti
ieri sono andato a ritirare il referto istologico
la diagnosi e questa pt3 pn0
stadio b2 di dukes mod astler e coller.
linfonodi asportati 35
linfonodite cronica a 35 linfonodi.
qualcuno sa spiegarmi cosa vuol dire?
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”