Tumore alla prostata

Simonetta64
Membro
Messaggi: 193
Iscritto il: mer 5 nov 2014, 10:45

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Simonetta64 »

Ciao Paolo, ho letto quello che hai scritto e volevo solo dirti che non è vero che le donne mettono il sesso al primo posto, almeno non tutte, magari prova a guardarti intorno e non solo nelle tue amicizie, vedrai troverai anche donne che guardano più avanti...che cercano anche cose più importanti...
Ti abbraccio forte e cerca di avere pazienza vedrai che con il tempo le cose andranno meglio, ogni giorno un po meglio.
Avatar utente
mutilatoeinfelice
Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: ven 12 dic 2014, 21:08

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da mutilatoeinfelice »

Grazie , Simonetta. Ne ero convinto anch'io. Ma alla riprova dei fatti non vogliono un uomo che non possa farlo... a meno che (gli esempi si sprecano) non abbia altre qualità in sommo grado (ricchezza, potere ecc ecc). Ma - potendo scegliere - di una persona normale che non può far sesso non san che farsene. Hai voglia ad avere altre qualità intellettuali, spirituali, interessi culturali. Al massimo puoi essere un amico, mentre io desidero una compagna di vita. Paolo
Simonetta64
Membro
Messaggi: 193
Iscritto il: mer 5 nov 2014, 10:45

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Simonetta64 »

Certo Paolo hai pienamente ragione ma seguendo i consigli che ti sono stati dati e sicuramente con il tempo le cose andranno meglio vedrai, imparerai a conviverci, ma non abbatterti per favore, questo no, tu sei qui con noi, parli della tuo problema e questo è già tanto te lo assicuro per esperienza personale.
E sono sicura che troverai la persona giusta per te che sa capirti, sa aspettarti de ti apprezzera' e ti amera' per come sei!
Sarà che passati da queste esperienze devastanti si riesce a vedere tutto in modo diverso, ma io ho molta fiducia nel tuo futuro...quindi forza e avanti, ti abbraccio
Avatar utente
mutilatoeinfelice
Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: ven 12 dic 2014, 21:08

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da mutilatoeinfelice »

Non ci conosciamo e quindi l'anonimato ci permette una domanda diretta e una risposta sincera... Hai l'età praticamente di mia moglie (o meglio dire ex). Tu, se conoscessi uno come me. Non bello , nè brutto; nè ricco, nè povero, con una certa cultura, volendo anche simpatico... ma nelle mie condizioni... approfondiresti il rapporto o penseresti che è meglio lasciar perdere? Risposta sincera! P.
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da maddalena »

Scusate se intervengo nella vs conversazione! Simonetta perché non rispondi a Paolo . Spero non vi abbia offesi eh?.
paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da paola51 »

intanto ti rispondo io. porto indietro il tempo di 20 anni e con tutta sincerita' ti dico si, avrei approfondito il rapporto, e' capitato e l'ho fatto, perché l'uomo (e la donna) non sono solo sesso: sono umanita', curiosita',complicita', passioni condivise, progetti in comune. Siamo adulti, ci sono tanti modi per donarsi uno all'altro. Scrivi e racconti bene, un pregio non da poco . Ma ti prego, cambia subito quel mutilatoeinfelice: mutilato e' eccessivo, infelice e' provvisorio : Paolo, ti chiami Paolo. Oppure scegli un nick piu' ....leggero....giovane....attuale....sara' la prima apertura alla speranza del nuovo anno. ciao!
silvy
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: mar 25 feb 2014, 16:17

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da silvy »

comandante dai almeno tu dimmi qualcosa è preoccupante sto psa che si è gia alzato 0.125???gli hanno fatto fare sto psa poi deve rifarlo a marzo e solo a marzo deve tornare dal radioterapista ....quindi adesso uno che fa vive nell ansia con sto o.125 che gira per la testa????a 2 mesi dall intervento era 0.0039 e ora a distanza di tre mesi dalle 35 radio è gia cosi alto !
valerino
Membro
Messaggi: 381
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 5:31

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da valerino »

paolo, io non ho avuto un tumore alla prostata ma un osteosarcoma nella zona inguinale. il tumore era adeso ai corpi cavernosi e alla vescica, ho dovuto quindi subire l'amputazione di mezzo bacino (puoi leggerti tutta la mia storia, te dicevi che preferivi essere senza una gamba che impotente .... beh eccomi qua, sono ambedue). venni poi messo davanti ad una scelta: fare la radioterapia, che mi avrebbe garantito possibilita' di guarigione in piu, o non farla e rischiare.

facendo la radioterapia (in quella zona, praticamente la stessa zona dove si fa per il tumore alla prostata) va da se' che 'lui' sarebbe passato a 'miglior vita', per essere ironici. ho scelto di farla, senza neanche pensarci. all'inizio sembrava che fosse rimasto attivo, poi dopo qualche mese e' effettivamente andata come dicevano i medici, era scritto. ho anche qualche problema di incontinenza ogni tanto, quello piu' dovuto all'intervento che altro, ma mi succede solo quando bevo troppo prima di andare a dormire, niente di ingestibile. tutto questo ed ho 40 anni, non 60. ma sono vivo, se non avessi fatto la radio chi lo sa', probabilmente sarei vivo ugualmente, forse no, chi lo sa'. ho preferito mettere le mani avanti, anche se a caro prezzo. la vita e' una sola.

detto questo, passiamo al sesso. ho perso quasi completamente l'erezione ovviamente, il resto di funzionalita' e' intatta. ovviamente la mia compagna mi e' vicina, io (vuoi anche per il calo del testosterone, avendo irradiato vicino a quella parte anche i testicoli hanno subito, la fertitilita' anche quella se ne e' andata) sinceramente non ne sento molto la mancanza.... appunto, 'grazie' al calo del testosterone. ma posso garantirti che ogni tanto qualche 'guizzo' mi prende ugualmente, e ci divertiamo ugualmente. fortuna vuole che ci sia la fantasia, non disperarti, pensa che 'non c'e' solo lui laggiu', ci siamo capiti!

sono stato anche dall'andrologo, ho iniziato una cura di testosterone, lui mi avrebbe anche segnato il sildenafil (viagra) ma non l'ho mai preso. sinceramente, dopo forse essere uscito da tutto quel che ho passato per il tumore, non mi va proprio di prendere quel tipo di medicinale.... gli effetti collaterali spesso sono abbastanza brutti e pericolosi, mi dico, ne vale la pena? assolutamente NO.

insomma..... paolo, vedi le cose diversamente. io sono piu' giovane di te ed e' ancora piu' difficile, ma di fronte a tutto il resto, a quello che poteva essere ..... quando penso a questo dettaglio ..... fondamentalmente, mi faccio una bella risata!
buon natale!
Avatar utente
mutilatoeinfelice
Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: ven 12 dic 2014, 21:08

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da mutilatoeinfelice »

Caro Valerino. Di fronte alla tua storia rimango confuso e ammirato dal tuo coraggio. Hai però una compagna eccezionale che (tu dici "ovviamente" ma non è proprio così) ti sta vicino. Mi rendo conto che di fronte a tanta sofferenza il mio problema sia poca cosa. Il fatto è che se tutti i giorni hai a che fare con persone sane e senza problemi, nel confronto ti senti depresso... Un conto è sapere dell'esistenza di tante persone affette da tumore veramente invalide, un conto è confrontarsi personalmente. Avete ragione, a questo punto vorrei cambiare il mio nickname; il primo è - in proporzione - eccessivo e il secondo può essere solo uno stato provvisorio. Però non riesco a modificare l'account e (come da regolamento) non voglio farne un altro. Ma scelgo un avatar più consono. Paolo
Avatar utente
mutilatoeinfelice
Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: ven 12 dic 2014, 21:08

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da mutilatoeinfelice »

paola51 ha scritto:intanto ti rispondo io. porto indietro il tempo di 20 anni e con tutta sincerita' ti dico si, avrei approfondito il rapporto, e' capitato e l'ho fatto, perché l'uomo (e la donna) non sono solo sesso: sono umanita', curiosita',complicita', passioni condivise, progetti in comune. Siamo adulti, ci sono tanti modi per donarsi uno all'altro. Scrivi e racconti bene, un pregio non da poco . Ma ti prego, cambia subito quel mutilatoeinfelice: mutilato e' eccessivo, infelice e' provvisorio : Paolo, ti chiami Paolo. Oppure scegli un nick piu' ....leggero....giovane....attuale....sara' la prima apertura alla speranza del nuovo anno. ciao!
A Paola 51. Grazie dell'incoraggiamento. Non capisco cosa significa però il ... "porto indietro il tempo di 20 anni". Condivido che cosa dovrebbe essere il rapporto fra un uomo ed una donna e mi auguro di riuscire davvero a trovare una persona che la pensa come te. Ciò che mi è accaduto mi ha talmente sfiduciato che non lo credevo più possibile.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”