Tumore alla prostata

Avatar utente
mutilatoeinfelice
Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: ven 12 dic 2014, 21:08

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da mutilatoeinfelice »

paola51 ha scritto:da: Un Uomo di Oriana Fallaci

"Negli abbracci forsennati o dolcissimi non era il tuo corpo che cercavo bensì la tua anima, i tuoi pensieri, i tuoi sentimenti, i tuoi sogni, le tue poesie. E forse è vero che quasi mai l'amore ha per oggetto un corpo, spesso si sceglie o si accetta una persona per la malìa inesplicabile con la quale essa ci investe, o per ciò che essa rappresenta ai nostri occhi, alle nostre convinzioni, alla nostra morale"
"....E forse il tuo carattere non mi piaceva, né il tuo modo di comportarti, però ti amavo di un amore più forte del desiderio, più cieco della gelosia: a tal punto implacabile, a tal punto inguaribile, che ormai non potevo più concepire la mia vita senza di te"
Questo è il sogno di tutti gli uomini, trovare una donna così!
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da maddalena »

Tutti però non credo !
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da maddalena »

Caro amico ma dove sei? Sei partito senza salutarci , va beh auguri per tutto!.
Avatar utente
mutilatoeinfelice
Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: ven 12 dic 2014, 21:08

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da mutilatoeinfelice »

No non son partito. Ma ho avuto problemi con il computer ( o meglio con la posta elettronica... attacco di Hacker dalla Nigeria!)
Avatar utente
mutilatoeinfelice
Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: ven 12 dic 2014, 21:08

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da mutilatoeinfelice »

maddalena ha scritto:Tutti però non credo !
Diciamo che la Fallaci scrive le cose in modo molto poetico. E poi si vede che è uno scritto di una donna innamorata! Ma quello che penso voglia dire è abbastanza banale: si cerca e si ama una persona non solo per le apparenze ma per quello che rappresenta per me, solo per me. (ma non vale ovviamente solo per gli uomini ma anche per le donne).
E questo accade, accade sempre quando si è innamorati.
Ma si vorrebbe che continuasse anche dopo, quando l'innamoramento lascia il posto a qualcosa di più solido e più profondo...
e spesso questo non succede... e quello che si trova...non piace più
Simonetta64
Membro
Messaggi: 193
Iscritto il: mer 5 nov 2014, 10:45

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Simonetta64 »

Ciao Paolo, no io non credo che sia come dici tu, oppure non è così per tutti, se ami davvero una persona di un amore vero, forte, anche quando la passione finisce, resta comunque qualcosa di solido un amore fatto di altre cose, di altri sentimenti, ma è sempre amore, un amore che ti lega completamente a quella persona che conosci come te stesso, che è una parte di te stesso... Tutto il resto non conta...
topote
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: ven 23 mar 2012, 21:13

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da topote »

Scusate la volgarità ma serve: "ma allora, a questo punto, da quanto leggo, è più importante l'uccello del cervello?" Se è così allora abbiam finito tutto. Siamo pratici per favore! La vita è romanticismo ma tante volte (quasi sempre) è realtà e bisogna affrontarla e vincerla, talvolta soffrendo!
Il mio intervento comunque è per fare a tutti "TANTI AGURI PER UN FELICE SANTO NATALE, E PER UN 2015 (SODISFAZIONI A PARTE) CHE CI FACCIA CAPIRE CHE L'ALIENO E' DEFINITIVAMENTE SCOMPARSO! Buoba salute a TUTTI!!!!!
luigim
Membro
Messaggi: 113
Iscritto il: mar 22 gen 2013, 15:36

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da luigim »

Mi accodo a inviare a tutti AUGURI DI BUON NATALE E BUON ANNO ....quasi 2 anni di operazione e tutto ok
Avatar utente
mutilatoeinfelice
Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: ven 12 dic 2014, 21:08

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da mutilatoeinfelice »

Simonetta64 ha scritto:Ciao Paolo, no io non credo che sia come dici tu, oppure non è così per tutti, se ami davvero una persona di un amore vero, forte, anche quando la passione finisce, resta comunque qualcosa di solido un amore fatto di altre cose, di altri sentimenti, ma è sempre amore, un amore che ti lega completamente a quella persona che conosci come te stesso, che è una parte di te stesso... Tutto il resto non conta...
Sì dovrebbe essere così. Anch'io la pensavo come te. Ma la realtà è stata ben diversa. Purtroppo l'amarezza della propria esperienza personale non dovrebbe condizionare gli altri. La reazione di topote la capisco bene, Ma quando il tuo cervello passa in secondo piano...
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da maddalena »

Io condivido il pensiero espresso da Simonetta e non resta solo un pensiero perché quando si ama veramente e si è ricambiati le difficoltà si superano insieme e non può dividersi perché non c'è unione intima. L? Amore con la A maiuscola resiste ad ogni ostacolo che la vita ci mette davanti nel nostro cammino. Non sono solo parole di comodo ma quello che per me è un valore e amore. Sarò un po' antica ma io sono romantica.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”