presentazione e racconto

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Avatar utente
mutilatoeinfelice
Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: ven 12 dic 2014, 21:08

Re: presentazione e racconto

Messaggio da mutilatoeinfelice »

Beh è veramente una brutta storia. La storia del seminoma e del coriocarcinoma è incommentabile.
La frase dell'urologo è assolutamente infelice.. Ma pensare prima di parlare no?
Ora mi è chiaro perchè ti hanno fatto fare l'ecocardiogramma. Meno chiaro è perchè ti abbiano fatto il primo ecocardiogramma solo adesso.
Se volevano verificare se il cisplatino avesse potuto fare danni al cuore avrebbero dovuto fare un ecocardiogramma prima della terapia per potere fare il confronto con quello dopo terapia. Molto strano. Ma l'importante è che comunque il risultato fosse normale ( se no l'avresti detto immagino!).
Beh l'ora è tarda. Buona notte! E coraggio, vedrai che domani vedrai le cose con occhio diverso. Scrivici.
vuoto
Membro
Messaggi: 56
Iscritto il: dom 28 dic 2014, 15:00

Re: presentazione e racconto

Messaggio da vuoto »

Buonanotte a te, caro amico mio, e grazie per esserti intrattenuto a parlare con me. Mi auguro che domani, connessione permettendo dato il maltempo, potrò portarvi buone notizie. E se così non fosse, in un modo o nell'altro, si dovrà trovare la forza per iniziare da capo. Ti abbraccio e grazie ancora!
Avatar utente
carla.carboni
Membro
Messaggi: 538
Iscritto il: lun 14 nov 2011, 4:21

Re: presentazione e racconto

Messaggio da carla.carboni »

Franco, facci sapere come è andata. Noi siamo qui.
Carla
vuoto
Membro
Messaggi: 56
Iscritto il: dom 28 dic 2014, 15:00

Re: presentazione e racconto

Messaggio da vuoto »

Gentili amici ed amiche, come promesso vi informo sull'esito della tac che è risultata negativa. C'è solo un piccolo calcolo alla cistifellea del quale già sapevo l'esistenza, null'altro. Vi auguro una felice giornata e vi ringrazio per essermi stati ed essermi vicini, ripeto ancora, se posso fare qualcosa io per voi chiedete pure sono a vostra completa disposizione.
Simonetta64
Membro
Messaggi: 193
Iscritto il: mer 5 nov 2014, 10:45

Re: presentazione e racconto

Messaggio da Simonetta64 »

E vai Franco, te lo avevo detto che sarebbe andato tutto bene lo sentivo, non immagini quanto ne sono felice.....ora mettiti tranquillo, come vedi le cose piano piano cominciano a girare nel verso giusto!!!
un abbraccio grande grande
Avatar utente
carla.carboni
Membro
Messaggi: 538
Iscritto il: lun 14 nov 2011, 4:21

Re: presentazione e racconto

Messaggio da carla.carboni »

Grande Felicità Franco!
Ti auguro uno splendido nuovo anno pieno di notizie meravigliose come questa che ci hai dato oggi.
Carla
vuoto
Membro
Messaggi: 56
Iscritto il: dom 28 dic 2014, 15:00

Re: presentazione e racconto

Messaggio da vuoto »

Grazie Simonetta, grazie Carla, a voi per il supporto morale che mi avete dato e che mi date. Potete contare anche voi su di me per qualsiasi cosa, non pensateci su due volte. Da oggi comunque resterò in pianta stabile con voi.
Avatar utente
mutilatoeinfelice
Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: ven 12 dic 2014, 21:08

Re: presentazione e racconto

Messaggio da mutilatoeinfelice »

vuoto ha scritto:Gentili amici ed amiche, come promesso vi informo sull'esito della tac che è risultata negativa. C'è solo un piccolo calcolo alla cistifellea del quale già sapevo l'esistenza, null'altro. Vi auguro una felice giornata e vi ringrazio per essermi stati ed essermi vicini, ripeto ancora, se posso fare qualcosa io per voi chiedete pure sono a vostra completa disposizione.
Caro Franco, lo sentivo che le cose sarebbero andate nel verso giusto.
C'è un detto che dice "Proprio quando la notte sembra più buia, quello è il momento che precede l'inizio dell'alba.."
In meno di un giorno le cose si sono ribaltate. Festeggia questa nuova condizione in questi giorni che precedono l'anno e cerca di non pensare sempre a quello che hai passato. Sei giovane, hai tutta la vita davanti. Hai bisogno di una compagna di vita che ti faccia sentire nuovamente felice. Esci e guarda il mondo in modo diverso. Se ci comportiamo sempre nello stesso modo non dobbiamo meravigliarci che i risultati sono sempre i medesimi.
Una buona buonissima notizia è il miglior carburante per cambiare atteggiamento verso la vita e vedere le cose da un altro punto di vista.
donatella9
Membro
Messaggi: 94
Iscritto il: gio 25 set 2014, 11:06

Re: presentazione e racconto

Messaggio da donatella9 »

Ciao caro Franco ,benvenuto tra noi. Siamo una grande famiglia, ognuno pronto a consolare l'altro. Ci facciamo forza a vocenda ,è terapeutico sfogarsi qui. Sono contenta del tuo esito. Vedrai che tutto si sistemera. Tanti tanti auguri. Rimani con noi.
vuoto
Membro
Messaggi: 56
Iscritto il: dom 28 dic 2014, 15:00

Re: presentazione e racconto

Messaggio da vuoto »

Un grande ringraziamento a Donatella per le sue parole di benvenuto e per le sue felicitazioni. E'verissimo, qui è una grande famiglia, e io l'ho sempre sentita mia sin da prima di iscrivermi. Si può dire che in un certo senso vi conosco già da tanto tempo anche se non ho mai interagito con voi. Certamente rimango con voi e sono ben felice di portare il mio contributo e il mio aiuto sperando che, per quel poco che posso fare, possa essere utile per molti di voi.

E anche un saluto per l'amico Paolo del quale apprezzo molto le sue parole. Leggevo anche alcuni tuoi interventi sparsi qua e là nel forum e vedo che anche tu hai sofferto e non poco con tutto ciò che hai passato. Cosa dirti, la mia filosofia è quella che dobbiamo cercare di andare avanti, in un modo o nell'altro, cercare di concludere le nostre giornate in modo dignitoso, già quella è una grande vittoria. Possibilmente poi, se arriva qualche bella notizia imprevista, la accettiamo sempre molto volentieri. Io ti mando un abbraccio e ci conto che le parole che hai detto tu a me valgano anche per te stesso.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”