Tumore mammella con metastasi a tutto il fegato

Rispondi
Cicci1982
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 22 dic 2013, 1:43

Messaggio da Cicci1982 »

Buona sera a tutti, sono nuova di questo forum e spero tanto di trovare qualche spiegazioni ai tanti dubbi che questa brutta malattia porta! Mia suocera è stata operata di urgenza (e forse abbiamo sbagliato) di tumore alla mammella con asportazione di 13 linfonodi ascelllari di cui 12 positivi. Prima dell'intervento scintigrafia ossea, TAC, Transaminase ed ecografia addominale sembravano negativi.

Fatto l'intervento abbiamo inserito il port...e abbiamo atteso gli esami istologici che ci hanno impiegato ben 28 giorni. ASSURDO!

Abbiamo ripetuto gli esami del sangue sn uscite le transaminase alte e anche i marker tumorali altissimi. Abbiamo iniziato il primo ciclo di chemio e dopo due settimane abbiamo ripetuto le transaminase risultate ancora alte! Ecografia all'addome (di circa 5 minuti) metastasi subcentimetriche a tutti i segmenti. L'oncologo che ci segue ci ha detto che continuerà la chemio legata ad un farmaco biologico MYOCET e dopodichè Herceptin per un anno. Dice anche che non è possibile fare herceptin associato alla chemio in quanto dannoso. E' vero? Su internet non dice proprio così! Pensate sia il caso di fare la radioterapia subito? Il ns oncologo l'ha proposta dopo i 4 cicli di chemio prescritti. Questi farmaci biologici potranno darci qualche speranza? Possibile che in due mesi il fegato sia in quelle condizioni? Non è possibile che fosse giò prima dell'intervento e che l'operazione abbia messo in circolo tutte queste cellule cattive??? Grazie a tuttiiiiiiiii

Maria 79
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 24 dic 2014, 0:06

Re: Tumore mammella con metastasi a tutto il fegato

Messaggio da Maria 79 »

Ciao,
Una persona a me molto cara sta vivendo la stessa cosa. È passato 1 anno, posso sapere se possibile come si è evoluta la malattia?
Avatar utente
Staff Aimac
Moderatore
Messaggi: 355
Iscritto il: ven 9 apr 2010, 20:02

Re: Tumore mammella con metastasi a tutto il fegato

Messaggio da Staff Aimac »

Cara Cicci,

oltre allo scambio con gli altri navigatori del forum, ti informiamo che è possibile contattare anche l'helpline di AIMaC (840 503579 o 06 4825107) per avere informazioni generali sulla malattia. Contestualmente, ti consigliamo la lettura del libretto "il cancro della mammella", reperibile gratuitamente all'indirizzo: http://www.aimac.it/libretti-tumore

Un caro saluto
Lo Staff del forum
Per maggiori informazioni e orientamento gratuito, contatta l'help-line di Aimac.
Chiamaci allo 06 42989570 o scrivici: https://www.aimac.it/scrivici
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al seno”