domani mio padre entra in hospice

danieledanny
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: lun 7 lug 2014, 15:33

domani mio padre entra in hospice

Messaggio da danieledanny »

a seguito di due crisi respiratorie nel week end,oggi hanno consigliato a mia madre di ricoverarlo li,oggi lo hanno credo sedato,cosa vuol dire,è la fine....io sono lontano come cazzo faccio......
AMJANTO
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: gio 8 gen 2015, 22:23

Re: domani mio padre entra in hospice

Messaggio da AMJANTO »

Io fossi in te tornerei. Non ho parole, mi dispiace . Fatti tanta forza .
" In piedi o seduto combatto la morte con rispetto ed onore. "
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: domani mio padre entra in hospice

Messaggio da maddalena »

E' si purtroppo meglio essergli vicino ora. Un grande abbraccio Daniele.
johnjoe
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: mar 15 lug 2014, 8:10

Re: domani mio padre entra in hospice

Messaggio da johnjoe »

Daniele ti sono vicino.
danieledanny
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: lun 7 lug 2014, 15:33

Re: domani mio padre entra in hospice

Messaggio da danieledanny »

oramai parto venerdi,mia mamma dice sta bene,anzi è più forte lei di me,lui tanto è sedato,non parla,non mangia,penso questione di gg. ma non potevamo più vederlo così e nemmeno vorrei vederlo ora,che strazio di vita. Grazie a tutti per la vicinanza seppur virtuale
danieledanny
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: lun 7 lug 2014, 15:33

Re: domani mio padre entra in hospice

Messaggio da danieledanny »

anzi ieri ha avuto due forti crisi respiratorie,non voleva andarci,forse ha capito,si è messo a sbraitare e a piangere dicendo a mia mamma di chiamare il 113 che quella era una setta.....deve essere stato straziante,oggi era per forza di cose tranquillo
Sluk79
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: mer 2 lug 2014, 17:38

Re: domani mio padre entra in hospice

Messaggio da Sluk79 »

Ciao Daniele, quando mio padre venne portato in hospice a febbraio del 2014 ebbi la fortuna di poter parlare con uno psicologo dell'hospice stesso.
Mi venne detto che era il momento di accompagnare mio padre sino alla fine e che non avrebbe sofferto nulla.
Fu così, rimasi accanto a mio padre per circa dieci giorni e notti con le infermiere che venivano ogni due per tre a controllare, a pulire, medicare, alleviare. Mio padre è andato via così dolcemente che non ho più paura della morte, ti dico solo questo.

In bocca a lupo e fatti forza

P.s.
Aggiungo queste poche righe perchè dopo aver scritto quantoo sopra ho riletto tutti i tuoi vecchi messaggi a partire da giugno 2014, mi pare incredibile sembrano le stesse situazioni vissute da me, ma un anno prima. A papà venne diagnosticato a giugno 2013 un tumora al polmone Vi stadio e metastasi, stette come un leone sino a metà dicembre, poi la caduta sino al ricovero in hospice alla fine di gennaio e il suo addio a febbraio.
Posso immaginare come ti senti anche se ognuno di noi reagisce in modo diverso, quello che ho imparato è che il tempo (quasi un anno) poi lenisce il dolore, piano, piano... bisogna farlo, per rispetto verso la propria vita e di chi ce l'ha regalata (papà e mamma).
danieledanny
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: lun 7 lug 2014, 15:33

Re: domani mio padre entra in hospice

Messaggio da danieledanny »

mio pa ha finito di penare,stamattina alle 6.30 se nè andato,non sono riuscito a vederlo vivo,troppo tardi,almeno l'ho visto senza tutti quei tubi attaccati e sofferente
chiarotta
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio 7 nov 2013, 21:41

Re: domani mio padre entra in hospice

Messaggio da chiarotta »

Mi dispiace molto. Storie simili purtroppo le nostre. Ti abbraccio forte ..un abbraccio che ti accompagni in questi giorni duri che devi affrontare.
AMJANTO
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: gio 8 gen 2015, 22:23

Re: domani mio padre entra in hospice

Messaggio da AMJANTO »

Mi dispiace da morire. Sii forte. Anche per la tua mamma
" In piedi o seduto combatto la morte con rispetto ed onore. "
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”