Tumore al polmone - richiesta informazioni

Zimmer
Membro
Messaggi: 90
Iscritto il: ven 8 ago 2014, 12:42

Re: Tumore al polmone - richiesta informazioni

Messaggio da Zimmer »

Mia mamy è nuovamente ko a causa di una brutta influenza. Purtroppo le è venuta anche la febbre con tanta tosse. Per mia madre e per tutti coloro che vivono questa terribile esperienza nel mondo del cancro, auguro un 2015 pieno di forza e coraggio per affrontare ogni momento difficile. Zimmer
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Tumore al polmone - richiesta informazioni

Messaggio da maddalena »

Grazie Zimmer , speriamo bene . Auguri .
Zimmer
Membro
Messaggi: 90
Iscritto il: ven 8 ago 2014, 12:42

Re: Tumore al polmone - richiesta informazioni

Messaggio da Zimmer »

Giovedì 15 gennaio è prevista la TAC di controllo per mia madre dopo i 4 cicli di chemio.
Mercoledì sera durante una nostra chiaccherata mi ha detto che non le fa paura dover morire se così dovrà essere, le fa invece molto paura il dolore.
In questi giorni è in forma, proprio questa mattina aveva l'appuntamento dalla parrucchiera per cercare di sistemare i capelli che non tinge più da diversi mesi causa chemio. Il fatto che abbia voglia di curare il suo aspetto mi rende felice. Mamma ti voglio bene, lo scrivo qui perché a lei non lo posso dire apertamente (non ce lo siamo mai dette!) Zimmer
Zimmer
Membro
Messaggi: 90
Iscritto il: ven 8 ago 2014, 12:42

Re: Tumore al polmone - richiesta informazioni

Messaggio da Zimmer »

Fatta la TAC. Siamo in attesa di sapere. Dita incrociatissime.
Zimmer
AMJANTO
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: gio 8 gen 2015, 22:23

Re: Tumore al polmone - richiesta informazioni

Messaggio da AMJANTO »

Zimmer quanto ti capisco. Mio padre il 13 ha fatto PET E TAC ed i risultati li avremo solo oggi. Che dirti è un continuo pensarci su. Chissà cosa hanno trovato chissà se è peggiorato. Mia madre lo vede molto male io no. Cioe nel senso che mi informo spesso su internet e so che l'affaticamento i mal di testa il fatto che non vuol mangiare tanto e la stanchezza sono sintomi più o meno comuni a questa malattia. Ma la capisco , ha paura. Oggi andrà lei a ritirare i risultati per poi andare direttamente dal dottore. Scelta che non condivido perchè penso che mio padre deve sapere ogni cosa, buona o cattiva che sia. Non è stupido, non è debole, è solo tanto spaventato da questa malattia, forse si lascerebbe andare se le cose sn peggiorate o forse combatterebbe di più. Non lo so sono tanto confusa certe volte non capisco i suoi modi di fare. Lamenta il dolore poi fa battute e ride, io sono contenta, poi di nuovo il dolore. Cerca perennemente compagnia. Oggi ci sarà mio nipote a casa quindi... dovrebbe stare tranquillo con il piccino. SI vedrà. In bocca al lupo Zimmer per la tua mamma. Incrocio le dita per te e per me .
" In piedi o seduto combatto la morte con rispetto ed onore. "
AMJANTO
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: gio 8 gen 2015, 22:23

Re: Tumore al polmone - richiesta informazioni

Messaggio da AMJANTO »

Ecco i risultati sono arrivati e tutto mi aspettavo tranne questo. Dopo questo ciclo leggero la pet ha evidenziato metastasi ossee alla coscia alle costole alla laringe e altri linfonodi. Sono disperata a questo punto. A mio padre abbiamo dovuto dirglielo perche la pet parla chiaro. Nn so cosa fare. Se andare ad avellino e fare un macello se cambiare sede. Davvero non ne ho idea. Mi ha prp abbattuta questa notizia. Ma è possibile che durante una chemio si formino metastasi?
" In piedi o seduto combatto la morte con rispetto ed onore. "
Zimmer
Membro
Messaggi: 90
Iscritto il: ven 8 ago 2014, 12:42

Re: Tumore al polmone - richiesta informazioni

Messaggio da Zimmer »

Cara Amjanto capisco molto bene quello che provi, chiedere altri pareri può essere utile per avere le idee più chiare e anche per non avere futuri rimpianti.
Ieri mia madre ha ricevuto sia l'esito della TAC sia il controllo oncologico. C'è stato un miglioramento del quadro clinico e siamo tutti ben contenti. Mi rendo conto che con queste patologie non si può mai abbassare la guardia, però adesso ci "godiamo" questa piccola vittoria. Dalla prossima settimana riprenderà con altri 3 cicli di chemio e poi nuovi controlli. Avanti pure che la battaglia continua. Zimmer
m_pierelli
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 5 gen 2015, 16:35

Re: Tumore al polmone - richiesta informazioni

Messaggio da m_pierelli »

Vorrei sapere chi sta curando l'adenocarcinoma polmonare IV stadio con il gefitinib 250 mg. Da quanto tempo? Con quali effetti?
Grazie mille..
AMJANTO
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: gio 8 gen 2015, 22:23

Re: Tumore al polmone - richiesta informazioni

Messaggio da AMJANTO »

Ciao Zimmer mi fa veramente piacere sapere che un passo è stato fatto. Come avevo già scritto il quadro di mio padre è sconfortante. Il medico dice che mio padre non risponde alle chemio. Gli hanno aggiunto la radioterapia....palliativa. so bene cos è.
Come è possibile me lo chiedo ancora. Non so se smettere di sparare e rassegnarmi o se cambiare proprio medici. Sinceramente mi sta crollando il mondo addosso. Ho sempre detto "'finché non mi parleranno di cure palliative non mi fermerò" e sono arrivate anche queste.
Mio padre è la persona piu buona che io conosca e non è giusto. Vederlo soffrire giorno per giorno mi annienta e mi fa sentire un essere inutile.

Sarà ingiusto nei confronti di chi è malato e di chi soffre da anni dire che avrei voluto averlo io.
pur di non vedere mio padre cosi farei di tutto darei persino la mia vita . Sono in un momento di sconforto. Solitamente sono una persona positiva, mi autodefinisco una pagliaccia ma oggi appendo la mascherina che indosso da luglio e sbircio sul forum e mi chiudo in bagno a piangere e provo a darmi forza.

Mio padre dorme ed io sono sempre attenta al suo respiro. Oggi anxhe mia madre ha pianto, mi ha fatto il cuore a pezzi, si amano cosi tanto.
Ho avuto un po di problemi con la religione negli ultimi anni.

Mi sono sempre definita una senza dei. Ma tra tutta questa confusione da atea ho avuto bisogno di inchinarmi di fronte ad una realtà piu grande e forte di me. Non so chi c è li nell'alto si solo che mi sento abbandonata. È l'unica cosa che ho chiesto in vita mia e non mi è stata concessa. Prego e non recitando le preghiere, quelle non le ricordo. ..ma con il mio cuore e con le lacrime agli occhi ogni sera prego qualcuno per tutti, tutti quelli come mio padre li appesi ad un filo. Abbandonati anche dalla speranza.

A tutte le persone presenti su questo forum do un abbraccio fortissimo. Pregherò a modo mio per tutti.
sperando di non aver offeso nessuno per il mio discorso auguro a tutti una serena notte. Siate forti....sempre!
" In piedi o seduto combatto la morte con rispetto ed onore. "
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Tumore al polmone - richiesta informazioni

Messaggio da maddalena »

Ciao amjanto che crudeltà la vita però perché così . Io vi auguro che il papà non debba soffrire troppo, questo è quello che dico anche in famiglia sempre e per tutti anche per me e lo dico ai figli , se mi viene qualcosa di brutto non voglio patire voglio che mi facciano dormire continuamente per non avere dolori io ho troppo paura, e se sarà farò cosi con mio marito se le metastasi cresceranno ancora, lui mi ha espresso che se sarà terminale vuole essere portato in svizzera. Auguroni.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”