Addio papà

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
stefy77
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: mar 1 nov 2011, 3:52

Messaggio da stefy77 »

Giovedì mattina, dopo una lunga sofferenza tra le mani mie e di mia mamma si è spento il mio papà. Il tumore si era esteso invadendo un pò tutto e facendolo spegnere molto lentamente con una lunga agonia.
Credo che nel momento del distacco non abbia sofferto, io invano ho tentato di rianimarlo...
Ho avuto inizialemente una sensazione di pace, poi è subentrato atroce il dolore per il distacco ed il vuoto.
Sono felice per il fatto che non lo vedrò soffrire, ma sul resto e la rabbia che provo non voglio spendere altro perchè non si può capire, comprendere e giustificare.
Ringrazio di cuore tutti coloro che mi hanno sostenuto in questi mesi, anche se non lascerò il forum per dare quando ne avrò la forza il coraggio a coloro che sono alle prese dirette od indiritte con questo demonio che tutto distrugge.
A presto e coraggio !

me
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: gio 24 mag 2012, 20:04

Messaggio da me »

Condoglianze tesoro ! a te e alla tua mamma !
questo schifo di malattia fa soffrire troppo ! non è giusto !
Io penso sempre che va bene se a soffire siamo noi che gli stiamo vicino, questo lo posso "gestire" ma non posso sopportare vedere la mia mamma soffrire.
Grazie per non lasciare il forum per restare vicino a noi è molto bello e mi fa capire quanto tu sia altruista.
ti sono vicina un bacio

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Ciao Stefy, ti sono tanto vicina anche io. Un abbraccio a te ed alla tua mamma.

Linetta

giulia1978
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: lun 27 feb 2012, 16:40

Messaggio da giulia1978 »

Un abbraccio anche da parte mia.

Monny
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 2:07

Messaggio da Monny »

Ciao Steffy,anch'io ti mando un grandissimo abbraccio!!!

Monny

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Cara Stefy, ti siamo tutti vicini perchè tanti di noi hanno provato il tuo dolore e tanti altri si stanno avvicinando ..

Sono felice di sapere che non abbandonerai il forum. Abbiamo bisogno di tutte le forze possibili e di tutto il supporto che potrai donarci. Un abbraccio

mariasole
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: sab 23 apr 2011, 20:58

Messaggio da mariasole »

.....ti abbraccio cara Stefy!!!

scru
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: lun 27 ago 2012, 0:50

Messaggio da scru »

stefy, quando 2 settimane fà mi ha lasciato il mio amore, io non ho avuto la fortuna di essere lì al suo fianco e di potergli tenere la mano per accompagnarlo. Mi ha detto sua sorella che cmq lui era bellissimo, era sotto anestesia, però era bellissimo, ha fatto scendere due lacrime e poi se n'è anadato con un sorriso. Sì ha proprio sorriso, e questo mi fa pensare che ha visto un posto bellissimo e che ora lui è là, accanto a tuo papà e a tutte le persone a noi care che ci sono mancate. Ecco perchè dico che forse lui adesso sta bene, e da lassù ti aiuta ad affrontare la vita. Dopo aver pianto quindi fai come me: fai anche tu un sorriso, lo sò che non è facile, ma credo che a lui farà molto piacere. Un abbraccio forte, anch'io ti capisco..

Monny
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 2:07

Messaggio da Monny »

Brava Scru,le hai dato proprio un bel consiglio nonostante tu stia soffrendo,sei una ragazza coraggiosa per la tua età,non perdere mai questa tua bellissima qualità,anch'io sono come te!Ti abbraccio e ti sono tanto vicina!!!

Monny

@Stefy,se riesci segui il consiglio di Scru!Mando anche a te un grandissimo abbraccio!!!!

elywyn
Membro
Messaggi: 44
Iscritto il: ven 21 set 2012, 21:24

Messaggio da elywyn »

Ciao stefy, un abbraccio forte a te e alla tua mamma. Ho letto la tua lettera per il titolo, dato che anche mio papà sta affrontando questa brutta malattia. Non ci sono parole per mettere ordine a tutti i pensieri che in questo momento staranno affollando la tua mente. Una mia amica che ha già passato questo momento mi dice che il dolore non andrà mai via, dovrai solo imparare a conviverci. penso sarà come una sorte di malinconia di fondo, ma ricordati che dovrai vivere per due.fai un dolce sorriso verso l'alto..

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”