Paolo ci ha lasciati

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Re: Paolo ci ha lasciati

Messaggio da rigoletto »

..un abbraccio.
Sabrina6418
Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: sab 13 dic 2014, 15:34

Re: Paolo ci ha lasciati

Messaggio da Sabrina6418 »

Carissima Monica, io sono rimasta senza il mio amore 20 gg fa......dopo averlo visto divorare giorno per giorno da questo male che vedila come vuoi ma non lascia scampo, da quando l'ho saputo ho vissuto un lutto anticipato, sapendo che per noi...non ci sarebbe stato più un futuro, dovevo solo, raccogliere tutte le mie forze per accompagnarlo alla morte, e MIRACOLOSAMENTE , è arrivata tanta energia e il mio grande amore per lui mi ha permesso di essergli vicino serenamente e con il sorriso, fino alla fine . Ora vivo la sua mancanza....e devo ritrovare in me un motivo per andare avanti senza quella persona meravigliosa che era LUI.
paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Re: Paolo ci ha lasciati

Messaggio da paola51 »

una canzone per i vostri amori:
Era bello il mio ragazzo col vestito della festa
L' ho sentito tutto mio, mentre gli dicevo addio

altre parole non mi vengono, troppo grandi questi dolori
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Re: Paolo ci ha lasciati

Messaggio da Erika76 »

Monica mi spiace. Per me è trascorso un anno e mezzo dalla perdita di mio marito. Lui di anni ne aveva appena compiuti 41. Il mio cucciolo era al mare con la nonna. Il Signore gli ha almeno risparmiato quegli ultimi dolorosi momenti perché conoscendolo, non sarei riuscito ad allontanarlo dal suo papà che nelle ultime settimane non faceva che ricordargli quanto gli volesse bene. Questi nostri uomini, nella sofferenza della malattia, nella determinazione a lottare sempre e fino all'ultimo istante, ci hanno lasciato un esempio di amore per la vita che possiamo e dobbiamo far nostro e con la stessa forza trasferirlo ai nostri figli che dei loro papà non potranno che avere un ricordo di coraggio, che per loro non potranno che nutrire un amore nutrito dall'affetto, dalla stima per quegli uomini che sono stati in grado di essere.
Ti sono vicina, come lo sono a Russia e come voi, seguo quell'esempio e so che questi eroi da lassù finalmente possono sorridere, liberi.
Milena66
Membro
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 29 gen 2014, 20:49

Re: Paolo ci ha lasciati

Messaggio da Milena66 »

Sempre troppe persone muoiono di cancro.
Ti abbraccio cara sorella, sii forte.
Tuo marito adesso è libero ed in pace.
Magra consolazione lo so......
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Paolo ci ha lasciati

Messaggio da moni1 »

possa arrivarvi il mio abbraccio, stretto stretto....
Monica66
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: lun 2 feb 2015, 19:46

Re: Paolo ci ha lasciati

Messaggio da Monica66 »

Grazie a tutti del sostegno. Russia, Erika, Raf, Valerino, Art, giornopergiorno, Anna, Maddalena, Paola, Milena, Debi, Luca,Mary a tutti e ai tanti del pancreas aggiunti in questi giorni: conosco le vostre storie, soprattutto immagino il dolore del percorso e le sofferenze. Ho aiutato mio marito in modi che ritenevo inimmaginabili, in situazioni oltre ogni dignità che la malattia ti costringe ad affrontare, in momenti che gli altri intorno a me giudicavano adatte solo a delegare. Posso dire che quei momenti mi sono stranamente di conforto, aver lottato insieme mi rende serena e una persona migliore. Da non credente non ho il conforto della fede, ma delle forze sorprendenti della natura, a volte terribile a volte madre.
Luca975
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: ven 28 mar 2014, 22:20

Re: Paolo ci ha lasciati

Messaggio da Luca975 »

Monica le mie più sentite condoglianze a te e tuo figlio.
Da quando Marco se ne è andato il 21 maggio scorso non scrivo quasi più nel forum, ma spesso leggo e spero di leggere ogni tanto qualche buona notizia, ma non è così, spero solo che chi ce la fa semplicemente non scrive sui forum, perchè se no vorrebbe dire che non ce la fa quasi nessuno.
Non serve che dica nulla su questa terribile malattia che tutti voi conoscete bene, e che colpisce ormai smepre di più persone giovani.
Ti mando solo l'amore più puro che c'è, quello della comprensione e della condivisione, e ti auguro che la vita non ti metta mai più di fronte a prove così ingiuste.
Un saluto di cuore al tuo Paolo, e concedimelo: un abbraccio al mio Marco mi manca. Tutti e due troppo troppo giovani ...
Monica66
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: lun 2 feb 2015, 19:46

Re: Paolo ci ha lasciati

Messaggio da Monica66 »

Grazie Luca, ho seguito con grande angoscia la storia del tuo Marco. Mi aveva molto colpito la sua forza di combattere, così come quella del marito di Erika e di Debi. Ho ritrovato poi la stessa forza nelle scelte del mio Paolo, anche se hanno avuto lo stesso triste destino. Anche noi in questo anno assiduo di frequenza nel reparto abbiamo conosciuto molte persone giovani, troppe in modo allarmante a detta degli stessi medici, soprattutto per patologie così aggressive come il tumore al pancreas. Inquinamento ambientale, pesticidi, sofisticazioni alimentari, siamo carnefici in qualche modo di noi stessi. Scusate, ma stasera sono molto triste, Monica
chiarotta
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio 7 nov 2013, 21:41

Re: Paolo ci ha lasciati

Messaggio da chiarotta »

Forza Monica..forza...coraggio ancora, come ne hai avuto fino ad oggi, ora più che mai.
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”