Tumore al colon retto con metastasi al fegato

grazia92
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 28 gen 2015, 11:26

Re: Tumore al colon retto con metastasi al fegato

Messaggio da grazia92 »

Elena anche a me proposero di sposare mamma in un altro ospedale proprio perché secondo loro aveva 3 gg di vita e credimi mia mamma aveva metastasi dal collo all' anca immagina tu.... Ma ho avuto la fortuna che l' oncologo è stato più di un angelo per noi la mia guida un fratello e mi disse di non arrendermi mai... Un uomo di scienza pensa tu.... C'erano uomini che facevano chemio con mia mamma con la febbre a 39 eppure erano lì.... È normale che il tuo papà senta dolore ma perché si sono imputati a non iniziare la chemioterapia che viene fatta sempre e comunque basta il consenso o di tuo padre o del familiare se lui non può ... Elena te lo dico come una sorella non pensarlo cerca un altro oncologo molti si mascherano da bravi medici e credimi in 2 anni ho visto di tutto....
Chiedi un secondo parere e pure un terzo....hai ragione che la testa ti scoppia io pensavo tra me di esser in coma e viver un incubo ....ti sono vicinissima e ti capisco più che bene ma non farti vedere da tuo papà così accarezzalo e stringilo non ti preoccupare ma non ti fermare vai avanti siii lucida lo so è stradifficile ma te lo dice una che ha vissuto la morte x 2 anni....
grazia92
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 28 gen 2015, 11:26

Re: Tumore al colon retto con metastasi al fegato

Messaggio da grazia92 »

Prego per te e il tuo papà... come sta andando???
Eleadi
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: dom 25 gen 2015, 18:56

Re: Tumore al colon retto con metastasi al fegato

Messaggio da Eleadi »

Sta andando sempre peggio. È dimagrito non riesce più a spiegarsi bene apparte chiedere di andare in bagno ogni due minuti perché vuole far pipì. Perde un po' di memoria e piano piano lo vedo andare via da noi.. Mi sento inutile e senza riuscire ad aiutarlo. In meno di un mese non è più lo stesso e sembra un bambino impaurito. Vuole solo mia mamma e si spaventa se non è con lui . Ha perso l'orientamento e ho tanta tantissima paura. Mia mamma sta crollando anche lei e io mi schifo della vita e di tutto! Ho il terrore addosso e il cuore in mille pezzi. Mi fa morire dentro piano piano senza poterlo aiutare. Che senso ha questa vita se ogni volta ti strappa così il cuore in meno di un mese . Sembro forte ma ho più paura di una bambina .
anna1968
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mar 30 dic 2014, 21:22

Re: Tumore al colon retto con metastasi al fegato

Messaggio da anna1968 »

Coraggio. Questo e' cio' che posso dirti. A te e alla tua mamma. Siete la forza per tuo padre, se vede che voi siete disperate, perdera' speranza anche lui.....
Tutto puo' ancora succedere, tenete duro, stategli vicino e fategli sentire quanto amore avete per lui. E chissa.'.......

I miracoli a volte, accadono.
paco89
Membro
Messaggi: 114
Iscritto il: mar 28 ott 2014, 17:36

Re: Tumore al colon retto con metastasi al fegato

Messaggio da paco89 »

Ti prego non lasciarti andare riesco a percepire le tue lacrime e la disgrazia che accomuna tutti noi in questo forum.
Quindi trattieni il fiato alza la testa é quello che pure io sto cercando di fare.
Chiedete aiuo familiare sostegno psicologico insomma cerca di non lasciarti andare...cara piangi e reagisci non isolarti purtroppo la nostra mente rinnega questi momenti ma qualunque cosa farai per danneggiarti purtroppo il tempo non ci darà ragione.
Non sentirti sola ti garantisco siamo in tantissimi a vivere questa sofferenza se hai bisogno di parlare insisto puoi chiamarmi amche ora dai asciugati le lacrime e vai dal tuo adorato papà e regalagli la cosa più bella UN SORRISO.
Ti abbraccio e se vuoi chiamami io e mia moglie ti stiamo vicino
grazia92
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 28 gen 2015, 11:26

Re: Tumore al colon retto con metastasi al fegato

Messaggio da grazia92 »

Elena non mollare non lasciarti andare ti ripeto quando ricoverammo mia madre pesava neanche 50kg eppure non mi arresi dai ....in farmacia ci sono alimenti liquidi per malati oncologici e per riacquistare peso e energia si chiama ensure plus li davo a mamma sono ottimi dai dai elena lo so è difficile ma non darti x vinta tuo padre è vivo io farei di tutto per far riviverr mamma afferra lletteralmente per i capelli la sua vita e dai lotta lotta non lasciar andare altrimenti tutto va a rotoli.... I'oncologo che dice???? Per esperienza pressa l oncologo fa tutte le domande insomma rompigli le scatole è tuo diritto non ti preoccupa ma agite lui è vivo potete far tanto!!!!
hermione
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 15:53

Re: Tumore al colon retto con metastasi al fegato

Messaggio da hermione »

Forza Elena...tuo papà per ora è ancora qua con te. Se è seguito in una struttura apposta vedrai che vi saranno di aiuto e faranno il possibile per alleviargli i dolori.Non mollare, un abbraccio.
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Tumore al colon retto con metastasi al fegato

Messaggio da moni1 »

forza non mollare!!!!
Eleadi
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: dom 25 gen 2015, 18:56

Re: Tumore al colon retto con metastasi al fegato

Messaggio da Eleadi »

Papà non parla più e non reagisce più .. Dalle 11 di questa mattina tutto di nuovo e cambiato x una millesima volta. Lo stanno riempendo di morfina 60 e altro x tranquillizzar lo perché oggi mi piangeva il cuore mentre diceva di volersi alzare e chiedeva ci prego aiuto vi prego.fino a qualche ora fa la sua preoccupazione era di andare in bagno ma ci parlava . Ora si sveglia ogni tanto e vuole a tutti i costi alzarsi anche a ha le gambe e i piedi talmente gonfi che un liquido giallo le sta uscendo dalla pelle dei polpacci . Sono spaventata . Si tranquillizza appena sente la mano mia e di mia mamma mentre gli diciamo di stare tranquillo. Che succede al mio papà ???? Tutti dicono che se ne sta andando piano piano ma perché questi cambiamenti strani e tutta questa sofferenza ?? Non so spiegarvi la situazione sua non mi rendo conto neanche io dicono che non possono fare niente niente più .. Dio che terrore e che paura . E quanto può reggere il cuore mio e di mia mamma .. Mi dimentico di dire che lui non è mio papà di sangue ma mi ha cresciuta e per me lo è e lo è sempre stato e lo sarà x sempre e il dolore che provo mi strappa il cuore. Il papà che mi ha dato la vita e venuto a mancare quando io avevo 8 /9 anni in un incidente stradale soffrendo x altri 11 giorni. E mia mamma mi ha dovuto tirar su da sola con tutta la sua forza regalandomi la cosa più bella al mondo mio papà di adesso che x me è mio padre ha tutti gli effetti perché mi ha accolto tra le sue braccia e mi ha dato l'amore e la protezione che mai nessuno avrebbe fatto. Ora che ho raccontato un piccolo pezzo di me è ora che mi ritrovo qui io e mia mamma a distanza di anni ad affrontare di nuovo un dolore che detto la verità ora fa 10000000 volte più male perché lui e la nostra vita e tutto x noi è noi abbiamo solo lui. L'amore più grande della nostra vita
Monica66
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: lun 2 feb 2015, 19:46

Re: Tumore al colon retto con metastasi al fegato

Messaggio da Monica66 »

Elena, pensa intensamente a quanto amore ti ha dato questo tuo papà, e troverai lì la forza per ricambiare il suo amore con un amore diverso di cui necessita in questo momento : deve vedervi tranquille, siete la sua stabilità , non fatevi vedere impaurite, sarà la prova più dura che dovrete affrontare, ma ti posso assicurare, per esserci passata con il mio amore di 49 anni una settimana fa, che tutta la forza che gli darai in questo momento ti continuerà a sostenere dopo con il ricordo di aver fatto la cosa giusta e tutto il possibile. Vi sono vicina, Monica
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”