Non servono più le stelle

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
anna1968
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mar 30 dic 2014, 21:22

Re: Non servono più le stelle

Messaggio da anna1968 »

La tua poesia e' tutto cio' che sento io nel cuore e nella testa da settembre 2013.
Davvero non serve piu' niente quando ti arrivano queste mazzate.....
Mi spiace molto Russia, ti leggevo e so che avete fatto un bel viaggio dopo natale, al caldo..... Spero che tu abbia avuto la possibilita' di riempirti di bellissimi momenti da poter ricordare.....
Da quando mio marito si e' ammalato, a settembre 2013, ho sempre cercato di convincerlo finche' stava bene, a lasciare il lavoro, prendere i due spiccioli di liquidazione e andarcene a fare dei viaggi, io e lui da soli, cio' che non abbiamo potuto fare in 23anni di matrimonio per vari motivi, ma lui niente, non ha mai voluto darmi retta, si e' sempre sentito" vivo" solo se lavorava....... Adesso e' terminale, non ce la fa nemmeno ad andare in bagno da solo...........
Raf50
Membro
Messaggi: 115
Iscritto il: dom 4 mag 2014, 9:52

Re: Non servono più le stelle

Messaggio da Raf50 »

Una sola cosa non condivido della tua poesia, Russia: "pensavo che l'amore fosse eterno: mi sbagliavo"
Il tuo amore per lui non è morto con lui: vive e vivrà con te fino alla fine dei tuoi giorni, e, forse, anche oltre.
Mi rendo conto di amare la mia povera moglie scomparsa forse più adesso di quando era in vita.
E, qualunque cosa accada nei giorni che ci restano da vivere, tanti o pochi che siano, non potremo mai smettere di amarli.
Milena66
Membro
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 29 gen 2014, 20:49

Re: Non servono più le stelle

Messaggio da Milena66 »

Concordo con Raf50. L'amore non muore con il bastardo cancro. Lui muore, il cancro.
L'amore resta nei nostri cuori, nelle nostre vene e nei nostri ricordi.
Sono addolorata per la perdita.......
Ti abbraccio
Monica66
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: lun 2 feb 2015, 19:46

Re: Non servono più le stelle

Messaggio da Monica66 »

Cara Russia, anche per noi è stato così, anche se sapevamo che con le metastasi polmonari l'insufficienza respiratoria poteva essere in agguato in ogni istante. Così è stato nel giro di un'ora. Fatti forza, respira il suo odore che ancora hai intorno a te, ascolta la sua voce, e grida al cielo la tua rabbia.
Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48

Re: Non servono più le stelle

Messaggio da Monik »

No Russia.
Le stelle non servono più.
In realtà non sono mai servite e non sono utili a nessuno tranne che ..al momento del bisogno.. Per bisogno intendo rabbia, speranza, amore, sogni, emozioni... e vite che s'infrangono.
È poco; ma sei nei miei pensieri.
Forza Russia e tanto coraggio anche al vostro piccolo ometto.

Monik
Simonetta64
Membro
Messaggi: 193
Iscritto il: mer 5 nov 2014, 10:45

Re: Non servono più le stelle

Messaggio da Simonetta64 »

Cara Russia, mi dispiace tanto, ti sono tanto vicina nel tuo dolore, lo so è tremendo e produce un dolore devastante........ti abbraccio forte
hermione
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 15:53

Re: Non servono più le stelle

Messaggio da hermione »

Questa poesia la conosco...è molto bella.
Un forte abbraccio Russia
Monica66
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: lun 2 feb 2015, 19:46

Re: Non servono più le stelle

Messaggio da Monica66 »

Ciao, come stai? Coma sta il tuo piccolo? Vi abbraccio Monica
Simonetta64
Membro
Messaggi: 193
Iscritto il: mer 5 nov 2014, 10:45

Re: Non servono più le stelle

Messaggio da Simonetta64 »

Russia come stai, ti penso tanto, sei sempre nei miei pensieri, un bacio anche al tuo bimbo.
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Non servono più le stelle

Messaggio da maddalena »

Russia anche io sono triste come te e so che un giorno o l'altro accadrà l'inevitabile a lui è quello che penso ogni giorno e quando accadrà per me lui sarà una stella in più che da lassù mi illuminerà il cuore. Anche tu pensa che c'è una stella che ora brillerà sempre per voi . Ciao Russia che il mio abbraccio unito a tutti gli altri ti dia un pò di conforto.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”