Cosa posso fare?

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
bonaria67
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 1 feb 2015, 22:37

Cosa posso fare?

Messaggio da bonaria67 »

Ciao purtroppo anke io mi trovo ad affrontare un dolore immenso:alla mia mamma 2 anni fa fu diagnosticato un carcinoma mammario con metastasi ossee ed ora anke metastasi cerebrali. Vedo ogni giorno la mia cara mamma spegnersi, è a casa allettata, mangia poco o quasi nulla, dopo la radioterapia al cervello fa una cura a base di cortisone e nessuno dice a noi familiari cosa dobbiamo fare! Vi prego potete aiutarmi....
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Cosa posso fare?

Messaggio da moni1 »

purtroppo non sono medico ma ti posso solo dire di stare il più vicino possibile alla tua mamma, magari se non l'avete già fatto potete attivare l'assistenza domiciliare che per noi sono stati davvero angeli. un abbraccio
grazia92
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 28 gen 2015, 11:26

Re: Cosa posso fare?

Messaggio da grazia92 »

Ciao posso consigliati di parlare con l'oncologo che la segue e esponigli tutti i tuoi pensieri e domande sul decorso clinico su come meglio aiutarla sui prodotti da darle da mangiare con proteine in più (si danno proprio per malati oncologici con poca fame e allettati ...anche io alla mia mamma)... Sull'assistenza domiciliare insomma facci un piccolo discorsetto se puoi.... Ma soprattutto ti consiglio stalle vicino è difficile dirlo ma distraila in qualche modo.... Il letto purtroppo uccide ancora di più.... Un abbraccio
bonaria67
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 1 feb 2015, 22:37

Re: Cosa posso fare?

Messaggio da bonaria67 »

Purtroppo l'assistenza domiciliare si attiva solo se la mamma deve avere somministrazioni di medicinali endovena e siccome le sue vene nn sono più buone....niente x il momento! Abbiamo la fortuna di essere tre sorelle, anke se abitiamo tt lontano da lei, ci diamo il cambio x esserle sempre vicine. Io xsonalmente quando nn sono lì mi si spezza il cuore, inerme davanti ad una situazione assurda, dove nulla puoi fare x cambiare ciò!
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Cosa posso fare?

Messaggio da moni1 »

io insisterei per l'assistenza domiciliare. noi in toscana abbiamo ATT che ci hanno davvero aiutato a gestire tutto in modo meno traumatico possibile.
Monica66
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: lun 2 feb 2015, 19:46

Re: Cosa posso fare?

Messaggio da Monica66 »

Perdonami, ma possibile che l'ospedale non abbia attivato direttamente l'assistenza domiciliare? Per le vene non le avevano messo un picc o un port? Richiedilo non possono non farle terapia o supporto perché ha le vene malconce e il picc risolve questi problemi prevenendoli. A Roma oltre l'assistenza domiciliare attivabile dalle asl che è molto blanda, ci sono vari Hospice rinomati e ottimi di varie associazioni, non so dove siete, ma sicuramente esistono su tutto il territorio, pretendi che ti aiutino, anche con la terapia del dolore se necessaria, non possono lasciarvi così, ti abbraccio forte, Monica
bonaria67
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 1 feb 2015, 22:37

Re: Cosa posso fare?

Messaggio da bonaria67 »

grazie Monica, mia mamma si trova in un piccolo paesino della Sardegna con le mie sorelle, io vivo a Reggio Emilia e mi alterno con loro x poter stare vicino alla mamma il piú possibile. Sembra ke da ieri si stia sbloccando qlks, l'oncologa si metterá in contatto col medico x attivare l'assistenza domiciliare....speriamo bene!
bonaria67
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 1 feb 2015, 22:37

Re: Cosa posso fare?

Messaggio da bonaria67 »

La mia mamma é diventata una stella.....ciao mamma!
Avatar utente
carla.carboni
Membro
Messaggi: 538
Iscritto il: lun 14 nov 2011, 4:21

Re: Cosa posso fare?

Messaggio da carla.carboni »

Mi spiace tantissimo. Ti abbraccio. Lo so che è poco.
Carla
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Cosa posso fare?

Messaggio da moni1 »

anch'io ti abbraccio tanto anche se è poco...come dice carla.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”