Tumore al colon retto con metastasi al fegato

grazia92
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 28 gen 2015, 11:26

Re: Tumore al colon retto con metastasi al fegato

Messaggio da grazia92 »

Elena Il liquido e il gonfiore sono i liquidi dovuti al sovraccarico delle metastasi al fegato il fatto che vuole andare sempre in bagno da un lato è un ottima cosa perché altrimenti andrebbe in blocco renale e lì finisce tutto così è andata via mia mamma... Forse tra i farmaci prende il lasix x eliminare i liquidi altrimenti andrebbe o in parte ha una flebite finché i liquidi sono in basso e va in bagno va bene xke i reni rispondono bene e cerca di eliminare l'eccesso.... La morfina la stanno dando anche x il forte gonfiore agli arti e per le metastasi al fegato è la morfina che lo tiene sedato non risp xke è intontito dai medicinali....
anna1968
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mar 30 dic 2014, 21:22

Re: Tumore al colon retto con metastasi al fegato

Messaggio da anna1968 »

Elena, ma la tac che ha fatto tuo papa' cosa dice? Anche mio marito ha il fegato invaso dalle metastasi ma la vostra situazione mi sembra stia precipitando molto in fretta.....
La morfina da intontimento ma non eccessivamente....... Mio marito fa piu' di 100 mg al giorno, ma non dorme, e' solo rallentato......
Chiedete spiegazioni ai medici che lo seguono, fatevi spiegare bene cosa sta succedendo, e' un vostro diritto!
Vi abbraccio forte.
grazia92
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 28 gen 2015, 11:26

Re: Tumore al colon retto con metastasi al fegato

Messaggio da grazia92 »

Elena come stai?(lo so male....ma spero in notizie buone)
Il tuo papà?
Un abbraccio
anna1968
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mar 30 dic 2014, 21:22

Re: Tumore al colon retto con metastasi al fegato

Messaggio da anna1968 »

Elena, anche io ti penso e spero che anche solo di un pochino vada meglio.
Mio marito e' digiuno da ieri. Non mangia perche' ha paura di avere dolori. La morfina non basta........
Eleadi
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: dom 25 gen 2015, 18:56

Re: Tumore al colon retto con metastasi al fegato

Messaggio da Eleadi »

Mio papà non mangia da quasi 5 giorni e da ieri pimeriggio che gli hanno fatto i sedativi non parla più mi dice solo aiuto e qualche nome nostro. Da ieri non beve e fino a oggi alle 2 e mezza dormiva poi si agitava e poi dormiva . Io gli parlo gli dico che va tutto bene che sono io con lui e che non deve preoccuparsi perché lui e bravissimo e sta facendo tutto bene e mi taglia il cuore vederlo non rispondermi ma piangere con qualche lacrima e cercando di alzare il braccio al viso x pulirsi ma non aver la forza perché trema tutto e da scatti con tutto il corpo. Io gli dico papà sono io e lui si tranquillizza ma appena mi arriva la fitta al cuore dal dolore lui si agita e io gli parlo gli racconto che la mamma e qui con noi è che noi tre siamo sempre insieme . Gli racconto dei suoi nostri amatissimi due cani adottati e un gatto ( che lui fino a qualche giorno fa mi diceva di baciare i suoi bambini e il suo pensiero fisso era di andare a casa a scenderli e farli mangiare ) e lui si fa scendere una lacrima . Da oggi alle 2 e mezza dorme e i medici dicono che tra i sedativi e il cocktail di medicine palliative e entrato in una strana forma di coma . E che se ne va . Continua ad essere agitato nel sonno tremare a scatti e far scendere qualche lacrima . Ha le labbra incollate ai denti e quando gli passo qualcosa di umido perché respira dalla bocca solo , sanguina e penso gli farà tanto male amore mio. Ora non lo posso accettare no no no no no non può papà mio . Vedere come il viso si vedono le ossa e vederlo e sentire la paura che lui ha dentro e la forza che ha il suo cuore di stare con me con noi.. Di non mollare nonostante tutto questo inferno che il papà mio sta passando. Tutto in 48 ore. In più non va in bagno e non beve da 48 ore e i medici dicono che è l'ultimo pensiero la pipì. Io sto vedendo che mi perdo anche x casa , mi ricordavo sempre tutto ora faccio fatica a ricordare cose di 24,ore fa e ho paura terrore e tanta tantissima voglia di dormire x non risvegliarmi e renderni conto che tutto questo sia così così brutto e che succeda di nuovo ma questa volta 1000000000 volte più male !
chiarotta
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio 7 nov 2013, 21:41

Re: Tumore al colon retto con metastasi al fegato

Messaggio da chiarotta »

Elena cara, un abbraccio fortissimo..anche se non può nulla contro il dolore terribile di questo momento. Lo conosco e lo rivivo nelle tue parole, piango per voi. Siate forti
grazia92
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 28 gen 2015, 11:26

Re: Tumore al colon retto con metastasi al fegato

Messaggio da grazia92 »

Elena non sai quanto ti sono vicina ma non so perché vedo che siete circondati da medici che non vi danno supporto anche perché dire che andare in bagno è l'ultimo dei problemi o che non gli fanno flebo di liquidi se non va in bagno o cmq per idratarlo perché senza mangiare e bere non so pover uomo ....non vedo un briciolo di umanità dalla struttura in cui siete anche perché analizzando i tuoi messaggi tuo padre è degenerato gg dopo gg ma non per la malattia altrimenti vi avrebbero detto è terminale portate lo a casa invece tenendolo con loro la situazione è degenerata...vedendo due donne affrante hanno girato la frittata... Cmq Elena prego per voi e forza è orrendo e sei giù ma il tuo papà ha solo te che gli dai forza.... Forza elena lo so che dormire ti manca io non dormivo per gg per paura che succedesse qualcosa mentre dormi ma se non lo fai crolli datevi il cambio tu e tua mamma ...un bacio elena ti abbraccio e avendo la stessa età e essendoci passata in tutto ti capisco...
anna1968
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mar 30 dic 2014, 21:22

Re: Tumore al colon retto con metastasi al fegato

Messaggio da anna1968 »

Elena cara, mamma mia quanta sofferenza......

Anche io in questo momento sono seduta accanto al divano, tengo la mano del mio amore, lui si fida di me, e io cosa faccio?? Gli racconto un mucchio di balle, lo imbottisco di morfina......

Che dolore, come ti capisco, non e' giusto, ma sento che lui e' piu' tranquillo quando gli tengo la mano......
paco89
Membro
Messaggi: 114
Iscritto il: mar 28 ott 2014, 17:36

Re: Tumore al colon retto con metastasi al fegato

Messaggio da paco89 »

Cara Elena capisco tantissimo il tuo cuore stenta a distinguere la realtà immaginando una vita senza stimoli ma fermati...non ti chiedo di accettare ancora é possibile realizzare tutto il male che i tuoi occhi stanno vedendo.
Pensa per un attimo se mai qualcuno avrebbe fatto del male al suo amore alla sua piccola la reazione di papà quale fosse stata?quindi hai il diritto l'obbligo e scusa la durezza di non autodistruggerti.
Vedi io lavoro in ospedale e non sai quante sofferenze i miei occhi hanno visto ê vero che si cerca di vivere con distacco guarda caso anche mio padre ha un tumore...pensavo di nascondermi dai medici che ci lavoro da quasi 14 anni gli stessi mi hanno bollato depresso.
Non dirò parole finte di incoraggiamento questi momenti purtroppo ne ho visti tanti e credo che che tu stesso ti sei resa conto la difficoltà ê soprattutto gestire questi momenti cercate di stare insieme al resto della famiglia soprattutto non portare un carico troppo pesante da sola non puoi!!
Non devi crollare...
Io capisco il tuo stato d'animo dietro queste parole ognuno di noi lotta con tutto sr stesso.Io se gli altri del forum dono d'accordo sarei propenso a lasciare qualche recapito soprattutto voi ragazze a darvi un sostegno reciproco ascoltandovi
Credo che le parole ascoltate possono essere di grande sostegno.

vi abbraccio tutti
grazia92
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 28 gen 2015, 11:26

Re: Tumore al colon retto con metastasi al fegato

Messaggio da grazia92 »

Ciao Elena come vanno le cose?
Un abbraccio grande
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”