15 ORE DI FUSO ORARIO IL LIBRO

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

15 ORE DI FUSO ORARIO IL LIBRO

Messaggio da Erika76 »

Cari cerchietti, qualche riga per comunicarvi che il mio libro è stato pubblicato ed è disponibile sul sito dell'editore: http://www.edizioniepsil.it/
Alcuni di voi mi avevano chiesto di essere informati una volta che il libro fosse stato disponibile e finalmente lo è. Non si tratta di una forma di auto-promozione, né di pubblicità. Questo libro è la sintesi della mia, ma anche della vostra esperienza, perché l'esperienza del cancro che ci accomuna ha infiniti tratti comuni e tanti tremendi comuni denominatori.
Ho deciso di scrivere per continuare nel mio tentativo di fornire un supporto a chi deve scontrarsi con la bestia armato solo del proprio amore e d'infinite speranze.
Credo di aver messo nel mio scritto tutto il mio dolore, ma anche il desiderio di vita, di continuità. Questo libro racchiude tutti noi, le nostre sofferenze, il nostro dolore e la nostra volontà di affrontare la vita dopo la morte dei nostri grandi eroi.
Inoltre, la mia percentuale sarà devoluta ad AIMAC, piccola o grande che sia. Quindi in un certo senso, chi vorrà potrà contribuire a sostenere AIMAC, questo meraviglioso luogo di scambio e le sue iniziative.
Vi abbraccio e spero che da questa lettura possiate trarre forza e coraggio.
Io sono sempre qui per voi e voi per me.
Erika
art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Re: 15 ORE DI FUSO ORARIO IL LIBRO

Messaggio da art »

Grazie Erika lo richiedo subito.
E' importantissimo questo libro che hai scritto.
Ricordo che si parlava in quel fine agosto 2013 le motivazioni ed il tuo desiderio di scriverlo per te e soprattutto per gli altri .
Grazie .
Un abbraccio da parte mia.
Art
paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Re: 15 ORE DI FUSO ORARIO IL LIBRO

Messaggio da paola51 »

mi attivo subito!!!!!!!!grazie Erika. Anche se lo firmi tu dentro c'e' il dolore e la speranza di tutti
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Re: 15 ORE DI FUSO ORARIO IL LIBRO

Messaggio da Erika76 »

Grazie Art, vero... era passato un mese appena eppure sentivo l'esigenza di riversare tutto sulla carta, d'imprimere per sempre quelle parole. Forse un po' come per liberarle dal cervello dove sembravano imprigionate, e anche perché vedevo intorno a me tante storie simili alla mia, tanta sofferenza e una domanda di aiuto che si reiterava giorno dopo giorno. Allora ci ho messo oltre un anno, perché mentre scrivevo io cambiavo e il mio libro cambiava con me e tutt'ora è un libro aperto, aperto al futuro, in divenire, ma dovevo mettere un punto e pubblicarlo perché in questo anno e mezzo di permanenza in AIMAC ho compreso che il DOPO rappresenta forse il momento peggiore. Crediamo di non essere in grado di stare accanto a chi amiamo sapendo di doverlo perdere, ma poi ci riusciamo fino a quando possiamo ancora guardarlo negli occhi. Quando quegli occhi si spengono tuttavia, ecco che tutto sembra impossibile, disumano. Ho voluto, con la mia esperienza, esprimere il senso, il perché dobbiamo andare avanti e spero di esserci riuscita.
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Re: 15 ORE DI FUSO ORARIO IL LIBRO

Messaggio da Erika76 »

Grazie Paola, sì 15 ore di fuso orario è il nostro libro, quello dei cerchietti che lottano, e pensano di perdere, ma in realtà non hanno perso, hanno dato tutto per amore e questo è da pochi e per pochi.
hermione
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 15:53

Re: 15 ORE DI FUSO ORARIO IL LIBRO

Messaggio da hermione »

Grandissima Erika, anche io mi attiverò per ordinarlo.Un abbraccio
Simonetta64
Membro
Messaggi: 193
Iscritto il: mer 5 nov 2014, 10:45

Re: 15 ORE DI FUSO ORARIO IL LIBRO

Messaggio da Simonetta64 »

Cara Erika, finalmente, sai proprio oggi avevo in mente di scriverti per chiederti quando sarebbe stata l'uscita del tuo libro, ma mi hai preceduto....
Anche io vado subito a richiederlo, grazie della notizia e grazie per il "nostro libro"...un bacio grande
valerino
Membro
Messaggi: 381
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 5:31

Re: 15 ORE DI FUSO ORARIO IL LIBRO

Messaggio da valerino »

grande erika!

lo leggerei volentieri, anche se di leggere storie non a lieto fine (pur conoscendo già tutta la tua storia più o meno) man mano che si avvicina la data dei controlli (e la fifa aumenta, perché ormai mi azzardo a dire che per me è tutto solo un brutto, terribile ricordo) non ne ho proprio voglia ....
ma farei un'eccezione! se fosse disponibile in ebook (sono in olanda fino a marzo e prima che mi arrivi campacavallo). ho controllato sul sito ed è disponibile solo cartaceo a differenza di altri, ti risulta ?!

un saluto da questo postaccio brutto (dove son pure bloccato perché causa neve non mi parte più la macchina).....
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Re: 15 ORE DI FUSO ORARIO IL LIBRO

Messaggio da Erika76 »

Grazie Hermione e Simo!
Per Vale, il formato e.book di solito impiega qualche giorno in più rispetto alla versione cartacea, probabilmente sarà disponibile da lunedì. Magari sai che fai? Leggitelo dopo il controllo! Non è obbligatorio leggerlo eh? Ricordatelo Vale, tu devi fare quello che ti fa stare bene!
Simo sì, è il nostro libro. E' nato con voi, da voi e per voi. Aimac per me è stata la stanza in cui rifugiarmi quando il dolore si faceva troppo invadente e opprimente. Ed è stato l'ampia sala dove in cerchio ci siamo scambiati esperienze, ansie, perplessità e paure quando sentivo che potevo dare qualcosa, fare qualcosa. Quando ho perso Dani, sono uscita dal mio guscio di bambina e ho capito che doveva esserci una ragione, un motivo al mio sopravvivergli e il motivo è qui, siete voi, quello di buono posso trasferirvi, perché un volto buono c'è in tutto, anche (come dice il libro), paradossalmente nel cancro.
paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Re: 15 ORE DI FUSO ORARIO IL LIBRO

Messaggio da paola51 »

io spero proprio di trovarlo in libreria. la spedizione e' problematica, a casa non c''e' mai nessuno. vado in una grande, vediamo....
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”