port o catetere venoso

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
AMJANTO
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: gio 8 gen 2015, 22:23

port o catetere venoso

Messaggio da AMJANTO »

Buonasera , scrivo spesso in questo forum ed oggi ho una nuova domanda. Mio padre chemio a parte è stato tranquillo (acciacchi del camcro a parte) fino a ieri mattina, ma dopo il piccolo intervento per inserire il port non si è capito piu. Brividi continui, capogiri e voltastomaco che lo tengono inchiodato a letto da ormai due giorni. Dice che la ferita fa troppo male e che non riesce a stare in piedi per questi capogiri. Qualcuno ha avuto esperienze xon il port?
Avete avuto gli stessi effetti? Se sapete di piu vi prego illuminatemi ho bisogno di sapere.
" In piedi o seduto combatto la morte con rispetto ed onore. "
anna1968
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mar 30 dic 2014, 21:22

Re: port o catetere venoso

Messaggio da anna1968 »

Se ha cosi' male, c e' qualcosa che non va. Gli hanno fatto un controllo con la radiografia del torace dopo averlo inserito? Potrebbe essere un infezione, io ti consiglierei di riportarlo subito in ospedale dove glielo hanno messo anche in ps se non riesci a contattre la radiologia interventistica o chi materialmente ha messo il porth.
Ti assicuro che non da' nessuno di questi fastidi, solo un leggerissimo indolenzimento della parte trattata che scompare dopo uno-due giorni. Mio marito l ha usato per fare chemio gia' il giorno dopo......
AMJANTO
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: gio 8 gen 2015, 22:23

Re: port o catetere venoso

Messaggio da AMJANTO »

Guarda ti ringrazio per la tua testimonianza. Mio padre è un tipo che fa tutto tragico. E si abbatte facilmente. NoN so cosa Dire lunedi deve fare anche la chemio li dodiceove ha messo il port. Gli hanno dato calciparina ed antidolorifici. Non so che fare
" In piedi o seduto combatto la morte con rispetto ed onore. "
anna1968
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mar 30 dic 2014, 21:22

Re: port o catetere venoso

Messaggio da anna1968 »

Se come dici tu lui esaspera un po il dolre, allora ok, pero' usa gli antidolorifici, non e' giusto che soffra, per ognuno di noi il proprio dolore e' il peggiore, credo che per lui i momenti brutti dovranno ancora arrivare e bisogna che li affronti con coraggio e forza, quindi meglio alleviargli queste seppur piccole sofferenze.
Il mio consiglio e' cmq, se dovesse avere febbre e il dolore non passare con gli antidolorifici, di portarlo in ps, un occhiata in piu' non fa male, meglio eccedere in prudenza ......
Buona serata.
AMJANTO
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: gio 8 gen 2015, 22:23

Re: port o catetere venoso

Messaggio da AMJANTO »

Cara Anna (TI CHIAMI ANCHE COME LA MIA MAMMA) ti ringrazio per le tue parole. In effetti la febbre non è normale ed ho fatto chiamare il dottore il quale ha detto che i primk tre giorni si può verificare anche questo ma passati i tre giorni non è normale.
Qualche ora fa mio padre ha iniziato a sudare tanto e ti dirò lo vedo molto meglio. H mangiato le verdure ha preso l antibiotico si è messo a giocare con il mio nipotino e hs voluto una mano per farsi lavare la schiena e cambiare il pigiama. Ha persino acceso la tv. Wow. Ha smesso di avere freddo. Pensarlo ieri nel letto ad oggi c'è un abisso. Grazie comunqur per i consigli. Tu abbraccio
" In piedi o seduto combatto la morte con rispetto ed onore. "
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”