15 ORE DI FUSO ORARIO IL LIBRO

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: 15 ORE DI FUSO ORARIO IL LIBRO

Messaggio da moni1 »

wow..non vedo l'ora di leggerlo! sei una grande! un abbraccione
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Re: 15 ORE DI FUSO ORARIO IL LIBRO

Messaggio da Erika76 »

Camaluda, sai... per questo l'ho definito il nostro libro. I dubbi, le parole incomprensibile dei medici, la poca chiarezza e le sentenze definitive... in quelle pagine ci siamo noi, ma quando l'ho scritto coltivavo due speranze: la prima era che finisse in mano a qualche medico o parente di medico, che la voce si spargesse a mo' di sollevamento popolare, una voce che grida DIGNITA'! Sono un'idealista lo so, ma certe cose in me non cambiano. La seconda è che chi avesse avuto la forza (perché per leggere un libro senza happy and ci vuole forza), di leggere il libro vi avrebbe trovato coraggio, determinazione ad affrontare la vita. Spero che questo nostro libro riesca a soddisfare entrambi i miei auspici.
GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Re: 15 ORE DI FUSO ORARIO IL LIBRO

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Fantastico ! Leggo ora e lo prenoto. Me lo sono girata anche su fb cosi pubblicizzo al massimo.
paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Re: 15 ORE DI FUSO ORARIO IL LIBRO

Messaggio da paola51 »

ordinato venerdi 6, la libreria ancora non mi chiama...... aspetto con ansia.....
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Re: 15 ORE DI FUSO ORARIO IL LIBRO

Messaggio da Erika76 »

Tranquilla Paola, ho sentito l'editore e l'hanno già spedito alla Libreria. Grazie e anche a te Lory!
art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Re: 15 ORE DI FUSO ORARIO IL LIBRO

Messaggio da art »

Detto fatto .giusto oggi l'ho ricevuto ad una settimana il libro ordinato on line .
L'ho letto di un fiato conoscendo di per se già la storia drammatica del percorso di Erika vissuto con il cancro insieme al marito Dani.
Ma lo scopo de libro per Erika è non solo aver attraversato quel triste percorso fatto di angosce , speranze ,corsie fredde di ospedali, di Tac ...accertamenti ..chemio , ongologi ...dottori ma anche di dolcezze . speranze ,pianti.......tutto quello che poi abbiamo vissuto tutti noi nell'aver incontrato "il cancro" direttamente o accanto di chi si è ammalato. ma anche parallelamente la speranza, il consiglio ed il monito di ripercorrere il percorso ..dell'altra vita" ....non sempre facile e spesso pieno di tormento e di dolore ma appunto anche la capacità ,la voglia di ripercorrere un percorso con nel cuore chi si è amato ma nel proseguire questa vita che tanto desideravano "vivere" proprio i nostri amati cari.

Mi sono rivisto leggendo queste pagine del libro di Erika perchè sono storie , pensieri ed angosce che abbiamo vissuto punto per punto anche tutti noi.

Un abbraccio a tutti voi ed a te Erika .

Buona notte da Art
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Re: 15 ORE DI FUSO ORARIO IL LIBRO

Messaggio da Erika76 »

Grazie Art. Confesso che scrivo perché ho grande difficoltà con le parole. Non sono mai riuscita ad esprimere a parole quello che davvero avevo dentro. Questa mia "mutilazione" mi accompagna da sempre. Le parole si bloccano, mi bloccano, mentre quando scrivo i pensieri e le emozioni fluiscono liberamente e sono davvero io. Ho iniziato a scrivere oltre 1 anno fa perché avevo il desiderio di fissare per sempre quelle paure, quei ricordi, quelle sensazioni che si erano impresse nel cuore e nel cervello e mi facevano tremendamente male. Ma man mano che scrivevo, cambiavo e le parole impresse sulla carta cambiavano con me. Il risultato è indubbiamente il resoconto di un percorso drammatico, o, come l'hanno definito alcuni, devastante, ma anche un concentrato di speranza, di volontà di andare oltre il cancro, non limitandosi a sopravvivere. Mi auspico che questo sia il vero messaggio che le mie parole possano trasmettere a chi sente che è troppo, a chi crede di non farcela, a chi si pensa incapace di reagire.
L'altro giorno una persona mi ha chiesto se così non mi fossi esposta oltre misura e quale fosse il mio scopo nella vita. Ho risposto solo con una frase: "aiutare chi soffre". E qui di sofferenza ce n'è tanta, ogni giorno aumenta e ogni giorno si contano i guerrieri caduto sul campo. Questa è la mia famiglia, voi siete miei fratelli, tutti, nessuno escluso e in una famiglia ci si aiuta, e io è questo che voglio fare e non importa né quanto mi sia esposta, né quanto soffrirò a ripercorrere continuamente quei momenti, perché se il cancro ci ha colpito, qualcosa ci ha lasciato. Un'esperienza da trasferire, da condividere con tutta la forza che anima chi non vuole cedere, chi non vuole sentirsi in eterno sconfitto. Grazie ancora Art, andiamo oltre la nebbia.
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: 15 ORE DI FUSO ORARIO IL LIBRO

Messaggio da moni1 »

come sempre emozioni ad esprime i tuoi sentimenti, sei una super-Erika!!!
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Re: 15 ORE DI FUSO ORARIO IL LIBRO

Messaggio da Erika76 »

Grazie Moni, qui lo siamo tutti! Forse ci conosciamo davvero solo noi. A volte ho l'impressione qui dentro venga fuori tutto di noi, mentre nella vita di ogni giorno traspare ben poco. A volte sembra quasi più fittizia la vita di questo forum. Qui si getta la maschera che ogni giorno s'indossa per celare un immenso dolore. Qui è tutto vero!
Simonetta64
Membro
Messaggi: 193
Iscritto il: mer 5 nov 2014, 10:45

Re: 15 ORE DI FUSO ORARIO IL LIBRO

Messaggio da Simonetta64 »

Ciao Erika, il libro è arrivato ieri finalmente, non ho ancora trovato il coraggio di leggerlo perché so che leggendolo rivivrò ogni attimo di dolore, questi due anni devastanti come dici tu, che solo chi l'ha vissuti può capire, il cancro ci lacera dentro, ci svuota. Ma sono sicura che leggerlo mi aiuterà a trovare la forza per andare avanti!
Sei una persona davvero speciale e spero che la vita riservi per te tanta felicità, perché lo meriti tu ed il tuo piccolo Lollo, grazie ancora per questa tua testimonianza e per tutto quello che fai per aiutare chi soffre sia fisicamente che moralmente. Sono fiera e felice di far parte di questa famiglia.
Un bacio Erika e grazie ancora di cuore.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”