Mia mamma, paura di perderla.

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
MariaTeresa47
Membro
Messaggi: 64
Iscritto il: mer 15 ott 2014, 11:10

Re: Mia mamma, paura di perderla.

Messaggio da MariaTeresa47 »

Facci sapere tutto Cristina. E non dare retta alle percentuali
gighellina
Membro
Messaggi: 214
Iscritto il: lun 20 feb 2012, 17:50

Re: Mia mamma, paura di perderla.

Messaggio da gighellina »

tesoro, la mia mamma si è ammalata esattamente all'età della tua. le statistiche dicevano che non sarebbe sopravvissuta per più di 5 anni. E invece è ancora qui , nonostante tutto. Quindi la prima cosa da NON fare è fissarti sui numeri. come ti hanno suggerito non andare nel panico, cerca di essere obiettiva per quanto si riesce e soprattutto scegli una struttura ed un medico che ti ispirino fiducia. Lotta con lei e per lei. Non pensare nemmeno per un secondo di dare la tua vita per la sua. Lei comunque non vorrebbe. sei cosi giovane! Stalle vicino e un abbraccio forte!!!
cristina22
Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: dom 15 feb 2015, 23:51

Re: Mia mamma, paura di perderla.

Messaggio da cristina22 »

Ecco adesso sto leggendo la diagnosi. Scrive cosi: Adenocarcinoma polmonare sx stadio 3b (sedi captanti alla PET: segmento anteriore lobo di sx, segmento dorsale lobo superiore di sx, LNF sovraclaveari sx, LNF finestra aorto-polmonare, LNF prevascolari e ilare bilaterale.) NOTA analisi mutazionale :EGFR non mutato, K-ras non mutato. ALK 3 + in IHC (in corso FISH). Non capisco cosa vuol dire. X favore qualcuno mi puo dire cosa significa tutto questo in parole povere? Sono disperata. Grazie.
MariaTeresa47
Membro
Messaggi: 64
Iscritto il: mer 15 ott 2014, 11:10

Re: Mia mamma, paura di perderla.

Messaggio da MariaTeresa47 »

Aspettiamo qualcuno più ferrato in materia l oncologa l hai sentita? Cerca di non buttarti giù per favore lo so che non è facile ma devi farcela. Se hai bisogno sono qui
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Re: Mia mamma, paura di perderla.

Messaggio da Erika76 »

Cri, a quale X ti riferisci? sx è sinistro...
cristina22
Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: dom 15 feb 2015, 23:51

Re: Mia mamma, paura di perderla.

Messaggio da cristina22 »

Con l'oncologa ho un appuntamento settimana prossima x parlare. Mamma ha il tumore dalla parte sinistra, cio che mi sconcerta e il fatto che fisicamente sta bene, non respira con difficolta, e come sempre, solo un po stanca x via della chemio... Mi chiedo, ma la chemio non e che fa piu male che bene? Voi che ne pensate? Sono in dubbio, un grande dubbio con la chemio. Voi che ci siete passati con i vostri cari o di persona, com'e stato? :(
cristina22
Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: dom 15 feb 2015, 23:51

Re: Mia mamma, paura di perderla.

Messaggio da cristina22 »

Grazie Maria Teresa del sostegno... Anche se non vi conosco di persona sento che mi siete vicini e questo mi da conforto perche altri che non ci passano, anche se parlo con loro non mi capiscono come vorrei. Grazie di nuovo.
MariaTeresa47
Membro
Messaggi: 64
Iscritto il: mer 15 ott 2014, 11:10

Re: Mia mamma, paura di perderla.

Messaggio da MariaTeresa47 »

La chemio serve si.
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Re: Mia mamma, paura di perderla.

Messaggio da Erika76 »

Cri, la chemio di sicuro ha parecchi effetti collaterali, ma è l'unica opzione disponibile, quindi...forza!!
cristina22
Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: dom 15 feb 2015, 23:51

Re: Mia mamma, paura di perderla.

Messaggio da cristina22 »

Oggi sono un po tranquilla perche vedo che mia mamma sta abbastanza bene... anche se oggi e solo il secondo giorno da quando ha fatto la chemio. Spero tanto che serva, spero tanto che Dio non me la porta via cosi presto, ma da un'altra parte spero di non arrivare a pergare x la sua morte. So che sono parole brutte ma in tanti lo hanno fatto...
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”