15 ORE DI FUSO ORARIO IL LIBRO

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Russia
Membro
Messaggi: 191
Iscritto il: lun 12 ago 2013, 22:36

Re: 15 ORE DI FUSO ORARIO IL LIBRO

Messaggio da Russia »

Grazie Art.
Russia
Membro
Messaggi: 191
Iscritto il: lun 12 ago 2013, 22:36

Re: 15 ORE DI FUSO ORARIO IL LIBRO

Messaggio da Russia »

Ascolto il respiro del mio bambino e mi auguro che il suo sonno possa tornare sereno. Mi manca il mio Amore ... Manca l'aria..
Avatar utente
Max60
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: ven 5 set 2014, 17:45

Re: 15 ORE DI FUSO ORARIO IL LIBRO

Messaggio da Max60 »

Ciao Russia,
forza il respiro del vostro bambino,
il frutto del vostro AMORE,
è e sarà l'aria che ti darà la forza quotidiana,
Lui sarà sempre negli occhi e nel sorriso del vostro bambino,
riprenditi le forze guardando il vostro bambino,
un abbraccio forte forte,
ce la farai.

MASSIMO e SIMONETTA
art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Re: 15 ORE DI FUSO ORARIO IL LIBRO

Messaggio da art »

Ciao Russia prendi forza e vigore dal respiro del tuo bambino e dell'AMORE che hai nell'anima e ripercorri il percorso di questa vita .
Inizia e tanta forza proprio dal tuo bambino.
Un abbraccio e tantissima forza .
Art
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Re: 15 ORE DI FUSO ORARIO IL LIBRO

Messaggio da Erika76 »

Sì Mari, bisogna ripercorrere il cammino. Non si ricomincia da zero, non si può. Il passato non si cancella e nemmeno lo vorremmo, ma in quel passato s'innestano i germogli che oggi piano piano cureremo e che rappresenteranno il nostro futuro. Un futuro diverso da quello che avremmo mai immaginato, un futuro che non abbiamo scelto, ma che possiamo far nostro passo dopo passo. Quello che sarà domani lo decidiamo oggi, con la nostra forza, il nostro amore per la vita.
paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Re: 15 ORE DI FUSO ORARIO IL LIBRO

Messaggio da paola51 »

Cara Erika, cari tutti, e' arrivato il libro. Ho inizato a leggerlo per strada, a via Nazionale. Per terra residui di coriandoli; in fondo, circondato da un cielo color lilla, l'altare della patria. Sono arrivata a pagina 17 e ho dovuto interrompere. Poi l'ho risfogliato. Colpi al cuore, dritti , secchi, senza fronzoli. Come Erika. Poi sono saltata a pagina 133 e ci ho trovato la sintesi di tutto. Ho ripreso a camminare e provavo una tenerezza infinita per Dani. Gli eroi silenziosi che ci passano accanto e ci aprono il mondo dell'AMORE non saliranno mai su nessun altare, non ci sono medaglie né onori per loro. Ma sono stati amati, questo si, oltre ogni misura. E ci restituiscono questo dono, ognuno a suo modo, cento volte di piu'. Stasera vi ho amati tutti, quelli che scrivono, quelli di cui si parla, quelli che ci sono, quelli che hanno salutato. Voglio ringraziare Erika per questo dono , spero lo leggano in tanti, anche oltre il Forum. Ricorda a tutti che non siamo eterni: il mio tempo non e' mio, appartiene all'altrove. Ma finche' c'e'.....non buttiamolo nella tristezza, nella cattiveria, nella negazione del bello e del buono.
Russia
Membro
Messaggi: 191
Iscritto il: lun 12 ago 2013, 22:36

Re: 15 ORE DI FUSO ORARIO IL LIBRO

Messaggio da Russia »

Si, la vita adesso è questa.. Il cucciolo da far crescere.. La mia ragione, il mio respiro, il mio sole.. Credo che la forza sia quella di mio marito.. Mi ha insegnato tanto in questi otto anni.. E tanto di più in questo ultimo anno e mezzo insieme a Mister T... Non serve che dica a voi quanto sia difficile.. Voi conoscete il cancro... Grazie. Mariangela
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Re: 15 ORE DI FUSO ORARIO IL LIBRO

Messaggio da Erika76 »

Paola grazie. E' vero, diretto. Quando m'inviarono la scheda di valutazione mi dissero che era maledettamente vero, un pugno nello stomaco. E lo è, perché non ho mediato le parole, perché il cancro non media i suoi effetti. Non ho mediato le sensazioni, perché quelle che viviamo sono pure, così pure da far male, bruciare. Ma poi, ecco che il cuore si apre, e si comprende ad amare soprattutto noi stessi, e il tempo, ogni singolo istante. Dani era il mio bambino quando si è ammalato, il mio piccolo che chiedeva supporto, coraggio, speranza e averlo perso è stato come perdere un figlio, perché ormai il mio ruolo era cambiato. Ma mi ha insegnato che l'amore è un dono prezioso, che i tempi sono granelli di sabbia nella clessidra della vita. Sappiamo quanto sabbia è scesa, non sappiamo quanto ne resta e proprio questo non sapere ci deve spingere a non rifiutare la vita perché ci ha ferito. Le ferite restano e quelle ferite disegnano persone diverse, con consapevolezze e priorità diverse, persone che il cancro l'hanno affrontato disarmate e sono qui. E sì Mari, il tuo primo immenso perché è Denis e poi ci sarai tu, piano piano ed è vero, nell'attimo in cui ci lasciano, trasferiscono a noi che restiamo tutta quella forza, tutto quel coraggio, quella devozione verso la vita e quindi si va avanti.
Avatar utente
carla.carboni
Membro
Messaggi: 538
Iscritto il: lun 14 nov 2011, 4:21

Re: 15 ORE DI FUSO ORARIO IL LIBRO

Messaggio da carla.carboni »

Ho letto molti, moltisimi libri sull'argomento, la maggior parte dei quali davvero interessanti e scritti bene.
Ma questo BISOGNA leggerlo! Perché non è solo un libro che parla di CANCRO, che parla di MORTE,
è sopratutto un libro che parla d'AMORE, che parla di VITA.
Grazie Erika. Ciao Dani!
Carla
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Re: 15 ORE DI FUSO ORARIO IL LIBRO

Messaggio da Erika76 »

Carla, grazie... non so che dire...era il messaggio che mi proponevo di trasmettere, a chiunque vorrà leggerlo e in primis a me stessa.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”