Glioblastoma.Un lungo calvario.

GAETANO
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: mar 27 gen 2015, 7:20

Re: Glioblastoma.Un lungo calvario.

Messaggio da GAETANO »

Ciao ragazzi, vi invito a leggere anche questo articolo.
http://www.tgcom24.mediaset.it/salute/p ... 502a.shtml
Nella speranza che in futuro ci siano meno persone che debbano affrontare questo maledetto calvario.
Monica O
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: sab 20 dic 2014, 20:29

Re: Glioblastoma.Un lungo calvario.

Messaggio da Monica O »

Grazie Gaetano! E una bella cosa però sara molto lunga e io ho bisogno per mia mamma adesso...Non ce tempo per aspettare ......
leda carrozzo
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: ven 16 gen 2015, 10:24

Re: Glioblastoma.Un lungo calvario.

Messaggio da leda carrozzo »

risultato della risonanza arrivato..............il mostro è tornato.........nonostante la chemio , a 6 mesi dall'intervento....si è riformato.......non riesco a guardare mia mamma negli occhi, mi viene solo da piangere....tutti mi dicono che devo farmi forza.....io non sono forte.......non ce la farò........
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Re: Glioblastoma.Un lungo calvario.

Messaggio da Erika76 »

Ieda, la forza si trova. Credo che nessuno di noi si sentisse forte. Io non ho mai creduto di esserlo o perlomeno, non così tanto, eppure la forza è venuta fuori, sgorgata da una fonte che non pensavo di avere e per te sarà lo stesso perché non abbandonerai chi ami, troverai il coraggio di starle vicino anche se il percorso che dovrete affrontare non sarà semplice.
Ti sono vicina
Erika
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Glioblastoma.Un lungo calvario.

Messaggio da moni1 »

forza leda!!! come ti dice anche Erika, la forza piano piano la troverai, non perdere mai la speranza e stai vicina più che puoi a tua mamma. un grande abbraccio.
Sluk79
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: mer 2 lug 2014, 17:38

Re: Glioblastoma.Un lungo calvario.

Messaggio da Sluk79 »

Che maledetta malattia di m...a bast...a.
Monica O
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: sab 20 dic 2014, 20:29

Re: Glioblastoma.Un lungo calvario.

Messaggio da Monica O »

Proprio una maledetta malattia. .!E pensare che qualcosa ce che la puo sconfiggere ma chi sa quando verrà fuori....Pensare che siamo arrivati sulla luna e con tutta la tecnologia che ce ogni giorno piu performante e non si trova una cura per questa orribile malattia. ...Io non ci credo che non ce ancora...e impossibile!
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Glioblastoma.Un lungo calvario.

Messaggio da maddalena »

Leda forse hai già visto non so ma in un ospedale a Siena è già in atto su pazienti una sperimentazione del Gliobastoma e condotta dal Dottor ..., viene usata su pazienti che si sono già sottoposti a chemio e radio senza risultati sperati. Vedi i post precedenti di Raffa . Comunque se avessi visto ti chiedo perdono, io ti mando i miei più calorosi auguri per tutto.
IstantSilvia
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: lun 7 lug 2014, 20:52

Re: Glioblastoma.Un lungo calvario.

Messaggio da IstantSilvia »

Fino a qualche tempo fa, almeno per la mia famiglia, il tumore al cervello era argomento sconosciuto.
In realtà io pensavo che non esistesse, pensavo fosse un' invenzione cinematografica.
Poi il masso, direi la montagna, ci è crollata addosso. Mio padre ci ha abbandonati 6 mesi fa dopo un breve ed insopportabile calvario di 5 mesi. Ed è quindi meno di un anno che sento parlare di questo male inesorabile.
Le sperimentazioni sono tante, sia in Europa che oltre oceano, aumentano sempre di più e questo perché sta aumentando questa tipologia di tumori, di cui sempre più spesso si sente parlare.
Si stanno provando cure sperimentali a base di antibiotici, altre con sistemi immunoterapici... In un paio di anni secondo me riusciranno a trovare la cura.
Purtroppo il cervello è un organo a noi molto sconosciuto, ne conosciamo solo in parte il funzionamento. Però bisogna avere fiducia e sperare che presto si giunga a dei risultati concreti.
Un augurio ed un abbraccio a voi tutti.
GAETANO
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: mar 27 gen 2015, 7:20

Re: Glioblastoma.Un lungo calvario.

Messaggio da GAETANO »

leda carrozzo ha scritto:risultato della risonanza arrivato..............il mostro è tornato.........nonostante la chemio , a 6 mesi dall'intervento....si è riformato.......non riesco a guardare mia mamma negli occhi, mi viene solo da piangere....tutti mi dicono che devo farmi forza.....io non sono forte.......non ce la farò........
Leda, nemmeno io sono forte ma vedrai che la forza ti verrà da sola, quando una persona che ami tanto ha bisogno di te, la forza viene fuori da sola senza se e senza ma. Mio padre ormai è molto dissociato, nervoso, in un mondo tutto suo purtroppo non lo riconosco più ma quando lo assisto di notte, sebbene non dorma per niente, trovo la forza per alzarmi ogni 5 minuti per rimboccargli le coperte, per controllare che non si strappi di dosso la cannula, per tentare di farlo addormentare accarezzandogli il volto fi quando lui, come un bambino al sicuro da qualsiasi pericolo, chiude gli occhi sereno, non prima di dirmi che sono il suo campione. Forza Leda, goditi mamma più che puoi, stalle guancia a guancia e abbracciala forte, falla sentire al sicuro, donale tutta la serenità, l'affetto ed il calore umano che puoi. Vivo le tue stesse emozioni, nessuno è preparato ad affrontare questa devastante esperienza ma se davanti a tutto metti il tuo cuore, vedrai che riuscirai a vivere al meglio questo momento. Un abbraccio affettuoso. Gaetano.
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”