Ansia per lei

massimo1964
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 5 feb 2015, 23:20

Re: Ansia per lei

Messaggio da massimo1964 »

Cara dolcecasa, mi fa piacere che tua madre abbia reagito bene. Se procede con lo schema folfirinox avrai letto che occorre stare lontani da fonti di freddo o calore in quanto potrebbe svilupparsi un fastidiosissimo formicolio agli arti. Sono d'accordo con te sull'essere preoccupata per la metastasi al polmone...

Per quello che mi riguarda, l'esito della pet fatta il 10/02 ha evidenziato ingrandimento ulteriore delle metastasi riscontrate con la tac del 26/01. Cioè a distanza di soli 14 giorni ci sono già state evoluzioni negative. Anche i medici sono perplessi e molto preoccupati per questa velocità del proliferare delle metastasi.
In buona sostanza devo riprendere con urgenza a fare chemioterapie (la prima già la prossima settimana), sempre sulla base dello schema folfirinox che aveva dato in prima istanza subito buoni riscontri. Il problema è che inizio a stare molto male. I dolori sono sempre più forti e non controllati dai numerosi antidolorofici che mi hanno prescritto. E da un paio di giorni iniziano anche problemi digestivi mai accusati prima.

Vi aggiorno
massimo1964
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 5 feb 2015, 23:20

Re: Ansia per lei

Messaggio da massimo1964 »

Scusate, ho dimenticato di ringraziare tutti voi per l'incoraggiamento. Sono mancato dal sito per qualche giorno ma Vi assicuro che la forza arriva anche dai vostri post. Ancora GRAZIE
dolcecasa
Membro
Messaggi: 148
Iscritto il: lun 12 gen 2015, 18:54

Re: Ansia per lei

Messaggio da dolcecasa »

Massimo... non mollare!
che tipo di dolori accusi? Alla schiena?
Le metastasi sono sempre epatiche?
mi chiedo dal Momento che il primario era scomparso come mai le metastasi si siano ricreate!
ti auguro che il ciclo di chemio che stai per iniziare porti gli ottimi frutti che ti ha dato il primo! So che sono cicli altamente tossici ma se questi ci aiutassero ad allungare la vita... ben venga.
dolcecasa
Membro
Messaggi: 148
Iscritto il: lun 12 gen 2015, 18:54

Re: Ansia per lei

Messaggio da dolcecasa »

Sono riuscita a trovare la lettera di responso alla TC del 29/01/2015 (due mesi dopo la scoperta del tumore):

"Adenocarcinoma cefalopancreatico con secondarismi epatici sincroni.
-TC torace e addome completo con mdc con conferma della già descritta lesione cefalopancreatica localmente avanzata di diametro massimo 38mm sincrona a multiple lesioni epatiche (la maggiore di 1,5cm); concomitanto 2 millimetrici nodi polmonari di diametro massimo di 6mm.
-Esami ematochimici con reperto di funzione d'organo conservata.
Ottime condizioni generali; buoni i parametri vitali.
Domani secondo ciclo con schema FOLFOX+Nab-Paclitaxel."


...quindi è già quasi 1 mese che è stato coinvolto il polmone.
dolcecasa
Membro
Messaggi: 148
Iscritto il: lun 12 gen 2015, 18:54

Re: Ansia per lei

Messaggio da dolcecasa »

Massimo... come stai!? Hai iniziato la cura? Va meglio con i dolori?
ernesto
Membro
Messaggi: 216
Iscritto il: lun 22 apr 2013, 21:53

Re: Ansia per lei

Messaggio da ernesto »

Ciao Massimo 1964 ho appena letto i tuoi post....mi ricordi un'altro grande uomo che tutti abbiamo conosciuto in questo forum..
Dai inizia subito a fare terapia e speriamo bombardi di nuovo queste cellule impazzite. Massimo un forte abbraccio , con molta stima Ernesto.

Un saluto anche a Luca, leggo i tuoi post. Io fatico ancora molto a frequentare il forum perchè mi fa ripiombare alla triste realtà..
Ernesto
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Ansia per lei

Messaggio da maddalena »

Che triste realtà dolorosamente portiamo avanti e perché questo male deve distruggere cos ì tanto e poi portarci via anche in condizioni fisicamente strazianti e mentalmente coscienti è tremendamente crudele ,troppo da sopportare.
dolcecasa
Membro
Messaggi: 148
Iscritto il: lun 12 gen 2015, 18:54

Re: Ansia per lei

Messaggio da dolcecasa »

Maddalena tuo marito come sta?
massimo1964
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 5 feb 2015, 23:20

Re: Ansia per lei

Messaggio da massimo1964 »

buonasera a tutti.

Venerdi 20 ho fatto il prericovero per rimettere il porth-a-cat che mi è stato posizionato già ieri. Durante il prericovero hanno approfittato per farmi un'altra ecografia per vedere la metastasi che sta sfiorando la membrana del fegato e anche in questa occasione è stato rilevato un ulteriore ingrandimento.
Domani si riparte subito con prima terapia di folfirinox senza neanche attendere che mi levino i punti di sutura del porth.

Purtroppo i dolori sono sempre acuti ma i medici non vogliono caricare più di tanto il fegato per cui, al di là di un leggero sovradosaggio che non ha dato sollievo più di tanto, devo accettare la situazione così com'è. C'è da dire che, se ricordo bene, già le prime terapie di folfirinox fatte a marzo 2012 diedero dei risultati anche in termini di riduzione del dolore accusato. Per cui mi auguro che anche questa volta succeda la stessa cosa.

Resto comunque molto preoccupato perchè mi sembra che la situazione sia differente rispetto a quella di 3 anni fa. Sto anche perdendo peso e questo non va assolutamente bene perchè già di mio non sono particolarmente in carne. Non mi resta che aspettare.

Ringrazio voi tutti per il tifo che fate e per l'alta considerazione che avete di me e che non credo di meritare (credetemi non è falsa immodestia), perchè ribadisco che la mia è stata solo fortuna se oggi sono ancora qui a raccontarmi dopo 3 anni dalla scoperta della malattia. Ma è soprattutto merito della mia psicologa se riesco ad affrontare gli eventi con la maggiore serenità possibile.

Ci riaggiorniamo presto.
Auguro a tutti una buona serata
dolcecasa
Membro
Messaggi: 148
Iscritto il: lun 12 gen 2015, 18:54

Re: Ansia per lei

Messaggio da dolcecasa »

Massimo... facciamo tutti il tifo per te perché sei un grande esempio!
sono sicura che i trattamenti andranno benissimo!
farai come mia mamma un ciclo ogni 15 gg?
forza forza forza!
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”