Perchè il mio papà?

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
aly901
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: mar 13 gen 2015, 23:47

Perchè il mio papà?

Messaggio da aly901 »

Ciao a tutti. Mi sono iscritta a questo forum per parlarvi del mio papà, perchè nel mondo reale sto affrontando il tutto da sola.
IL mio papà si chiama Franco e ha appena compiuto 50 anni, alto, moro e bellissimo. A ottobre gli hanno diagnosticato un tumore renale di 4 stadio con metastasi ossee diffuse. Tutto questo in una sera al pronto soccorso a causa dei dolori alla schiena, ma da un anno sotto visite gli avevano diagnosticato sempre e solo un affaticamento da lavoro.
Abbiamo affrontato la radio, l'operazione ma io lo vedo tutti i giorni stare sempre più male. Quando ha davvero male e la morfina non ha effetti mi implora di aiutarlo e io sono li che non ho idea di come poterlo salvare. Urla, piange e trema e io muoio ogni volta dentro di me. Ho dei fratelli piccoli, quello più piccolo ha sei anni, tutti i giorni mi chiede quando il nostro papà tornerà a stare meglio e a giocare con lui. Ora mi chiedo...guarirà? I dottori non si sono mai pronunciati. Ma più che altro mi chiedo perchè? perchè lui? non ha fatto mai nulla di male per meritarselo... perchè i dottori non se ne sono accorti prima? sono così arrabbiata con il mondo. perchè esiste una malattia del genere?
paco89
Membro
Messaggi: 114
Iscritto il: mar 28 ott 2014, 17:36

Re: Perchè il mio papà?

Messaggio da paco89 »

Ciao Alessia come vedi non sei sola anche mio padre lotta come puoi notare tutte le persone sia sul proprio fisico o dei propri cari ogni giorno grazie al confronto si riesce a sopravvivere....
Cara dobbiamo purtroppo intraprendere una strada che per noi figli è irreale non esiste ma la vita non ci lascia scampo il tempo non possiamo fermarlo...
Alessia cerca dI parlare non chiuderti nella sofferenza e stai più possibile a contatto con il resto della famiglia in questi momenti hai bisogno di non sentirti sola!!
Ascoltami cara,se non riesci da sola non avere paura a farti sostenere da uno psicologo possono realmente aiutarti...
Infine se ècapitato a qualche lettore in precedenza di leggere i miei post miripeto
Se hai bisogno di parlare ascoltare persone che vivono il tuo stesso dramma io sono a tua completa disposizione per uno scambio di parole basta che mi autirizzi e ti lascio un recapito infine e sono convinto che voi signore siete più convincenti ed espressive di me se ritenete giusta come iniziativa sicuramente la vostra voce di sicuro puo essere un grande sostegno.
Simonetta64
Membro
Messaggi: 193
Iscritto il: mer 5 nov 2014, 10:45

Re: Perchè il mio papà?

Messaggio da Simonetta64 »

Cara Aly, purtroppo questa vita è davvero difficile e questo maledetto male non risparmia proprio nessuno. Sembra qualcosa di lontano, che non ci tocca, ma quando colpisce le persone a noi care capiamo di che razza di bestia si tratta! Nessun si merita il cancro viene basta e non possiamo fare niente per impedirlo purtroppo, possiamo arrabbiarci, avercela con il mondo intero tanto non servirà a niente. Non so se 90 è il tuo anno di nascita, se è così ti dico che anche mia figlia è del novanta e il 12 luglio scorso ha perso il suo babbo perché il cancro se lo è portato via, dopo due anni di dolore, quindi ti capiamo molto bene, è triste, fa male, è ingiusto, ma è la realtà...l'unica cosa che puoi fare è stare tanto vicino al tuo papà , dargli tanto amore, non farlo mia sentire solo, perché ora ancora più di prima ha tanto bisogno di te...cerca di farlo sorridere per non farlo pensare troppo. Lo so Aly è difficile, hai ragione, vedere le persone che ami stare male è una grande, immensa sofferenza, ma devi essere forte per lui, per i tuoi fratelli e quando hai bisogno io sono qui, come tanto altre persone che ti capiscono e ti ascoltano...ti stringo forte forte un bacio Aly
Avatar utente
Max60
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: ven 5 set 2014, 17:45

Re: Perchè il mio papà?

Messaggio da Max60 »

aly901 ha scritto:Ciao a tutti. Mi sono iscritta a questo forum per parlarvi del mio papà, perchè nel mondo reale sto affrontando il tutto da sola.
IL mio papà si chiama Franco e ha appena compiuto 50 anni, alto, moro e bellissimo.
Ora mi chiedo...guarirà? I dottori non si sono mai pronunciati. Ma più che altro mi chiedo perchè? perchè lui? non ha fatto mai nulla di male per meritarselo... perchè i dottori non se ne sono accorti prima? sono così arrabbiata con il mondo. perchè esiste una malattia del genere?
:arrow:

Carissima Aly ,buongiorno ,
sono un papa pure io ,
quando ci si imbatte in questi mali dalla strada tortuosa per uscirne fuori,
chi abbiamo accanto e nel cuore
sono la nostra moglie
e i figli
ma per mia esperienza vissuta sino ad oggi
mia figlia è quella con cui riesco e ricevo
oltre all'affetto e amore
l'aiuto per capire in cosa stò andando incontro e come affrontarlo,
un'aiuto obbiettivo che mi fà sentire quasi più uno spettatore della mia malattia
che il vero attore della mia malattia,
una figlia non ti dà l'AMORE della moglie ,
una figlia ti dà un AMORE che ti senti dato da colei che hai desiderato di avere e di averle dato la vita ,
e ti ridona un'AMORE 100 volte maggiore di quanto gli hai dato sin dal primo momento che è nata.
Cara Aly stai vicino a il tuo papà ,
e quando ti senti smarrita e arrabbiata ,
abbraccialo il tuo papà,
fagli sentire il tuo AMORE di figlia,
noi papà siamo un pò fatti così,
ci spezziamo la schiena per la famiglia per portarla avanti e farla crescere
ma abbiamo sempre tanto bisogno specialmente nei brutti momenti
dell'AMORE della nostra FAMIGLIA ,
ci è di tanta forza ad andare avanti.
Ti troverai anche da dover fare un pò da mamma,
fallo serenamente e sii di aiuto anche alla tua mamma,
la malattia del tuo papà ti farà "crescere" un pò troppo alla svelta
nel percorso della vita,
abbi cura anche dei tuoi fratellini.

Ti abbraccio e spero di poterti rileggere
con migliori notizie del tuo papà.

MASSIMO
aly901
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: mar 13 gen 2015, 23:47

Re: Perchè il mio papà?

Messaggio da aly901 »

Ciao a tutti, volevo ringraziarvi per avermi risposto.
Si ho 24 anni e sono la sorella maggiore di 4 scriccioli. Sto cercando di aiutare anche loro insieme al mio papà, perchè anche loro soffrono molto anche se non ne vogliono parlare.
Ho contattato una psicologa per farmi aiutare ad affrontare il tutto, sono così arrabbiata! Anche con il mondo perchè appena stai male tutti scappano...gli amici, il moroso, i conoscenti...
Mio papà è il mio eroe e ora mi chiedo solo come farò ad andare avanti senza di lui, la mia guida e il mio sostegno. Non so perchè ma ho così paura di perderlo che sono già nell'ottica che succederà.
Franco zhu
Membro
Messaggi: 83
Iscritto il: mer 26 dic 2012, 19:48

Re: Perchè il mio papà?

Messaggio da Franco zhu »

Ciao Aly,
sono alice e ho 25 anni.
Quando hanno scoperto il male di papà io avevo 22 anni.. Mio papà si chiamava franco come il tuo.. Che coincidenze nella vita.. Anche lui aveva 50 anni.. Aveva un tumore al fegato e purtroppo oggi non c'è più .. l unico consiglio che ho da Darti è quello di starli vicino più che puoi fargli sentire quanto li vuoi bene ... Un bacio
tessa_patton
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 31 gen 2015, 0:49

Re: Perchè il mio papà?

Messaggio da tessa_patton »

Ciao Alessia, da due settimane è mancata la mia mamma di 56 anni. La mia vita, il mio respiro, lei era tutto per me. Quando la morfina non era sufficiente mi guardava e mi chiedeva di aiutarla perchè il dolore era insopportabile. In quel momento le tenevo la mano e le assicuravo che quel dolore presto se ne sarebbe andato, dicendole che presto sarebbe tornata a casa. Le baciavo la fronte e la mano per farle sentire che in quel lungo viaggio verso il mondo del non ritorno io ero accanto a lei.

Ti abbraccio forte
paco89
Membro
Messaggi: 114
Iscritto il: mar 28 ott 2014, 17:36

Re: Perchè il mio papà?

Messaggio da paco89 »

Non ci sono parole.....
Alessia è chiaro che tutti fuggono dalla nostra situazione, per assurdo ti dico la mia anche io scappavo per non accettare il mio più grande nemico il divano e l'orologio dentro il mio cuore volevo fermare il tempo...
Le mie sono delle semplici parole ma le risposte devono avvenire nel tuo cuore si ti capisco è difficile ognuno momento diventa un peso anche solo ascoltare.
Alessia guarda il destino come è strano io lavoro in ospedale e mio padre è stato operato dove lavoro...
paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Re: Perchè il mio papà?

Messaggio da paola51 »

Paco, sii di conforto ai malati.....tu ormai sai che una parola d'affetto fa tanto bene a chi bene non sta.....E' un lavoro terribile il tuo, ma anche bellissimo. Ci si sente utili, come se ogni volta si facesse qualcosa per i propri cari che non ci sono p iu'
aly901
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: mar 13 gen 2015, 23:47

Re: Perchè il mio papà?

Messaggio da aly901 »

Credo che per fare il tuo lavoro caro Paco ci voglia tanta forza...anche io studio e lavoricchio nel sociale e credo che aiutare gli altri sia difficilissimo ma che dia tanta soddisfazione. Vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno risposto e mandare un abbraccio a tutti quelli che stanno passando questo dolore, sia a chi è malato che a chi gli sta vicino. Questa malattia è devastante, un mostro come quelli che avevamo paura di avere sotto il letto da piccoli. Si nascondono e saltano fuori così all'improvviso. La mia vita è cambiata una mattina, una frase che mi ha aperto un mondo e credo che se una persona non ci passa non può neanche immaginare cosa voglia dire. Io con il mio papà ci scherzo, lo prendo in giro e cerco di farlo ridere sulla sua perdita di peso, di capelli e di tutto, perché so che se no crollarebbe. sono così arrabbiata con il destino perché mi sento così inutile!!!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”