Nessuna speranza?

lory89
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: gio 19 feb 2015, 13:47

Nessuna speranza?

Messaggio da lory89 »

Ragazzi, ma davvero non c'è speranza per questo male? Più leggo le storie di tanti, e più rimango incredula... Non ci voglio credere che sia una condanna a morte. Non è giusto. Vorrei svegliarmi e scoprire che è tutto un incubo. La chemioterapia ha davvero qualche effetto, si può sperare nella riduzione del tumore? Non vorrei che l'oncologo ci abbia illusi.
paco89
Membro
Messaggi: 114
Iscritto il: mar 28 ott 2014, 17:36

Re: Nessuna speranza?

Messaggio da paco89 »

Perché dici questo certo che la speranza noi figli non dobbiamo maj perderla é vero che si lotta con un male grave ma mica possiamo dire ai nostri cari che devono morire e chi siamo noi!!!
Questo è compito dei medici...
Noi dobbiamo avere la forza di accompagnarli "dovunque"
Questo è il nostro amore di figli
lory89
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: gio 19 feb 2015, 13:47

Re: Nessuna speranza?

Messaggio da lory89 »

Lo so, mi correggo. Io non voglio perdere mai la speranza, né negarla a chi sta vivendo con questa cosa dentro.
Solo che le storie che leggo, le statistiche, i numeri... mi spaventano enormemente!
Sono tutte preoccupazioni che mi tengo dentro, con mia madre figurati, mi faccio vedere sempre sorridente e cerco di infonderle tutta la serenità e forza possibile...
paco89
Membro
Messaggi: 114
Iscritto il: mar 28 ott 2014, 17:36

Re: Nessuna speranza?

Messaggio da paco89 »

Ciao lori non intendevo dire questo non dico di non sorridere ma noi figli i genitori non bastano mai...
Sai pure io faccio i conti con le statistiche ma riesco solo a farmi del male quindi papà mi dice desiderio semplicemente vivere giorno per giorno...
Un abbraccio paq
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Nessuna speranza?

Messaggio da maddalena »

Lory, mio marito 58 anni operato al pancreas ADK corpo coda e con questi tolgono la milza che li non serve ormai 50 linfonodi asportati di cui 7 positivi(MALIGNI) Dopo 2 mesi dall'intervento sono seguiti 6 mesi di Gemcitabina, eseguite tutte . Era il 7/4/2011 tra alti e bassi è ancora con noi , purtroppo recidiva ai polmoni e al IV stadio, ma mangia, cammina , ora stiamo frenando le metastasi senza nessuna terapia solo alimentazione controllata priva di grassi animali e derivati, iniziato circa 11 mesi fa e ad ora i noduli sono fermi . Ciao e Auguri di cuore.
Ultima modifica di maddalena il mar 24 feb 2015, 14:58, modificato 1 volta in totale.
Russia
Membro
Messaggi: 191
Iscritto il: lun 12 ago 2013, 22:36

Re: Nessuna speranza?

Messaggio da Russia »

Si nessuna speranza! Io ci avevo creduto.. Ma ad uccidere il mio amore è' stato un arresto cardiaco.. Non credo si possa credere in una guarigione salvo che il tumore venga diagnosticato in uno stadio iniziale.. Mi spiace ma il dolore mi ha tolto ogni speranza
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Nessuna speranza?

Messaggio da moni1 »

forza Russia, fallo per il tuo dolce bambino!!
dolcecasa
Membro
Messaggi: 148
Iscritto il: lun 12 gen 2015, 18:54

Re: Nessuna speranza?

Messaggio da dolcecasa »

È sbagliato dire NESSUNA SPERANZA... ed è altrettanto sbagliato e cattivo il post di chi anche solo minimamente prova a togliere le speranze...

Ogni storia fa a se ogni persona reagisce alle cure in maniera differente... le statistiche, i numeri... sono veritieri e miracoli non ce ne sono ma perché condannare a morte i nostri cari? La speranza ci sarà sempre finché loro sono in vita!
posso capire la rabbia di chi ha perso il Proprio caro e non nego che so bene dentro di me che prima o poi ssuccederà anche a noi ma... perché pensarci e logorarci? Perché dobbiamo far sì che il male si impossessi delle nostre giornate? Vivete con i vostri cari ogni giorno perché è prezioso...
lory89
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: gio 19 feb 2015, 13:47

Re: Nessuna speranza?

Messaggio da lory89 »

Io non posso nemmeno vivere ogni giorno mia madre visto che per motivi di lavoro mi sono appena spostata in Svezia, dove staro' per 4 anni... il mio dramma e' doppio... se fosse successo tutto con 6 mesi di anticipo non me ne sarei mai andata dall'Italia, ma chi poteva saperlo che la vita ci avrebbe riservato (anche aggiungo) questa tragedia? Quindi personalmente per me e' una situazione da incubo, doppio se vogliamo, psicologicamente e fisicamente ne sto risentendo anche io. Periodi di vacanze a parte, potro' tornare in Italia solo per gravi emergenze. Quindi mi chiedo, riusciro' mai piu' a vedere mia madre tranquilla e serena, o mi aspettano solo momenti drammatici accanto a lei???

Scusate lo sfogo e grazie per le vostre risposte. Un abbraccio a voi tutti.

Lory
lory89
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: gio 19 feb 2015, 13:47

Re: Nessuna speranza?

Messaggio da lory89 »

maddalena ha scritto:Lory, mio marito 58 anni operato al pancreas ADK corpo coda e con questi tolgono la milza che li non serve ormai 50 linfonodi asportati di cui 7 positivi(MALIGNI) Dopo 2 mesi dall'intervento sono seguiti 6 mesi di Gemcitabina, eseguite tutte . Era il 7/4/2011 tra alti e bassi è ancora con noi , purtroppo recidiva ai polmoni e al IV stadio, ma mangia, cammina , ora stiamo frenando le metastasi senza nessuna terapia solo alimentazione controllata priva di grassi animali e derivati, iniziato circa 11 mesi fa e ad ora i noduli sono fermi . Ciao e Auguri di cuore.

Maddalena, quattro anni, ma è una notizia fantastica! Tuo marito deve essere proprio forte... grazie, queste sono testimonianze che alimentano le speranze e tirano su un po' il morale. L'unico problema è che mia mamma non ha potuto asportare il tumore (benchè l'operazione l'abbia subita, ma è stato un apri e chiudi). Si spera di riuscire a riportarlo all'intervento chirurgico, sarà dura ma dobbiamo crederci fino alla fine.

In bocca al lupo e tanti auguri anche a voi.

Lory
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”