Cuore a pezzi

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Fede83
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: mar 30 dic 2014, 2:56

Re: Cuore a pezzi

Messaggio da Fede83 »

Ciao a tutti, ho attivato i servizi domiciliari e parlato con l'infermiera che ci seguirà ed è una persona stupenda. Abbiamo deciso di tenerla a casa nonostante conosco la difficoltà della situazione...i cerotti alla morfina non bastano già più dopo due giorni...inizieremo subito la terapia del dolore perché secondo tutti loro manca ormai poco...lei soffre e mi chiede di poter chiudere gli occhi per sempre...vorrei che questo calvario finisse presto ma non mi è dato di saperlo
Simonetta64
Membro
Messaggi: 193
Iscritto il: mer 5 nov 2014, 10:45

Re: Cuore a pezzi

Messaggio da Simonetta64 »

Ciao Fede, sono contenta che siate riusciti ad attivare l'assistenza domiciliare, almeno sarai sempre con lei, le sarai vicina come vorrebbe lei, anche se per me non é stato facile, se dovessi tornare indietro lo rifarei.
Poi vedrai che sono loro che sapranno consigliarti su ogni passo.
Un abbraccio e forza vedrai ti troverai ad averne tanta che nemmeno sapevi di avere.
anna1968
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mar 30 dic 2014, 21:22

Re: Cuore a pezzi

Messaggio da anna1968 »

E' dura, almeno alla fine, quando non ci sono piu' speranze, qualcuno dovrebbe guardare giu' e dare pace e serenita' alla persona colpita dalla malattia e alle persone che gli sono accanto. Io al mattino non ho voglia di fare niente, niente ha piu' senso ormai, ma poi c e' la casa, le ragazze, la spesa e cosi' , facendomi violenza, ogni santo giorno, metto giu' i piedi dal letto, mando giu' due compresse antidepressive , mi accendo l ennesima sigaretta e...... Riparto con il cuore a pezzettini sempre piu' piccoli.......
anna1968
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mar 30 dic 2014, 21:22

Re: Cuore a pezzi

Messaggio da anna1968 »

Federica, hai fatto la scelta migliore, sono anche io in provincia di milano ( senago ) e da noi i servizi domiciliari funzionano benissimo. Affidati alle loro cure e passa piu' tempo che puoi con la tua mamma.... Ti abbraccio e ti sono vicina
Fede83
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: mar 30 dic 2014, 2:56

Re: Cuore a pezzi

Messaggio da Fede83 »

Domani inizierai con la morfina...per quanto sarai lucida? Per quanto ancora potremo parlare e coccolarci? Non mi recrimino nulla, non abbiamo conti in sospeso...ci siamo sempre dette tutto e sempre stare vicino! Mi mancherai mamma...
Fede83
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: mar 30 dic 2014, 2:56

Re: Cuore a pezzi

Messaggio da Fede83 »

Iniziamo con la morfina e le cure palliative...il medico dice che siamo alla fine e che i giorni rimasti sono pochi...come mi sento male...cosa devo fare? Come ci si comporta? Chi chiamo? Sono sola...
donatella9
Membro
Messaggi: 94
Iscritto il: gio 25 set 2014, 11:06

Re: Cuore a pezzi

Messaggio da donatella9 »

Cara stai vicino alla tua mamma più che puoi. Fatti coraggio e ricorda solo che non soffrirà più. Seguirà il suo cammino insieme agli altri angeli serena. Di dove siete? Quanti anni ha la mamma? Qui non sei sola!!!
paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Re: Cuore a pezzi

Messaggio da paola51 »

noi ti siamo vicini, tanto tanto. Non hai parenti? Mantieni il contatto con il tuo medico di base e consigliati con lui . La tua mamma sicuramente, purtroppo, stara' bene dopo. Nessuno deve soffrire cosi' tanto Fede...
Milena66
Membro
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 29 gen 2014, 20:49

Re: Cuore a pezzi

Messaggio da Milena66 »

Tesoro, affidati al medico di base. Come ci si comporta?
Si impara ad essere medici, infermieri, psicologi, giocolieri e clowns per mascherare il dolore e la verità.
Pensa soltanto che questo dolore finirà e credimi se ti dico che la morte non è niente in confronto al dolore di vedere un proprio caro soffrire così tanto.
Noi siamo qui, tesoro.
Fede83
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: mar 30 dic 2014, 2:56

Re: Cuore a pezzi

Messaggio da Fede83 »

Le cure palliative sono cominciate nel pomeriggio, ora lei ha gli occhi sbarrati e il respiro rallentato...mi dicono manchi poco e io sto sveglia per esserci quando se ne andrà...credo manchi poco la sento arrivare la morte...la vedo nei suoi occhi...non soffrire mamma ci sono io
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”