Ansia per lei

Sluk79
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: mer 2 lug 2014, 17:38

Re: Ansia per lei

Messaggio da Sluk79 »

Massimo facciamo tutti il tifo per te, sei un esempio.... sei una roccia.
massimo1964
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 5 feb 2015, 23:20

Re: Ansia per lei

Messaggio da massimo1964 »

Un grazie di cuore a tutti. Davvero

Il vostro conforto e sostegno è impagabile e aiuta molto.

La situazione è però preoccupante, gli antidolorifici hanno un effetto ormai troppo limitato. Se non prendo almeno un paio di "rinforzi" fra una pastiglia e l'altra sono davvero dolori, mai sentiti prima. Domani nuova visita dal terapista del dolore perchè non sentire il male (che letteralmente ti travolge) aiuterebbe sicuramente anche molto lo stato d'animo che obbiettivamente ora non è certo al top.
Purtroppo prosegue perdita di peso nonostante cerchi di alimentarmi continuamente, spesso controvoglia.

Arriveranno tempi migliori
Avatar utente
Max60
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: ven 5 set 2014, 17:45

Re: Ansia per lei

Messaggio da Max60 »

massimo1964 ha scritto:buonasera a tutti.
.......................................................................................................................................................................................................................
.....................................................................................
, perchè ribadisco che la mia è stata solo fortuna se oggi sono ancora qui a raccontarmi dopo 3 anni dalla scoperta della malattia. Ma è soprattutto merito della mia psicologa se riesco ad affrontare gli eventi con la maggiore serenità possibile.

Ci riaggiorniamo presto.
Auguro a tutti una buona serata
:arrow:

Ciao MASSIMO ,
quando ti và e se ti và mi e ci parli un pò dell'aiuto della " psiconcologa" ?
sappi che sei l'unico che non mi fai piangere nel leggerti ,
senza volerti mancare di rispetto per la malattia che hai,
anche questo tuo modo di esprimerti è legato sempre all'aiuto di c.s. ?

Ti ringrazio tantissimo, farò tesoro dei tuoi post se arriverò ad averne bisogno.

Un abbraccione.

MASSIMO
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Ansia per lei

Messaggio da maddalena »

Massimo è bello che malgrado la botta del folfirinox riesci a tenerci compagnia fai davvero bene e mi fa piacere, hai una forza incredibile . Ricorda di mantenere una sana dieta che ti stabilizzi bene il sistema immunitario perciò vitamine da frutta fresca e verdura molta ,acqua naturale a basso residuo fisso è importante . Ciao Massimo e grazie che ci fai compagnia.
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Ansia per lei

Messaggio da maddalena »

Primo anno di dieta senza proteine animali e derivati , 4 tac quest'anno con e senza contrasto e le metastasi polmonari ( recidive k pancreas) ad ora nessun aumento dimensionale e nemmeno numerale.
dolcecasa
Membro
Messaggi: 148
Iscritto il: lun 12 gen 2015, 18:54

Re: Ansia per lei

Messaggio da dolcecasa »

Mia mamma oggi dopo la chemio è passata dalla nutrizionista e le ha detto nessun formaggio a parte i formaggi stagionati, se vuole pochissimo sciroppo d acero nelle bevande nessuno zucchero tipo i succhi di frutta, nulla che contenga pompelmo ,preferire crudo e bresaola a cotto e mortadella, niente che contenga grassi idrogenati...

Oggi terza chemio e la vedo meglio rispetto la seconda ma staremo a vedere...
massimo1964
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: gio 5 feb 2015, 23:20

Re: Ansia per lei

Messaggio da massimo1964 »

Buonasera

Per una volta vi risparmio il bollettino medico, non va bene ma si va avanti.

Sono soddisfatto perché in questi giorni, non senza fatica e sofferenza, sono riuscito a lavorare. Al di la degli ovvi benefici economici (non si vive d'aria...), questo mi ha consentito di allontanare i cattivi pensieri che ultimamente stavano prendendo il sopravvento. Una boccata di ossigeno e speranza.

Max60: dimmi cosa ti interessa sapere in relazione all'aiuto psicologico. Però non riesco a capire quando scrivi del modo di esprimermi, se mi chiarisci sarò lieto di spiegarti meglio.

Dolcecasa: felice per tua mamma. Mi stupisce però molto quello che scrivi sui consigli della nutrizionista perché sono in netta antitesi rispetto ai consigli alimentari che ho ricevuto io. D'accordo solo sul pompelmo perché diventa paragonabile a veleno se associato a chemioterapici. Insaccati assolutamente vietati (la bresaola non fa parte di questa categoria ed è concessa ma molto moderatamente perche' fa parte delle carni rosse), cosi come i formaggi stagionati sono da evitare perché sviluppano enzimi molto dannosi (io sgarro qualche volta concedendomi un pezzetto di parmigiano). I succhi di frutta a me invece sono stati particolarmente consigliati (ma solo in versione bío...) perché è un modo per assumere taluni zuccheri di cui il nostro organismo ha bisogno (tieni conto pero' che io non uso zucchero in caffè o the). Non capisco...

Buon weekend
dolcecasa
Membro
Messaggi: 148
Iscritto il: lun 12 gen 2015, 18:54

Re: Ansia per lei

Messaggio da dolcecasa »

A posto siamo....... babba biaaa...
cmq sui succhi di frutta mi soni espressa male: vanno bene purché non contengano zuccheri.
assurdo però perché a lei hanno detto di mangiare molto grana...

Una domanda: stai facendo anche tu la chemio del programma Nabucco?
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Ansia per lei

Messaggio da maddalena »

Amici un saluto a voi. Dolcecasa sei raffreddata? Massimo ma scusa tu non sei in malattia? Mio marito in aprile il 5 saranno 4 anni dall'intervento al pancreas , in giugno iniziò gemcitabina finì in novembre e verso la fine del mese iniziò la pensione . E' stato macchinista FS poi passò alla TRENORD ,ma dal gennaio 2011 , inizio del calvario purtroppo , entrò in malattia . Gli mancavano quasi 3 anni alla pensione ,prima della Fornero, andammo a Milano per la visita Medica e accettarono la domanda. Tu sei diabetico? Mio marito si , lo scoprimmo circa 6 mesi prima di scoprire l'ADK Pancreas, sicuramente c'era già quando si scoprì che era diabetico ,anche questo emerso da esami nel pre ricovero per intervento al setto nasale (che poi non fece). A risentirci buona notte.
Avatar utente
Max60
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: ven 5 set 2014, 17:45

Re: Ansia per lei

Messaggio da Max60 »

massimo1964 ha scritto:................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
Max60: dimmi cosa ti interessa sapere in relazione all'aiuto psicologico. Però non riesco a capire quando scrivi del modo di esprimermi, se mi chiarisci sarò lieto di spiegarti meglio.
:arrow:

CIAO Massimo 1964 ,
intanto complimenti per la tua forza di volontà e il modo di " normalità " con cui affronti il quotidiano di tutti i gg ,
che traspare dai tuoi post ,
questa " normalità" frutto legata sicuramente al tuo carattere e al tuo vissuto è anche dovuta all'aiuto psicologico ?
quali " leve" almeno nel tuo caso lo psicologo ti ha fatto conoscere o sviluppare in te stesso per superare le " paure " della tua malattia ?
quali accorgimenti ti ha suggerito e cerchi di mettere in atto nei momenti bui ?
non per avere una ricetta per tutti, lo comprendo benissimo che ogni persona è un caso a se e ognuno avremmo bisogno di "leve" ,"elaborazione della propria condizione psicologica della malattia " ecc.ecc. appropriate,
tanto per farsi un'idea e conoscenza , anche per le persone un pò scettiche al dover rivolgersi a uno psicologo in certe situazioni in cui si rischia di " affogare" e che invece a mio avviso può essere un aiuto valido.

Ciao Massimo 1964, ti ringrazio
e ti auguro un miglior fine settimana.

MASSIMO
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”