Nuova entrata - Mamma con Glioblastoma IV grado CONSIGLI

lisa92
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: gio 5 mar 2015, 22:18

Re: Nuova entrata - Mamma con Glioblastoma IV grado CONSIGLI

Messaggio da lisa92 »

È vero massimo anche io credo che la fede sia l'amore e l'aiuto reciproco...ma secondo me questo amore che accomuna gli uomini è solo la metafora di una fede..
Cioè io credo nelle azioni e nel dare sempre del tuo meglio agli altri...ma da questo a dire che tutto questo si impersonifica con un Dio..bho non lo so...semplicemente secondo me noi compiamo un percorso...le più fortunate ci lasciano dopo e le più sfortunate prima....per poi tornare ad essere un anima...sempre che questo accada..(però io sono convinta che qualcosa c'è perché troppe volte ho sentito e visto mio nonno...ma questo non vuol dire che per forza questo è dio...secondo me è solo la forza dell'amore che hanno le persone che li lega ancora ai suoi cari)
non credo però che ci sia qualcuno li a giostrare le cose..o per lo meno questo qualcuno non mi ha mai dato un misero segno..eppure gli ho parlato e chiesto col cuore non so quante volte...
poi ci sono troppe faglie nella chiesa...troppe cose che non si capiscono nella nostra religione..quindi non so se davvero credere oppure pensare che la religione sia solo un palliativo per le persone che soffrono..
io non lo so non so più niente vorrei credere ma non ci riesco...mi basterebbe solo un segno anche piccolo per ricredermi..e anche per dirlo agli altri..ma questo segno non mi è ancora arrivato..
io vorrei solo essere convinta che mia madre sarà sempre con me perché starei meglio..il solo pensiero che si addormentera' per sempre e basta..finisce tutto li mi fa stare male...
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Nuova entrata - Mamma con Glioblastoma IV grado CONSIGLI

Messaggio da maddalena »

Buongiorno cara Lisa, vedi quante persone con un cuore grande e altruista hai trovato per te e la tua mamma , che malgrado anche loro con il proprio dolore sanno dare conforto per lenire un po' il tuo dolore mettendo un attimo da parte il proprio , io questa la chiamo forte sensibilità d'animo dono che molte e in troppe persone non cercano dentro se stesse . Noi dobbiamo essere felici per questo anche provati dai momenti di grande sofferenza perché possiamo superare e affrontare , gli ostacoli che nella vita ci appaiono insuperabili . Sii forte sempre per la tua mamma , per te e la tua famiglia. Un augurio e un grande bacio a te e alla tua grande mamma. Ciao dolce Lisa92.
lisa92
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: gio 5 mar 2015, 22:18

Re: Nuova entrata - Mamma con Glioblastoma IV grado CONSIGLI

Messaggio da lisa92 »

Grazie Maddalena. ..è vero è questo il bello delle persone. ..anche io mi sento bene a dare conforto agli altri..in questi casi capiamo che nelle persone c'è ancora qualcosa di buono!
Un abbraccio!
Monica O
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: sab 20 dic 2014, 20:29

Re: Nuova entrata - Mamma con Glioblastoma IV grado CONSIGLI

Messaggio da Monica O »

Caro Max60 il fatto che io non creda che ci sia quel grande dio "misericordioso e tanto buono" non vuol dire che non voglio tanto bene alle persone.Io ho un grande cuore e un grande rispetto per tutti e ho sempre fatto del bene anche a gente che non conoscevo e pure lo fatto perché così sono io e non perché avevo paura che dio mi fara del bene a sua volta o chi sa cosa.Quindi lasciamo perdere perché se c'era veramente sentiva le mie grida di dolore...Posso credere nelle persone che ci sono state nella mia vita e che mi hanno veramente dato tanti segni che ci sonoa non in qualcosa di divino che fa solo del bene perche se vai nei ospedali e vedi bambini di 1, 2, 8 anni malati di cancro allora li mi devi dare la spiegazione. ....Con questo non vuol dire che non rispetto chi crede ogni uno e libero di pensare e di credere in quello che vuole.
Monica O
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: sab 20 dic 2014, 20:29

Re: Nuova entrata - Mamma con Glioblastoma IV grado CONSIGLI

Messaggio da Monica O »

Cara mia Lisa.....non ci sono parole..Cioè la mamma della tua mamma e al ospedale? Che vita di m....!!! Ma com'e possibile? ???Questo vuol dire una tortura per povera tua nonna ma veramente una cosa terribile! Mi chiedo come fa poverina a guarire essendo torturata psicologicamente dal pensiero della figlia???? Noooooo qui veramente e troppo....Ti sono vicina con tutto il mio cuore e se hai bisogno di qualcosa io ci sarò.
lisa92
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: gio 5 mar 2015, 22:18

Re: Nuova entrata - Mamma con Glioblastoma IV grado CONSIGLI

Messaggio da lisa92 »

Grazie Monica davvero...e poi lei è la nonna tra l'altro rimasta vedova...che già li non riusciva a risollevarsi..immagina il dolore adesso vedendo sua figlia giovane così è non sa nemmeno tutto..non voglio neanche immaginare quando mia mamma non ci sarà più mia nonna come la prenderà...le verrà un infarto sicuro visto che ne ha già avuti 3 e ha un bypass..guarda io non so nemmeno tutta questa forza dove la trovo!! La vita davvero a volte fa schifo e se superero' questo penso superero' tutto!!! Spero solo di non perdere più nessuno di caro sennò davvero non so cosa potrei fare!
Vi ringrazio per il supporto siete così carine e nemmeno mi conoscete...ripeto l'essere umano nasconde ancora dei lati belli e voi me li state facendo vedere...e' in questi casi che uno si fa forza e ricrede un po nella vita!!
Grazie ancora un abbraccio enorme!
Monica O
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: sab 20 dic 2014, 20:29

Re: Nuova entrata - Mamma con Glioblastoma IV grado CONSIGLI

Messaggio da Monica O »

Non ci posso credere..!!!!Come puo una donna veder morire suo marito cosi giovane e poi vedere sua figlia giovanissima che i dottori li dicono quello che non voglio neanche ripetere? Com'e possibile vivere dei dolori cosi grandi?Io non so cosa pensare....Non dire niente alla nonna per ora...digli solo il minimo.Povera donna. ....noooooooo questo non e giusto!!! Non li dare piu alla mamma ne carne ne caffè o cioccolata. Io sinceramente ho provato con tutto ma non ha funzionato...Ci credevo molto e ho sperato tanto ma niente non e riuscito a combattere quel schiffo di malattia.
lisa92
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: gio 5 mar 2015, 22:18

Re: Nuova entrata - Mamma con Glioblastoma IV grado CONSIGLI

Messaggio da lisa92 »

Guarda io sinceramente siccome hanno detto che mia madre ha poco tempo..settimane forse un mese o 2 non me la sento di privarla anche del cibo...nel senso anche io ho pensato alle diete varie ma siccome l'oncologa ha detto che non c'è dieta che funzioni allora dico perché farle vivere anche questo poco tempo con tutte queste rinunce? Io sinceramente le faccio mangiare quello che vuole..anzi a lei piace e ha molto appetito...ormai si è abituata che quasi tutti i giorni le porto la torta visto che la mia universita e' difronte ad una pasticceria...e lei è così contenta che non me la sento di privarla anche di questo tanto non penso che sia un po di cioccolata ad ucciderla :( spero solo tanto che alla prossima risonanza ci dicano che si è magicamente fermato..non lo so ripeto la speranza è l'ultima a morire...il pensiero che lei muoia mi fa stare malissimo perché la vedi ora sembra così indifesa come una bambina che non sa ancora parlare e ride per tutto....io quando la guardo mi viene una forza immensa perché se lei reagisce così perché dovrei stare male io??? Anzi lei si arrabbia se le chiedi come sta o se sei triste perché lei dice di stare bene e che sa che guarirà...allora io l'assecondo per la sua felicità!!! tanto quando non ci sarà più ne avrò di tempo x piangere.. ora voglio solo stare con lei il più possibile e dirle tutto ciò che non ho mai detto! spero che quel giorno non arrivi mai...
I medici avevano detto un mese a fine gennaio oggi siamo a marzo il mese è passato..e lei a parte i peggioramenti dovuti dalla radio ora è stabile..mi sto forse illudendo? ??? Magari quel bastardo ha deciso di prendersi una pausa..lo spero tanto :( vorrei con tutto il cuore che lei riuscisse ad essere alla mia laurea!
Pensa che il giorno che ci hanno dato la notizia avevano detto un anno a me e mia sorella per non farci stare male e io ho accelerato gli studi pur avendo il cuore a pezzi..ma l ho fatto per lei convinta che se invece che a dicembre mi fossi laureata ad ottobre lei ci sarebbe stata...poi 2 sett fa l'atroce verità...il tempo non era piu 12 mesi ma 1/3 ..e lì ho capito che nemmeno studiando 24 ore al giorno sarei riuscita a fare in tempo visto che lei potrebbe non arrivare all'estate e la prima sessione possibile è ottobre...
poi l'anno prossimo finiti gli studi avrei voluto un figlio con il mio attuale ragazzo con cui sto già da molto tempo ed ero convinta che lei mi avrebbe consigliato come fare e tutte le cose che fanno le nonne...e invece non lo vedrà....seppure io sia giovane per avrò 23 24 anni quando sarà non è che ho aspettato i 40 anni
Queste cose ti devastano!!
Scusate i miei sfoghi ma nessuno mi capisce come voi..anzi nessuno praticamente dei miei amici lo da perché tanto non capirebbe! Non smetterò mai di ringraziarvi per il vostro appoggio siete fantastiche!!...E questo mi convince sempre di più che la vita per le persone migliori è più dura...vi auguro davvero tutto il bene del mondo..magari i nostri genitori in qualche posto si ritroveranno a parlare pure loro :( spero tanto che la vita non mi voglia togliere piu' nient'altro...
Monica O
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: sab 20 dic 2014, 20:29

Re: Nuova entrata - Mamma con Glioblastoma IV grado CONSIGLI

Messaggio da Monica O »

Hai ragione in tutto quello che scrivi...Io dicevo del cioccolato e caffè perché sono degli eccitanti e provocanno mal di testa.Cosi ci hanno detto i medici.Io auguro a tua mamma di guarire e nel vostro caso il miracolo ci starebbe obligatorio perché avete passato gia troppa sofferenza.
lisa92
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: gio 5 mar 2015, 22:18

Re: Nuova entrata - Mamma con Glioblastoma IV grado CONSIGLI

Messaggio da lisa92 »

Ah ok...lei il caffè non lo beve..cmq grazie del consiglio ...spero anche io che questo miracolo arrivi...spero tra un mese di scrivere qui che dall'esame era sparito miracolosamente..magari!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”