....mi presento

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
cinghialina
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 6 mar 2015, 15:52

....mi presento

Messaggio da cinghialina »

Ciao a tutti...la mia mamma di 76 anni le è stato diagnosticato da 10giorni un tumore al retto.....ora sto andando da sola a milano per un consulto...mia mamma non è voluta venire perché ha troppo dolore ..non riesce a stare seduta....mi sento molto sola impaurita..e...m
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: ....mi presento

Messaggio da maddalena »

Benvenuta ( purtroppo devo dire) fra noi qui ti sentirai meno sola in tanti ti esporranno la propria esperienza o quella di un proprio caro. Qui potrai sfogare tutte le tue paure , i molti dubbi, le incertezze ti assillano la mente. Qua possiamo dire tutto ciò che ci turba quando si viene catapultati inaspettatamente in un altro mondo sconosciuto , invivibile, nel quale non sappiamo e forse non potremo mai sapere se si potrà o no trovare la strada per uscirne . Tu parlane qua in molti ti ascolteranno e ti incoraggeranno e sarai più sollevata, sapendo che esistono persone veramente speciali che sanno capire , consigliare, aiutare e consolare ogni giorno che vorrai. Ciao.
cinghialina
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 6 mar 2015, 15:52

Re: ....mi presento

Messaggio da cinghialina »

Grazie..in questo momento sono molto confusa a milano mi hanno detto che è operabile..ma devo aspettare 25 giorni....qui ad ancona dove risiedono mi hanno parlato di ileostomia provvisoria poi radioterapia e poi intervento....non so che fare..mia madre si fida molto di me ...e a me invece tremano le gambe e mi si spacca il cuore..non so che fare

.
cinghialina
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 6 mar 2015, 15:52

Re: ....mi presento

Messaggio da cinghialina »

Qualcuno di voi ha fatto questo iter ileostomia radioterapia e poi resezione chirurgica....per tumore al retto
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Re: ....mi presento

Messaggio da Erika76 »

Ciao cinghialina. L'ileostomia provvisoria si pratica spesso. Si tratta del "sacchetto" a livello dell'ileo. In questo modo il colon viene preservato e si può procedere con la radio. Fatto questo, si procede alla resezione chirurgica, ossia i due tratti di colon vengono per così dire "abboccati". E' un intervento che permette di garantire la regolarità intestinale senza tuttavia mettere sotto pressione il tratto di colon che sarà sottoposto a radioterapia. Mi sembra buono. Tra l'altro è provvisoria, quindi si tratterà di una "rottura" di circa 6 mesi, un anno al massimo!
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”