Tumore alla prostata

Avatar utente
Fabrizio55
Membro
Messaggi: 152
Iscritto il: sab 19 mag 2012, 3:13

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Fabrizio55 »

Paco89 sei "abbastanza preoccupato" per un Gleason 3+4 ???...Meno di quello c'è solo il 3+3 e il 3+4 si comporta a tutti gli effetti come un 3+3...peggio sarebbe stato se fosse un 4+3..Ti preoccupi per niente e soprattutto l'istologico di tuo padre è assolutamente tranquillo.
Non esagerare..dai!
Avatar utente
Max60
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: ven 5 set 2014, 17:45

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Max60 »

Ragazzi , ma il tumore alla prostata ci rincoglionisce o altro ?
io non so voi , ma io malato di CANCRO non mi sento per niente .
Sarà perché sono in quella fase che ancora radio o altre birbonate e un’l’ho ancora fatte ?
e quindi problemi quasi zero ,eppoi mi sento meglio di prima dell’intervento !
anche se chi mi è vicino son tutti mezzi impauriti e piangenti ,
ma anche a voi è successo così ?
Ma un sarà mica che con il “robotté “ per fare la prostatectomia radicale man portato via anche il cervello ?
Dire bischerate mi vien spontaneo ,
e nei momenti di appannamento (paura ) mi impegno e non poco
occhè mi devo scavar la fossa da solo ?
Dai forza vediamo che compagni di viaggio ho in questa avventura ,
scrivete qualcosa .

TRA PARENTESI IO SAREI UN gleason 4+3 SAREI PER QUESTO CHE SON COSI' GRULLO ?
AHHH.AHH............AHH.

MASSIMO
paco89
Membro
Messaggi: 114
Iscritto il: mar 28 ott 2014, 17:36

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da paco89 »

Grazie per le vostre risposte
Vicomunichero Gli esiti a breve
paco89
Membro
Messaggi: 114
Iscritto il: mar 28 ott 2014, 17:36

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da paco89 »

Salute a tutti PSA 4 mesi di distanza 0,02 riprendiamo fiato per altri 3 mesi...
Un abbraccio a l'amico Fabrizio e tutti!
bartalitz
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: mar 13 gen 2015, 16:06

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da bartalitz »

Sto continuando tutte le azioni per combattere contro il tumore ma devo dire che mi sento bene, dormo con tranquillità e non ho ansie di nessun tipo; dieta alimentare piuttosto radicale (legumi, crucifere - leggi cavoli di tutti tipi -, verdure, pasta integrale e riso integrale, poco vino) e grazie a questo non ho ripreso quei tre quattro chili persi dopo l'operazione.
Tra un mesetto devo fare il secondo PSA perchè il primo dopo l'operazione era piuttosto alto (1.25) ed anche la PET ha evidenziato l'esistenza di alcune cellule tumorali in zona quindi ho fatto una prima iniezione di ormoni per la ormonoterapia che mi avevano già prescritto subito dopo l'operazione all'inizio di dicembre 2014 ed inizierò la radioterapia all'inizio di aprile e dopo vi saprò dire che effetto che fa.
Sto facendo tutti i giorni - due o tre volte al dì - ginnastica prineale e tra una settimana inizierò anche la ginnastica pelvica elettrostimolata in ambulatorio, a questo proposito vorrei chiedervi:
"Che tempi di riabilitazione avete avuto?".
Io ho fatto una prostatectomia radicale piuttosto invasiva (mi hanno tolto linfonodi e vescichetta seminale), ho tolto il catetere il 24 dicembre scorso ed a tutt'oggi devo usare il pannolone, la situazione è un po' migliorata e riesco ad urinare bene soprattutto la mattina perchè è più semplice dopo essere stati distesi tutta la notte ma durante il giorno la situazione si complica e devo davvero sforzarmi per andare ad urinare in bagno...
Nel frattempo pratiche INPS per avere la L. 104 (accompagnamento) ed assegno di invalidità che mi hanno concesso ma questo è un altro discorso direi meno importante perchè quando c'è la salute...
A presto, l'odissea continua.
Avatar utente
ernestus
Membro
Messaggi: 366
Iscritto il: gio 20 set 2012, 16:07

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da ernestus »

scusa bartalitz. ma per darti la 104 per accompagno devi stare sulla sedia a rotelle o non poter camminare. e assegno di invalidita è interessante questa cosa ma la possiamo fare tutti questa domanda noi prostadomizati .qualcuno dice che poi si perdono i requisiti sul lavoro quindi licenziati. salutoni dal comandante
bartalitz
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: mar 13 gen 2015, 16:06

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da bartalitz »

Ciao ernestus, in realtà ho avuto il 100% di invalidità perchè depresso e non completamente autonomo negli spostamenti (guida auto, etc.). Per l'assegno di invalidità posso solo dirti che io sono un lavoratore autonomo, libero professionista - faccio il fotografo - e questi impedimenti mi rendono il lavoro più complicato, negli ultimi anni poi l'imponibile è davvero sceso causa crisi e si è attestato sui 15/16.000 euro anno .. Ti consiglio di informarti come dipendente direttamente all'Inps.
A presto
ANTONIO59
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: lun 6 feb 2012, 17:33

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da ANTONIO59 »

Per quanto mi riguarda , anch'io feci la domanda di invalidita' ma non volli fare quella per la 104 per scaramanzia.
Mi fu accolta, nel senso che mi diedero in 100% di invalidita' ma,poichè superavo il reddito, non mi fu concesso l'assegno relativo. Dopo un anno sono stato sottoposto a "revisione"....come le automobili.....e l'invalidita' ridotta al 74%....per quello che può servire.
So però di persone che l'hanno avuta, limitatamente però al periodo necessario alla radioterapia.
Cari amici, anche se non intervengo più di frequente come un tempo , vi seguo sempre con partecipazione .
I miei esami, al momento, sono sovrapponibili ai precedenti...va bene....ma mai abbassare la guardia.
Approfitto per fare gli auguri a tutti i Giuseppe, e naturalmente a tutti i papà.
ciao
paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da paola51 »

auguri a tutti i papa' del forum, per tutti intendo tutti, anche quelli che sono stati papa'...
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da maddalena »

Ai papà di tutto il forum e a tutti i Giuseppe i più sentiti Auguri.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”