chiedo un consiglio per dolore gamba nervo sciatico

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
vivereperamare
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 29 mar 2015, 17:18

chiedo un consiglio per dolore gamba nervo sciatico

Messaggio da vivereperamare »

Salve a tutti .Ho mia mamma di 59 anni che da circa 1 mese ha dolori altalenanti alla gamba sinistra al nervo sciatico. da una settimana questi si sono acutizzati molto, cosi il medico di base le ha dato feldene capsule da prendere per 6 giorni e dopo 3 giorni i dolori si sono attenuati ma non scomparsi del tutto. sempre il nostro medico di base le ha prescritto una RX lombo sacrale tra 7 giorni per verificare pero' conoscendolo so' che prescrive esami in maniera superficiale... bhè io sono molto preocuppato che sia qualcosa di piu serio perchè mia mamma non riusciva a star sdraiata nel letto di notte per il dolore e zoppicava addirittura e ha dovuto stare una settimana sul divano... qualcuno ha informazionioni o esperienze su SINTOMI che potrebbero indicare a qualcosa di piu serio ? grazie
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: chiedo un consiglio per dolore gamba nervo sciatico

Messaggio da maddalena »

Ciao, io ho avuto questo problema ma non potendo assumere certi farmaci antinfiammatori usavo cortisone e miorilassanti intramuscolo (iniezioni) danno un più veloce sollievo . Per quanto riguarda la prescrizione per Rx può andar bene come prima indagine .però avrei richiesto il bollino verde per urgenza e anticipare i tempi d'attesa dell'esame, considerato che non sta bene, poi procedere se fosse il caso anche risonanza magnetica ed eventualmente Tac. Insisti con il medico di base per l'urgenza altrimenti puoi rivolgerti al pronto soccorso e vedrai che saprai da dove viene e perché questo problema.Ciao auguri.
valerino
Membro
Messaggi: 381
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 5:31

Re: chiedo un consiglio per dolore gamba nervo sciatico

Messaggio da valerino »

Indaga e falle fare qualsiasi esame.... Non x metterti paura, ma a me inizió cosí, e dopo 2 mesi neanche non riuscivo piú a star sdraiato né seduto, e x fortuna fui testardo e mi accorsi in tempo di cos'era.... Un osteosarcoma:( erano 2 anni fa ormai, ho la tac di controllo tra 2 giorni (paura...), ma ricordo benissimo quei tempi.....
Cmq tranquilla, a 59 anni le possibilitá che sia quello son mooooooolto rade. Propenderei piú x una sciatica. Ma fai qualsiasi esame, e se il dolore non passa vai avanti finché non hai la certezza di cosa è..... X esperienza.
romana218
Membro
Messaggi: 136
Iscritto il: lun 14 ott 2013, 4:43

Re: chiedo un consiglio per dolore gamba nervo sciatico

Messaggio da romana218 »

Ciao vivereperamare, purtroppo non si può fare una diagnosi basandosi esclusivamente sui sintomi. Può essere una semplice infiammazione come una cosa più grave. Capisco la tua preoccupazione, può essere qualsiasi cosa per cui dovete solo aspettare di fare la RX.
Per quanto riguarda la mia esperienza, la mia mamma un giorno non riusciva più ad alzarsi dal letto. Dolori forti nella zona lombo-sacrale e alla gamba destra. Con la risonanza venne fuori una "massa" che purtroppo qualche mese dopo scoprimmo essere una metastasi. Ma ripeto, possono essere talmente tante cose che è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela.
Facci sapere.
Francesca
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”