la mia mamma... :(

elle
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 27 apr 2015, 22:01

la mia mamma... :(

Messaggio da elle »

Ciao a tutti,
vi leggo da poco.. da quel maledetto 31 Marzo che ha cambiato radicalmente la mia vita..
E' arrivato anche in casa nostra il MALEDETTO ed ha colpito la persona più importante della mia vita!!! La mia mamma che ha da poco compiuto 50 anni... Io vivo ancora con lei come pure mio fratello, io ho vissuto e condiviso con mia madre ogni singolo momento della mia vita perchè lei per me non è 'solo' mia madre ma è la mia migliore amica... Purtroppo come un fulmine a ciel sereno è arrivato ed è arrivato con un'aggressività tale che di speranze a noi non ne ha lasciate nemmeno per combattere... E' inoperabile, diffuso, BASTARDO... Ora ha da poco iniziato le chemio.. almeno così il dolore è diminuito, lei non conosce bene la situazione e quindi almeno lei, speranzosa, sta combattendo!!! Ed io ho una rabbia dentro che spaccherei il mondo... se almeno credessi in dio potrei prendermela con lui, implorarlo, disprezzarlo... ma non credo in nulla... credo solo che la mia vita non avrà più alcun senso... Avevo dei sogni.. volevo sposarmi, avere dei figli... ma senza di lei non riesco ad immaginare nulla.. solo tristezza, rabbia e dolore.. tanto dolore..
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: la mia mamma... :(

Messaggio da maddalena »

Combattete con tanta forza in ogni caso . Trova l'esperienza di mio marito è un anno e poco più che ha intrapreso un alimentazione vegana ma non perché è vegano ma per gli alimenti che privi di grassi animali e suoi derivati han fatto si che arrestassero le tre metastasi ai polmoni è stata dura non so domani come sarà ora è fra noi e sta bene . Mi farò sentire ancora , Ciao Maddalena.
AMJANTO
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: gio 8 gen 2015, 22:23

Re: la mia mamma... :(

Messaggio da AMJANTO »

Elle mi dispiace cosi tanto ma se c'è una cosa che ho imparato con il cancro è che non bisogna mai arrendersi, non bisogna mai gioire e non bisogna mai abbattersi. Continua a dare a tua madre la forza di combattere. È finita si dice alla fine. Un bacione
" In piedi o seduto combatto la morte con rispetto ed onore. "
vale80
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: sab 21 feb 2015, 8:51

Re: la mia mamma... :(

Messaggio da vale80 »

Come ti capisco Elle... ...:'(
giuliasalfi
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 27 apr 2015, 11:47

Re: la mia mamma... :(

Messaggio da giuliasalfi »

pregherò per te e la tua famiglia
elle
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 27 apr 2015, 22:01

Re: la mia mamma... :(

Messaggio da elle »

Grazie a tutti voi... Vi faró sapere come evolve la situazione.. E cerchero di 'sperare' nonostante tutto..
lory89
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: gio 19 feb 2015, 13:47

Re: la mia mamma... :(

Messaggio da lory89 »

Ti capisco, sto vivendo questo dramma con la mia mamma anche io. E per un brutto scherzo del destino, sono lontana da lei 3000 km, mi sono spostata per lavoro pochi mesi fa, quindi mi godo solo le telefonate in Skype e non so ancora per quanto tempo :( ovviamente sono stata in Italia vicino a lei quanto più mi è stato possibile, ma a meno di rinunciare al lavoro, sono dovuta tornare. E rinunciare al lavoro di sti tempi è dura, visto che in questi casi purtroppo servono anche un sacco di soldi, e io sto aiutando la mia famiglia. Tanti cari auguri e un forte abbraccio. Lorenza
elle
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 27 apr 2015, 22:01

Re: la mia mamma... :(

Messaggio da elle »

Cara Lory,
anche io lavoro e ti capisco benissimo... per fortuna però, sebbene lavoro lontano da casa riesco a tornare la sera... e comunque è vero... SI DEVE LAVORARE, non solo per noi stesse ma soprattutto per le nostre mamme che hanno fatto tanti sacrifici per noi... anche tu sembri giovanissima (dallo stato '89... siamo quasi coetanee)...
ogni giorno che passa per me è sempre peggio perchè le prime settimane ero disperata, piangevo e questo dopo mi faceva stare meglio... Ma ora ho solo rabbia, non riesco quasi più a piangere, ho un senso di vuoto dentro immenso, che mi sta divorando... Non faccio altro che pensare al passato, ai momenti passati con lei e sapere che molti di questi non potranno mai più essere vissuti mi distrugge... poi penso al suo dolore, all'ingiustizia... tutto ciò è disumano!!!! E poi penso anche al mio futuro se così può definirsi.. quando e se avrò dei figli.. questa è la cosa che più mi fa star male forse perchè abbiamo sempre fantasticato sul suo 'nipotino'... insomma è un inferno senza fine! Ora l'unica cosa che mi auguro è che lei riesca a stare il più possibile con noi e soprattutto che non soffra! Le speranze.. beh... quelle me le hanno portate via da un bel pò... che altro aggiungere... LA VITA FA SCHIFO non c'è altro da dire...
Ti faccio un mega in bocca al lupo Lory e spero di cuore che almeno la tua mamma abbia una possibilità.
Aggiorniamoci se ti va :**
lory89
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: gio 19 feb 2015, 13:47

Re: la mia mamma... :(

Messaggio da lory89 »

Ciao elle,

per rispondere alla tua ultima frase, le possibilità si sono andate via via sgretolando, e sembra che ogni volta sia sempre peggio in termini di brutte notizie. Anche io ho fatto i tuoi stessi pensieri, l'idea che rimanga poco tempo da vivere assieme mi distrugge... abbiamo sempre avuto un po' di problemi in famiglia, ma ora che le cose stavano prendendo una piega giusta, la mazzata micidiale del cancro... hai la ragione la vita fa schifo, ma cosa che ho appena detto alla mia mamma pochi minuti fa in Skype: c'è chi dice che questo è l'inferno, un passaggio di dolore, la vera vita, quella felice, è oltre... io non sono particolarmente religiosa ma mi piace pensare che sia così a questo punto. Vedere le sue lacrime mi uccide dentro! Cosa darei per poterle strappare via quella bestia schifosa che cresce dentro di lei e che la sta distruggendo a poco a poco! Godiamoci ogni giorno, godiamoci ogni singolo momento, e niente altro. Non possiamo fare altro.

Certamente ci aggiorniamo, mi aiuta molto parlare con chi condivide (purtroppo) questa cosa.

Che terapia sta seguendo tua mamma, se posso?

Lory
lory89
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: gio 19 feb 2015, 13:47

Re: la mia mamma... :(

Messaggio da lory89 »

Ciao elle come procede?
Noi benino, le infezioni (polmonare e piaga da decubito sacrale) al momento sembrano regredite e se le condizioni si mantengono così si spera possa riprendere un qualche ciclo di chemioterapia.
Il problema che mi sta mettendo tantissima ansia è che da una settimana circa ogni volta che mia mamma mangia, dopo poco vomita tutto :(
Quindi ho paura che il bastardo abbia iniziato a dare problemi al tratto digestivo :( le stanno dando l'antivomito in ospedale ma non sempre funziona...

La tua mamma invece?

Un abbraccio

Lory
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”