un video dedicato a mio sorella che ha combattuto il cancro

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
dani2703
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 30 apr 2015, 16:38

un video dedicato a mio sorella che ha combattuto il cancro

Messaggio da dani2703 »

Questo video racconta della lunga strada fatta da mia sorella per la lotta contro il cancro al seno....intervento e chemioterapia.... è stata dura...ma lei è stata grande!!!!


http://www.youtube.com/watch?v=sbdfH4weM5Y

buona visione.... e forza a tutti!!!!!!

Daniele
paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Re: un video dedicato a mio sorella che ha combattuto il can

Messaggio da paola51 »

S T R A O R D I N A R I O ! ! !
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: un video dedicato a mio sorella che ha combattuto il can

Messaggio da maddalena »

Complimenti a chi ti ha circondata d'affetto e non ti ha mai lasciata sola e COMPLIMENTI A TE CON LA TUA FORZA E IL TUO CORAGGIO !


MADDALENA
Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48

Re: un video dedicato a mio sorella che ha combattuto il can

Messaggio da Monik »

...tutti sanno correre in discesa..

..anche mio fratello ha combattuto come Rocky, ha corso come Pantani per poi incontrare purtroppo la malattia... come la tua sorellina.
La salita è stata faticosa, tortuosa e dolorosa.. e certo non devo raccontare nulla. Tu sai già. Hai visto.
Come te sono stata la sorella maggiore.
Lui è stato FORTE ma non è bastato.
Il tuo video è speranza.
Il tuo video è amore.
Il tuo video è ciò che eravate e che siete diventati: due stelle che brilleranno sempre insieme.
FORZA sempre perché: il tempo scappa e la vita non aspetta

Monik
romina
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: gio 28 ago 2014, 20:43

Re: un video dedicato a mio sorella che ha combattuto il can

Messaggio da romina »

Bellissimo. ..
piccola90
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: ven 1 mag 2015, 2:32

Re: un video dedicato a mio sorella che ha combattuto il can

Messaggio da piccola90 »

Posso comprendere quanto sia bello sconfiggere il cancro, la persona sente di nuovo di aver ritrovato la vita mentre quando si ha il cancro ci si sente come morti anche se si è vivi. Auguri per tua sorella Daniele! Un bacio
AMJANTO
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: gio 8 gen 2015, 22:23

Re: un video dedicato a mio sorella che ha combattuto il can

Messaggio da AMJANTO »

Da brividi questo video. Sono contenta è proprio vero allora uno su mille ce la fa. pochi putroppo ma che gran bella soddisfazione poter dire è finita. Sai quando mio padre era malato la sera tra le lacrime pensavo già alla esta che gli avrei fatto quando avrebbe battuto il suo cancro. Avevo pensato ad un bel cartellone. Con scritta la data della fine della guerra e Michele 1 Cancro 0. immaginavo la sua gioia nel poterlo dire. La guerra è finita due settimane fa. Peccato che sui manifesti oltre alla data non possono scrivere MIchele 0 Cancro 1. Eppure lui ha lottato. Eppure non si è sottratto a nulla, ne alle chemio devastanti ne ai continui controlli ne ai prelievi continui, nemmeno all'operazione per mettere il port, beveva l aloe, mangiava cibi sani, prendeva la pappa reale e l'acqua con il limone. A lui jon piaceva ma lo faceva. Allora mi chiedo cosa abbiamo sbagliato? La voglia di vivere non gli mancava. Piu di chiunque voleva restare qua con noi.
Chissà cosa provava ogni volta che entrava in quelle stanze enormi e si sedeva su quelle poltrone. Chiasa cosa diceva al mostro che aveva dentro, forse un "tu non mi ucciderai" ma forse quel bastardo rideva di lui. Mio padre è stato meglio di Roky, il cancro di mio padre piu veloce di Pantani. Altro che eroi, mio padre ha combattuto fino all'ultimo secondo della sua esistenza.
E adesso lui mi manca, e io rivoglio mio padre qui.

Sono felice per chi ce la fa w perdonami per questo mio discorso ma chiunque ha perso un suo caro in queste guerre penserà ciò che penso io. Tanti cari auguri alla tua sorellina.
" In piedi o seduto combatto la morte con rispetto ed onore. "
piccola90
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: ven 1 mag 2015, 2:32

Re: un video dedicato a mio sorella che ha combattuto il can

Messaggio da piccola90 »

Amjanto <3 Stai andando da uno psicologo da quando è venuto a mancare tuo papà? Se la risposta è no secondo me ti aiuterebbe tanto. Forse pensi che è un dolore inguaribile e comprendo benissimo il tuo stato d'animo. Però secondo me riceveresti un grande aiuto.
Leggendo le tue parole ho pensato a quanto sarebbe bello se le trasformassi da negative in positive. Perché non ti impegni a pensare a cose belle? Per esempio che tuo papà è vicino a te e vuole la tua felicità.
AMJANTO
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: gio 8 gen 2015, 22:23

Re: un video dedicato a mio sorella che ha combattuto il can

Messaggio da AMJANTO »

Piccola la mia unica valvola di sfogo è questo forum. A casa io mi comporto come s3 nulla fosse accaduto. Oggi ho rivisto dei video di mio padre avrò pianto un minuto, poi tutto finito.
Mi sto informando per prendere il certificato OSS perché so che posso essere d aiuto a qualcuno. E spero di essere pronta per poter affrontare tutto con maggiore consapevolezza. Ora le uniche cose che provo sono pace e rabbia allo stesso tempo ma per il carattere che ho riesco a gestirle ancora bene.
Mio padre sicuramente vuole la mia felicità ma la sua assenza è il primo motivo che mi rende infelice come potrò mai compensare entrambe le cose? So che ce la farò ma dovrò trovare il modo per farlo in fretta ed in modo indolore. Io sono una che odia soffrire odia piangere pdia farsi aiutare. Lo psicologo mi rifulerebbe la solita pappina, preferisco lavorare su me stessa e riemergere da sola. Grazie piccola un bacione
" In piedi o seduto combatto la morte con rispetto ed onore. "
piccola90
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: ven 1 mag 2015, 2:32

Re: un video dedicato a mio sorella che ha combattuto il can

Messaggio da piccola90 »

Anch'io se fossi stata al tuo posto avrei fatto fatica ad accettare l'aiuto di uno psicologo, il mio carattere su questo aspetto è come il tuo. Ho pensato alla figura dello psicologo perché a chi ha a che fare con il cancro in maniera diretta o indiretta di solito viene proposto lo psicologo.
Sei un'eroina a voler superare il dolore da sola, infatti per quanto si pensi che uno psicologo non serva invece aiuta. Il fatto che tu però voglia farcela senza il suo aiuto mi fa molta tenerezza, hai una forza e un coraggio ammirevoli!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”