24 anni con un concreto brutto presentimento

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
paco89
Membro
Messaggi: 114
Iscritto il: mar 28 ott 2014, 17:36

Re: 24 anni con un concreto brutto presentimento

Messaggio da paco89 »

Ciao piccola, ti leggo con difficoltà hai effettuato una broncoscopia, una biopsia polmonare (hai avuto le risposte?) hai i marker tumorali sballati di molto dai vaccino piano che i professionisti che ti seguono sanno come indirizzarti a livello terapeutico...indubbiamente il caso va approfondito ma da qui a diagnosi di adenocarcinoma polmonare ti stai spaventato troppo comunque solo le indagini che ti ho evidenziato un bravo pneumologo se riterrà opportuno poi si vedrà a oggi è un tuo pensiero diverso è quando vi è diagnosi conclamata pensa papà tumore alla prostata quindi per predisposizione genetica per forza al100% ne sarò affetto ???? Non è così
Un abbraccio paco
Monica66
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: lun 2 feb 2015, 19:46

Re: 24 anni con un concreto brutto presentimento

Messaggio da Monica66 »

Perdonami, rispetto il tuo dolore, ma non capisco la tua storia appieno. I tuoi genitori? Sei sola? Perché un medico con un dimagrimento di 12 kg in pochi mesi e tosse con sangue non ti ricovera? Perchè non vai in PSoccorso allora? Non ho motivi per mettere in discussione ciò che dici, ma possibile che nessuno ti aiuti? un saluto Monica
piccola90
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: ven 1 mag 2015, 2:32

Re: 24 anni con un concreto brutto presentimento

Messaggio da piccola90 »

Ragazzi domattina ho la mia seconda Rx del torace. La dottoressa vuole vedere se la cosa che risultava con la prima si vede ancora dopo la cura con Tavanic. Se si vedesse ancora mi farà fare un'altra cura con antibiotici e poi altra Rx del torace e se la cosa è rimasta immutata mi farà fare la Tc torace.
Io comunque oltre a fare quello che mi dice la mia dottoressa di base farò esami privati augurandomi che non ci voglia la richiesta del medico (già sono informata che per Tac, risonanze e Pet ci vuole la richiesta). Lei se in questa Rx di domani non si vede nulla è il tipo che mi dirà tranquilla i tuoi polmoni stanno bene, non ci vincerei se le dicessi di approfondire perché non mi sento bene. Infatti ho i sintomi della bestia e in questi mesi ho perso 12 chili senza fare diete, per questo oltre a fare ciò che mi dice la mia dottoressa di base mi muoverò anche per conto mio. Io capisco dalle vostre parole che finché non c'è una diagnosi è inutile che parlo dei miei sintomi infatti non ne parlerò più, vi chiedo scusa capisco che vi ho un po' irritati. Voi infatti del cancro avete la diagnosi ed è più che comprensibile che mi sgridiate.
Monica ho due genitori e un fratello di 34 anni. A Marzo avevo poco appetito e dolore a deglutire, questo mi ha spaventata perciò ero arrivata al punto che non mangiavo quasi nulla. Mia mamma mi ha portata al pronto soccorso. Mi hanno ricoverata tre giorni, fatto le flebo e l'ultimo giorno mi hanno fatto la gastroscopia. Negativa, mi hanno trovato solo un polipo sessile di 3 mm nello stomaco. Mi dimisero dato che il motivo per cui ero stata portata al pronto soccorso era la disfagia e il mio esofago era sano. Non pensai alla tosse mentre ero ricoverata (anche se pure in ospedale tossivo). Se lo avessi detto ai dottori loro avrebbero fatto altri accertamenti, infatti erano bravi medici.
Detto ciò ragazzi mi trovo bene qui. <3 Non mi volevo collegare ma sentivo la vostra mancanza e l'ho fatto. :) Il forum è pieno di persone fantastiche voi inclusi.
Valerino mi piacerebbe sentire la tua storia. Che sintomi avevi e che esami hai fatto prima della diagnosi? Un bacio
valerino
Membro
Messaggi: 381
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 5:31

Re: 24 anni con un concreto brutto presentimento

Messaggio da valerino »

Piccola, io arrivai qua x un'altra cosa, non x i polmoni (cerca tra le mie discussioni, 'osteosarcoma extraosseo: la mia storia', c'è tutto il mio diario dal 2013 a questa parte). Peró avevo le tue stesse paure come ti ho detto, dolori tremendi nel giro di pochi mesi, e continuavano a dirmi che non avevo niente. X fortuna mi mossi da solo e in tempo, altrimenti non sarei piú qua credo.... Questo x dirti che, pur augurandoti di sbagliarti, mai mai e mai rinunciare ad andare a fondo quando si hanno certi sospetti, e specie se i sintomi continuano mai fidarsi di frettolose rassicurazioni senza indagini approfondite!!
piccola90
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: ven 1 mag 2015, 2:32

Re: 24 anni con un concreto brutto presentimento

Messaggio da piccola90 »

Ora vado a leggere la tua storia. <3 Complimenti per aver battuto il mostro! ^^ :-*
valerino
Membro
Messaggi: 381
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 5:31

Re: 24 anni con un concreto brutto presentimento

Messaggio da valerino »

eh battuto ... che paroloni. sono ancora ai controlli ogni 4 mesi, dal prossimo 'dovrei' passare a 5/6 mesi (a agosto). non è mai detto niente purtroppo, son più di 2 anni da quando iniziai a star male, le cure le ho finite a gennaio 2014 ... però, mai abbassare la guardia, al primo accenno di qualcosa come leggerai dalla mia storia vado subito nel panico. come ti ho detto, non è quello che ti fa al corpo questa malattia, ma alla mente. non hai più certezze, ed io sulle certezze basavo tutta la mia vita pre-cancro :(
Martina Calderone
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: sab 21 feb 2015, 19:04

Re: 24 anni con un concreto brutto presentimento

Messaggio da Martina Calderone »

Valerino, le tue parole emanano forza, davvero. Posso chiederti quanti anni hai e che sintomi hai avuto se non ti sembro inopportuna?
Io ho perso mia mamma..ma vedere che ci sono superstiti mi rincuora, anche se mia mamma non ce l'ha fatta. Purtroppo il cancro cambia tutto in questa vita, io non vivo più, sono ossessionata e nel continuo terrore. Credo che il tumore di mia mamma sia congenito e, per questo, mi sento una condannata.
Piccola, facci sapere. Spero solo sia una brutta infezione e così deve essere! Sei praticamente mia coetanea!
Martina
piccola90
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: ven 1 mag 2015, 2:32

Re: 24 anni con un concreto brutto presentimento

Messaggio da piccola90 »

Coraggio vale, qui sul forum ci sono tante persone che ti vogliono bene e ti sostengono, come tue sostenitrici ci siamo anche io e Martina. :D
Martina ho letto la tua storia e mi si è spezzato il cuore per quello che ti è capitato. La tua mamma sarà sempre con te però, è tua mamma e il tuo legame con lei non lo può spezzare neanche la morte. Mi rammarica moltissimo che tu abbia perso una figura così importante alla tua età e spero tanto che in questo momento altre persone a cui tu vuoi bene ti stiano vicine.
Lo so Martina pure io mi vorrei sbagliare, ma la realtà è diversa. Infatti in quattro mesi ho perso 12 chili e mi riconosco nei sintomi del tumore al polmone. Questo post lo vorrei cancellare, infatti mi sento in colpa nonostante non sto bene a parlare così senza diagnosi, molte persone qui eccetto valerino mi hanno giustamente sgridata del mio comportamento.

Come posso far cancellare questa discussione?
AMJANTO
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: gio 8 gen 2015, 22:23

Re: 24 anni con un concreto brutto presentimento

Messaggio da AMJANTO »

Piccola tu hai paura ed è normale non sentirti sgridata. Ti hanno solo dato consigli, non volevano di certo offenderti. L unica cosa che mi fece pensare è stata l espressione " speriamo si concretizzi" perché tu forse non immagini quanto devastante possa essere un tumore ai polmoni e mi auguro vhe non lo saprai mai. Detto questo... lascia il post ogni parola potrà essere importante per chi verrà e leggerà. Per chi magari ha il tuo stesso malessere ed i tuoi stessi dolori .. poi noi aspettiamo tue notizie.
" In piedi o seduto combatto la morte con rispetto ed onore. "
piccola90
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: ven 1 mag 2015, 2:32

Re: 24 anni con un concreto brutto presentimento

Messaggio da piccola90 »

Amjanto per concretizzare intendevo che se disgraziatamente è quello che penso spero si scopra per potermi curare. La mia paura al momento è più averlo e che non venga scoperto o che venga scoperto troppo tardi per fare cure. Io sono felice che vi interessate a me ma finché non ho escluso questa malattia è inutile che dico come mi sento.
Infatti volevo cancellare la discussione. Mi dispiace aver scritto un sospetto anziché una diagnosi ma avevo tanto bisogno di scrivere quello che mi sta succedendo.
D'ora in poi per piacere non rispondete più a questa discussione, infatti finché non escludo la bestia ai polmoni non è bello nei confronti di chi ci è già dentro che io parlo così.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”