ansia e vuoti allo stomaco continua dopo chemio radioterapia

veronica84
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: mer 24 set 2014, 2:46

ansia e vuoti allo stomaco continua dopo chemio radioterapia

Messaggio da veronica84 »

Ciao a tutti.Eccomi di nuovo qui a provare di avere un pò di aiuto da voi per il mio babbo dato che nessun medico non ci può aiutare.Il mio caro babbo ha un carcinoma squamoso metastatico polmonare ,stadio 4,scoperto ad agosto 2014, tumore primario di 12 cm.Dopo vari cicli di chemio e radioterapia .il tumore è regredito a 9 cm soli.Adesso sta faccendo chemio in pastiglie Vinorelbina, gli mancano 2 settimane,e dopo dovrebbe cominciare con avastin.I dolori al polmone sono tenuti a bada con cerotto di 75 mg e vari calmanti.E molto debole,senza forza,mangia poco e il suo morale e a pezzi.Noi proviamo di fare il possibile per stargli vicino dandogli coraggio ,anche se siamo disperati e veramente ci sentiamo impotenti..E uno strazio vederlo cosi,vederlo soffrire e non sapere più cosa rispondere alle sue domande ogni volta che si sente male durante le cure...Spesso mi chiedo se facciamo bene a forzarlo quasi a fare queste terapie dicendogli che dopo starò meglio ed invece lui sta sempre peggio...Comunque dopo avere fatto la radioterapia lui ha cominciato ad avere un ansia continua che nemmeno con i calmanti dati dal neurologo e oncologo non gli passa..Alterna stati da nervosismo continuo a stati di ansia e ci dice che e come sentisse dei vuoti allo stomaco.Parlando con il suo medico gli ha prescritti dei calmanti per stare tranquillo ma niente..non funziona niente.Quando gli chiedo di descrivermi quello che sente ecco le sue parole: sento dei vuoti allo stomaco ed ha paura,non vuole stare mai da solo,e ha quest'ansia che no lo lascia mai..Adesso mi chiedo se è possibile che fosse una conseguenza cella radioterapia finita il 22 febbraio.E possibile?Non gli riesce manco a dormire steso nel letto.Non sappiamo come farlo stare tranquillo.i medici non ci aiutano di più..Qualcuno mi può dire di più se ha un esperienza simile..Vi prego.sono disperata a non poter farlo almeno stare tranquillo..So che è sempre imbbotito di farmaci,tra che è diabetico,tra la pressione bassa,morfina ,cerotti,cortisone,però è possibile che non esiste niente che almeno lo faccia stare tranquillo????Grazie a tutti voi..
AMJANTO
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: gio 8 gen 2015, 22:23

Re: ansia e vuoti allo stomaco continua dopo chemio radioter

Messaggio da AMJANTO »

Veronica, vedi i miei post, mahari puoi trovare qualcosa di utile. mio padre aveva un tumore ai polmoni 4 stadio di tipo squamoso con metastasi
" In piedi o seduto combatto la morte con rispetto ed onore. "
veronica84
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: mer 24 set 2014, 2:46

Re: ansia e vuoti allo stomaco continua dopo chemio radioter

Messaggio da veronica84 »

Ciao Amjanto ho letto ogni post che tu hai pubblicato e credimi che ho sofferto e pianto insieme a voi...mi puoi dire se il tuo babbo aveva quest'ansia che fa stare mio babbo cosi male??
AMJANTO
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: gio 8 gen 2015, 22:23

Re: ansia e vuoti allo stomaco continua dopo chemio radioter

Messaggio da AMJANTO »

Si che l 'aveva. Prendeva gli antidepressivi figurati. Perennemente impaurito dai dolori dalla morte... gli antidepressivi non risolvevano molto
" In piedi o seduto combatto la morte con rispetto ed onore. "
veronica84
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: mer 24 set 2014, 2:46

Re: ansia e vuoti allo stomaco continua dopo chemio radioter

Messaggio da veronica84 »

Anche il mio babbo gli sta prendendo gli antidepressivi ma non funzionano per niente...Mi sto cervelando per provare a capire se c'e altro che possiamo fare per lui almeno in questo..non bastano gli dolori,il fatto che vive prigioniero in quella stanza,queste cure che lo indebboliscono sempre di più,non può manco riposare ....non sò come fare ad aiutarlo...
AMJANTO
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: gio 8 gen 2015, 22:23

Re: ansia e vuoti allo stomaco continua dopo chemio radioter

Messaggio da AMJANTO »

Uff. Amche mio padre non riusciva piu a riposare. Tra la tosse ed i dolori porca miseria. vorrei poterti aiutare ma non posso in nessun modo se non dicendoti quella che è stata la mia esperienza ma penso che sai gia tutto
" In piedi o seduto combatto la morte con rispetto ed onore. "
romina
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: gio 28 ago 2014, 20:43

Re: ansia e vuoti allo stomaco continua dopo chemio radioter

Messaggio da romina »

nel mio caso c'è stato poco da fare, per fortuna l'agitazione gli è presa solo gli ultimi 3 giorni..non camminava già più da tempo , l'ho dovuto spostare della sedia a rotelle alla poltrona perché cercava solo di alzarsi e scappare,nella poltrona invece non riusciva a fare forza sulle braccia e quindi non rischiava di cadere...non so se era dovuto alle metastasi in testa fatto sta che ha passato la notte in poltrona, i calmanti non hanno funzionato...pultroppo non ho una soluzione, posso solo dirti che ti sono vicina
veronica84
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: mer 24 set 2014, 2:46

Re: ansia e vuoti allo stomaco continua dopo chemio radioter

Messaggio da veronica84 »

Grazie di cuore Romina per la tua vicinanza e anche a te Amjanto...mi rendo conto che la situazione è quella che è però vorrei che i medici ci aiutassero di più...
AMJANTO
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: gio 8 gen 2015, 22:23

Re: ansia e vuoti allo stomaco continua dopo chemio radioter

Messaggio da AMJANTO »

I medici. ... per loro i pazienti sono solo un numero e nient'altro. Mio padre aveva appuntamento per la chemio il 10 di aprile. Ovviamente non sj è presentato e loro nemmeno si sono informati si che fine avesse fatto. Sono passati 25 giorni e mai una chiamata. Sono tutti stronzi.
" In piedi o seduto combatto la morte con rispetto ed onore. "
giulia maria
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: gio 14 mag 2015, 10:25

Re: ansia e vuoti allo stomaco continua dopo chemio radioter

Messaggio da giulia maria »

Salve mi chiamo giulia maria sono nuova del forum mio marito diagnosi ca polmone 3A tosse da agosto2014 a gennaio 2015 diagnosi mi e'crollatoil mondo si entra nel tunnel della disperazione!!!!! A marzo dopo 3cicli di chemio disostruzione polmone ma la tac e pet evidenziano che la malattia avanza adesso chemio di 2linea ma oncologa ha dato 9mesi di vita sono disperata!!!!!!!!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”