Melanoma della coroide: la mia storia

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
alessandra fossati
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: mar 3 mag 2011, 16:52

Re: Melanoma della coroide: la mia storia

Messaggio da alessandra fossati »

AUGURONI X TUTTO ,HO ANCHIO UN NIPOTINO DI 18 MESI,MI REGALA UNA GIOA IMMENSA CON LUI NON HO PIU' PENSIERI ANCHE QUESTO FA' PARTE DELLA TERAPIA UN ABBRACCIO !!!
emilio64
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: sab 29 giu 2013, 2:20

Re: Melanoma della coroide: la mia storia

Messaggio da emilio64 »

in bocca al lupo a tutti noi...per me sono passati 4anni e 1/2....all'ultima eco addome è risultata una piccola zona anecogena al fegato 6 m/m anche se gli esami del sangue sono buoni cioè negativi i marcatori e nella norma gli altri, un po di fifa c'è....speriamo bene, la TAC la faro il 15 p.v. ...vi farò sapere
alessandra fossati
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: mar 3 mag 2011, 16:52

Re: Melanoma della coroide: la mia storia

Messaggio da alessandra fossati »

IN BOCCA AL LUPO !!!!!!
annavi
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: sab 14 mar 2015, 23:19

Re: Melanoma della coroide: la mia storia

Messaggio da annavi »

emilio, tutto ok? dai che si vince!!!
alessandra fossati
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: mar 3 mag 2011, 16:52

Re: Melanoma della coroide: la mia storia

Messaggio da alessandra fossati »

Ciao Emilio a quando la risposta della TAC ?
Paola59
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 21 mag 2015, 22:08

Re: Melanoma della coroide: la mia storia

Messaggio da Paola59 »

Ciao Raf, è la prima volta che visito questo sito e la prima storia che leggo è la tua…troppo simile alla mia. A 30 anni a mio marito viene diagnosticato un melanoma alla coroide. Proposta: enucleazione. Cerchiamo delle alternative possibili e sicure e veniamo a sapere che l'unico trattamento per allora possibile, siamo nel 1988, lo effettuano in Svizzera. Si corre a Losanna per operare il distacco di retina e poi a Brugg vicino a Zurigo per il trattamento con protoni accelerati. Mio marito perde la capacità visiva del 90% ma mantiene l'occhio. Visite, esami ematici, ecografie e TAC tutti gli anni…e si ricomincia a vivere, nuovi progetti anche per i nostri due bambini. Come una cascata d'acqua gelata, dopo 16 anni, l'ecografia epatica evidenzia tre lesioni multifocali. Dopo le chemio da protocollo mio marito è devastato, ascite , astenia, inappetenza e poi non vado oltre perché sono cose che già sai.
Veniamo a scoprire il trattamento con la fotemustina intra peritoneale ma a Milano non la fanno allora si ritorna a Losanna. Partenza alle 3 del mattino tutti i giovedì, per fare la terapia e il pomeriggio si torna. Così per quasi 5 mesi ma….anche il mio amatissimo compagno di una vita ci lascia il 24 gennaio 2006 alle 19,10.
Quale sia la morale di tutte queste nostre storie non lo so. Ma quando pensi di avercela fatta…dopo 16 anni, mica due o tre…ci sei dentro di nuovo e sei impotente di fronte alla sua sofferenza. E' straziante. Se me lo permetti, ti mando un abbraccio forte, forte. Paola
alessandra fossati
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: mar 3 mag 2011, 16:52

Re: Melanoma della coroide: la mia storia

Messaggio da alessandra fossati »

oggi ultima terapia con IPILIMUMAB tutto ok le trasaminasi stanno progressivamente rientrando e che quindi il fegato sta lavorando bene anche gli esami della tiroide sono ok e quindi il farmaco e'ben tollerato tra un mese con i risultati delle TAC sapremo se ci saranno esiti positivi ,come sempre incrocio le dita !!!!!! ciao a tutti ........EMILIOf acci avere tue notizie
annavi
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: sab 14 mar 2015, 23:19

Re: Melanoma della coroide: la mia storia

Messaggio da annavi »

Sono contenta Alessandra, l'immunoterapia è veramente una nuova frontiera!!! E' il corpo che riconosce e combatte il male, invece di veleni vari...
In bocca al lupo ancora!!!
Blaco82
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 13 giu 2015, 8:01

Re: Melanoma

Messaggio da Blaco82 »

Qualcuno di voi può aiutarmi? A mia madre è stato diagnosticato metastasi da melanoma con nodulo polmonare, zona emiglutea e polpaccio. Ora il 16 inizia l'immonoterapia. Vorrei sapere se funziona e posso avere fiducia. Grazie
alessandra fossati
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: mar 3 mag 2011, 16:52

Re: Melanoma della coroide: la mia storia

Messaggio da alessandra fossati »

CIAO ho terminato il ciclo di IPILIMUMAB il 29 maggio da qualche giorno sono iniziati effetti collaterali di tipo diarroico e quindi sto facendo del cortisone per contenere il disturbo ,come avrai letto anch'io ho un noduloal polmone piu'tre al fegato le miecondizioni di salute per il momento sono buone quindi aspetto l'esito delle TACche faro' il 24 io sono in cura a BERGAMO
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”