un lento declino

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
barbara 1974
Membro
Messaggi: 74
Iscritto il: mar 13 gen 2015, 10:06

Re: un lento declino

Messaggio da barbara 1974 »

Oggi sono 41 anni che mi hai messa al mondo cara mamma!!!!a breve te ne andrai e io ricorderò questa giornata come l'ultimo compleanno insieme!!!!Mi sento ancora troppo figlia per lasciarti andare!!!!Non riesco ad immaginare come riprenderà la vita dopo!!!!il telefono squilla ed io non vorrei rispondere!!!!Cosa c'è da festeggiare!!!!Hai insistito x avere tutti a cena questa sera ma tu non ce la farai a stare seduta a tavola con me!!!!!
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: un lento declino

Messaggio da moni1 »

forza Barbara! anch'io ho festeggiato il mio 42° compleanno consapevole che sarebbe stato l'ultimo con la mamma, ma proprio per questo (con un sasso al posto del cuore e una maschera di cera in faccia) ho spento le candeline con lei, e il resto della famiglia. il babbo mi guardava, capendoci a vicenda, anche lui sapendo e soffocando le sue lacrime in falsi sorrisi. se non ce la fai per te, fallo per lei! un abbraccio
profmanu
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: dom 19 apr 2015, 17:46

Re: un lento declino

Messaggio da profmanu »

tesoro, io ho compiuto 41 anni lo scorso novembre e papà stava bene. Oddio, la malattia c'era, ma non aveva iniziato a manifestarsi con segni tangibili per cui conduceva una vita normalissima. Infatti è stato proprio lui ad organizzare il pranzo, a prenotare il ristorante e a darmi un passaggio in macchina!
Ero inconsapevole che sarebbe stato l'ultimo compleanno, ma oggi è per me un ricordo doloroso comunque. Quindi di posso capire e posso immaginare come sia stato dover far finta di nulla ...
Ti abbraccio
barbara 1974
Membro
Messaggi: 74
Iscritto il: mar 13 gen 2015, 10:06

Re: un lento declino

Messaggio da barbara 1974 »

Confrontarmi con voi mi fa sentire meno sola e mi da la forza!!!!vi abbraccio
AMJANTO
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: gio 8 gen 2015, 22:23

Re: un lento declino

Messaggio da AMJANTO »

Mia cara barbara. Il 6 aprile ho compiuto 26 anni. Anche per me l ultimo compleanno con il mio adorato papà. Se ne andò dopo 11 giornj. io u suoi auguri li accettai ma ovviamente non festeggiai. Goditi questo giorno perche uguali jon ne torneranno piu per fortuna e per sfortuna. Ti abbraccio
" In piedi o seduto combatto la morte con rispetto ed onore. "
barbara 1974
Membro
Messaggi: 74
Iscritto il: mar 13 gen 2015, 10:06

Re: un lento declino

Messaggio da barbara 1974 »

Amjanto come hai ragione!!!!Ho una paura tremenda!!!!Questa sera mi ha fatto piangere!!!!malgrado le sue condizioni mi ha fatto il suo ultimo regalo facendolo prendere a mia suocera e me l'ha fatto dare dalla mia splendida bambina!!!!
AMJANTO
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: gio 8 gen 2015, 22:23

Re: un lento declino

Messaggio da AMJANTO »

Tua madr3 è una donna da mille risorse. A volte ki chiedo perché capita ai migliori perche queste sofferenze. Barbara io non ho parole credimi. Vorrei poter fare di piu ma sono una persona comune anche io.
" In piedi o seduto combatto la morte con rispetto ed onore. "
profmanu
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: dom 19 apr 2015, 17:46

Re: un lento declino

Messaggio da profmanu »

anche io continuo a chiedermi perchè il detto che se ne vanno via sempre i migliori sia stramaledettamente vero.
Ragazze care, la perdita di mio padre non la accetterò mai. Non è vero che il tempo aiuta. Il tempo moltiplica all'infinito la mancanza, l'assenza, il dolore perchè quel vuoto che hai dentro si amplia.
Credo sia una cazzata che ad un certo punto non soffri più. IO, a distanza di 15 anni dalla morte di mia nonna, spesso piango e piangevo anche quando non c'era la spada di damocle sulla testa di mio padre.
Non è vero che si elabora. Semplicemente si va avanti.
So di non essere di alcun conforto, ma credo che anche in questo frangente mi possiate comprendere e condividerete
barbara 1974
Membro
Messaggi: 74
Iscritto il: mar 13 gen 2015, 10:06

Re: un lento declino

Messaggio da barbara 1974 »

Ragazze non c'è conforto!!!!!Ma la comprensione aiuta non mi stancherò mai di dirlo!!!
profmanu
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: dom 19 apr 2015, 17:46

Re: un lento declino

Messaggio da profmanu »

hai ragione, Barbara. Sapere di non essere soli è importante ...
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”