MAMMA E PAPA'......E NIPOTINA...BASTA!!!

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Fabrizio70
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 9 gen 2015, 11:59

MAMMA E PAPA'......E NIPOTINA...BASTA!!!

Messaggio da Fabrizio70 »

Ciao a tutti mi presento mi chiamo Fabrizio e sono di Roma....purtroppo nell'Ottobre del 2012 a causa di continuo affanno viene diagnosticato a mia madre di 71 anni all'epoca un Tumore ai polmoni....Microcitoma polmonare limitato fortunatamente, si inizia la guerra lei molto combattiva affronta tutto con molto coraggio 6 cicli di chemio cisplatino e VP 16 con conseguente perdita capelli e nausee varie ma affrontate discretamente bene, poi a Giugno del 2013 l'oncologa purtroppo decide di fare radio preventiva panaencefalica poiche mamma era in remissione completa cosi' a Luglio del 2013 fa 10 sedute di radio alla testa che hanno iniziato il declino nel senso che si ad oggi mamma non ha recidive ne' metastasi ma non e' piu' lei....la radio al cervello l'ha portata ad avere l'idrocefalo, non cammina piu', non ricorda piu' nulla a breve, non trattiene quasi piu' i bisogni; purtroppo sempre nel 2012 ma la notte di Capodanno alla mia nipotina di soli 3 anni allora viene diagnosticata una Leucemia Linfoblastica acuta, anche lei molto forte e coraggiosa ha affrontato il tutto ed ad oggi e' pulita e spero tanto cosi' rimanga......in ultimo quest'anno il giorno della festa del papa' mio padre dopo una lastra sospetta ai polmoni viene ricoverato per accertamenti e gli vengono diagnosticati 2 tumori uno al rene ed uno ai polmoni a cellule squamose...il giorno 26 maggio subira' una nefrectomia a 75 anni di eta'...varra' la pena?? questi sono gli ultimi 3 anni della mia vita passati praticamente tra ospedali e con l'impotenza di chi guarda ma non puo' far nulla se non cercare di stare vicino a tutti.....scusate la dilungaggine ma era tempo che avrei voluto scrivere perche' e' molto che seguo questo forum senza iscrivermi potete immaginare con quanta ansia ho seguito le vicissitudini del grande PAOLO60 che mi ha dato la forza di continuare a stare sereno vicino ai miei cari.

Grazie per avermi dedicato un po' di tempo e Vi abbraccio tutti

FABRIZIO
paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Re: MAMMA E PAPA'......E NIPOTINA...BASTA!!!

Messaggio da paola51 »

CAro Fabrizio, ieri sera ti avevo postato un saluto, il minimo che si puo' fare, ma questi aggeggi moderni certe volte falliscono. Riprovo oggi per dirti almeno che sei bravo! grande! forte! ad aver sopportato questi macigni uno dopo l'altro. Statisticamente dovresti aver...gia' dato! spero che il tuo papa' e la tua mamma migliorino, te lo auguro di cuore. un bacio alla nipotina vittoriosa
Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48

Re: MAMMA E PAPA'......E NIPOTINA...BASTA!!!

Messaggio da Monik »

Fabrizio, grazie per aver letto il grande guerriero Paolo60. Mi mancano tanto le sue chiacchiere, mi manca il suo modo di dire "invece"..." eppure" ... eravamo diventati amici. Ho qui con me la sua foto e quella di mio fratello.
FORZA Fabrizio scrivi. Scrivere aiuta molto a sentirsi meno soli nella realtà delle malattie devastanti qual è questo maledetto cancro.

Monik
Fabrizio70
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 9 gen 2015, 11:59

Re: MAMMA E PAPA'......E NIPOTINA...BASTA!!!

Messaggio da Fabrizio70 »

Grazie a Monik e Paola51....Paolo60 e' stato ed e' un grande!!! Sinceramente spero di aver dato.con questa maledetta malattia ora sono un po' teso perche' martedì si avvicina e c'e' l'intervento a.papa'.....grazie ancora per avermi letto. Un abbraccio
Fabrizio70
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 9 gen 2015, 11:59

Re: MAMMA E PAPA'......E NIPOTINA...BASTA!!!

Messaggio da Fabrizio70 »

Mancano 4 giorni all'intervento di nefrectomia di papa' e l'ansia sale.....
gighellina
Membro
Messaggi: 214
Iscritto il: lun 20 feb 2012, 17:50

Re: MAMMA E PAPA'......E NIPOTINA...BASTA!!!

Messaggio da gighellina »

Ciao Fabrizio,
ti sono vicina, purtroppo non ci sono molte parole. E' una situazione orribile e devastante. Un abbraccio forte alla tua nipotina
Fabrizio70
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 9 gen 2015, 11:59

Re: MAMMA E PAPA'......E NIPOTINA...BASTA!!!

Messaggio da Fabrizio70 »

Grazie Gighellina....la situazione e' davvero orribile, ma cerchiamo di affrontarla con calma e tanta speranza altrimenti sarebbe la fine, purtroppo la vita ci ha messo di fronte a questo ostacolo e con l'aiuto di Dio cerchiamo di affrontarla..
Fabrizio70
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 9 gen 2015, 11:59

Re: MAMMA E PAPA'......E NIPOTINA...BASTA!!!

Messaggio da Fabrizio70 »

La sfortuna continua.....a 3 giorni dall'operazione di nefrectomia papa' ha la febbre......ora antibiotico e tanta speranza che vada via altrimenti intervento rimandato.
Maria&anna
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 26 mag 2016, 20:26

Re: MAMMA E PAPA'......E NIPOTINA...BASTA!!!

Messaggio da Maria&anna »

Ciao Fabrizio,
La speranza è l'ultima a morire, non parlare di sfortuna, anche se in questi casi è normale ed umano sentirsi afflitti ed impotenti, spesso prevale la rabbia nel nostro cuore, un cuore che è in realtà pieno di amore, ti dico non mollare non si getta la spugna anche se cadi e ti ritrovi le ginocchia sbucciate e sanguinanti hai la forza di alzarti asciugarti le lacrime e continuare...Ricorda che tra tante sofferenze tuo padre ha una sola certezza che gli da forza l'amore della sua famiglia e il coraggio che nasce da questo:auguro ogni bene per il tuo papà, come se fosse il mio!
Un forte abbraccio
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: MAMMA E PAPA'......E NIPOTINA...BASTA!!!

Messaggio da Franco953 »

Fabrizio ciao
lo so come ti senti e il tuo malumore è più che comprensibile.
Capita anche a me. Da parecchi anni mi gira intorno la "Bestia Nera"
Prima il nonno paterno e lo zio più caro , poi mio padre, i miei amici Fausto e Roberto, mia moglie e ultimamente mio nipote di 1 anno con il tumore di Wilms
Ma dietro ad ogni "storia" c'è sempre la Speranza che, domani, qualcosa di nuovo accada. E di solito è così
E la Speranza non è solo guarire ma è anche soffrire di meno, convivere con la malattia,riuscire a trascorrere anche solo un giorno con una maggiore serenità. La Speranza di vedere nel cielo nuvoloso anche un breve raggio di sole,
Esiste la Fortuna e la Sfortuna ? Non lo so! Bisogna ,forse, prima stabilire cosa consideriamo fortuna e cosa consideriamo sfortuna.
Mio padre è morto per un tumore al midollo spinale e la fortuna è che se n'è andato una notte senza soffrire. Mia moglie ha un tumore molto aggressivo ma per fortuna fino ad ora non è stato necessario ricorre alla chemio o alla radioterapia, Mio nipote di un anno , per il tumore di Wilms è stato operato e gli hanno tolto il rene destro. La fortuna è che il tumore non ha coinvolto anche l'altro rene come di solito avviene per questo tipo di tumore.
E poi ci sono. Ho dentro una "bomba" (se così si può chiamare) che può scoppiare in qualsiasi momento e se scoppia, andrò direttamente nel mondo dei più. La mia fortuna è che "la bomba" ,fino ad ora, non è ancora scoppiata
Io mi considero fortunato e considero la mia famiglia fortunata.
Sono credente e penso che la nostra fortuna deriva dal fatto che il Signore non ci ha mai abbandonato.
Ti faccio tanti auguri per papà. La sua fortuna, in fondo, è quella di avere un figlio come te.
Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”