Volontariato per associazioni tumori roma?

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Rispondi
Heredoc
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 23 apr 2015, 1:05

Volontariato per associazioni tumori roma?

Messaggio da Heredoc »

Salve a tutti,
visto che non sono un utente assiduo mi presento: sono Marco, ho 23 anni e vivo a Roma. Due anni fa ho perso mio padre (dopo due anni di malattia) per un glioblastoma multiforme, al IV stadio. Di quei brutti anni mi ricordo in buona parte in maniera negativa, per svariati motivi, degli oncologi che lo hanno seguito, ma nutro una profonda gratitudine e ho dei ricordi positivi nei confronti di tutto lo staff dell'assistenza infermieristica a domicilio (perchè abbiamo seguito il declino e eventualmente la morte tenendolo a casa con noi). Ora che è passato un po' di tempo mi sento di voler ricambiare quell'aiuto che ho ricevuto, e volevo partecipare in qualche associazione di volontari (ovviamente seria), ma non ne riesco a trovare nessuna a parte l'anvolt alla quale avevo scritto una mail alla quale non ho mai ricevuto risposte. Voi avete consigli o esperienze personali da condividere?
Vi ringrazio.
Avatar utente
carla.carboni
Membro
Messaggi: 538
Iscritto il: lun 14 nov 2011, 4:21

Re: Volontariato per associazioni tumori roma?

Messaggio da carla.carboni »

Ciao Heredoc, io posso segnalarti quella in cui presto servizio io, l'AMSO, che opera presso l'Istituto Tumori Regina Elena a Roma. Probabilmente ad ottobre inizierà il nuovo corso che serve per poter diventare volontari. Se sei interessato, collegati al sito www.amso.it. Sono comunque a tua disposizione per ogni ulteriore informazione. Buona fortuna. Carla
Carla
AMJANTO
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: gio 8 gen 2015, 22:23

Re: Volontariato per associazioni tumori roma?

Messaggio da AMJANTO »

Avrei voluto farlo anche io. Ma mi sa che ci vuole il diploma oss. Che costa ahime. Poi mi chiedp sarei pronta? È passato poco piu di un mese :(
" In piedi o seduto combatto la morte con rispetto ed onore. "
Avatar utente
carla.carboni
Membro
Messaggi: 538
Iscritto il: lun 14 nov 2011, 4:21

Re: Volontariato per associazioni tumori roma?

Messaggio da carla.carboni »

No Amjanto, non ci vuole alcun diploma, devi seguire il corso che con molta probabilità inizierà ad ottobre. L'AMSO è un'associazione che opera da molti anni presso l'Istituto Tumori Regina Elena di Roma. Buona fortuna.
Carla
AMJANTO
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: gio 8 gen 2015, 22:23

Re: Volontariato per associazioni tumori roma?

Messaggio da AMJANTO »

Carla io sono di Napoli non di Roma e qua è tutto molto piu....complicato diciamo. Per questo non so cosa fare
" In piedi o seduto combatto la morte con rispetto ed onore. "
Avatar utente
carla.carboni
Membro
Messaggi: 538
Iscritto il: lun 14 nov 2011, 4:21

Re: Volontariato per associazioni tumori roma?

Messaggio da carla.carboni »

L'AMSO è solo a Roma, mi spiace, prova a cercare su internet Antea. Un abbraccio
Carla
AMJANTO
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: gio 8 gen 2015, 22:23

Re: Volontariato per associazioni tumori roma?

Messaggio da AMJANTO »

Si lo farò. Solo xhe mi chiedo se sono psicologicamente pronta. Ho perso mio padre da un mese e mezzo quasi
" In piedi o seduto combatto la morte con rispetto ed onore. "
Avatar utente
Staff Aimac
Moderatore
Messaggi: 355
Iscritto il: ven 9 apr 2010, 20:02

Re: Volontariato per associazioni tumori roma?

Messaggio da Staff Aimac »

Caro Heredoc,
per informazioni sulle associazioni di volontariato, unitamente agli utili suggerimenti degli altri navigatori, puoi acne contattare il nostro servizio di help-line al numero verde 840 503 579 o all'indirizzo mail info@aimac.it. un caro saluto a tutti
lo staff del forum
Per maggiori informazioni e orientamento gratuito, contatta l'help-line di Aimac.
Chiamaci allo 06 42989570 o scrivici: https://www.aimac.it/scrivici
Heredoc
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 23 apr 2015, 1:05

Re: Volontariato per associazioni tumori roma?

Messaggio da Heredoc »

Grazie Carla, ma il sito che volevi linkare è probabilmente questo http://www.associazione-amso.it/ , amso.it sembra essere un sito di un professore di informatica o qualcosa di simile.
Grazie per le risposte comunque!
Avatar utente
carla.carboni
Membro
Messaggi: 538
Iscritto il: lun 14 nov 2011, 4:21

Re: Volontariato per associazioni tumori roma?

Messaggio da carla.carboni »

Heredoc, hai ragione scusa il sito è quello che dici tu. Amjanto, aspetta ancora un po', il tuo dolore è molto forte adesso. Vi abbraccio.
Carla
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”