Se sei un familiare o un amico........

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Monny
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 2:07

Messaggio da Monny »

Ciao Ambra,benvenuta sul forum,capisco perfettamente ciò che stai provando e ti auguro di passare ancora tanto tempo con la tua mamma,io purtroppo non posso piu' farlo perché la mia mi ha lasciato due mesi fa e come la tua ha lottato tanto!!!Non e' facile affrontare certe situazioni perciò ti mando un grande abbraccio!!!

Monny

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Ciao Ambra,

mi unisco a GIORNOPERGIORNO e a Monny nel darti il benvenuto qui.. Leggere le tue parole fa male, immaginare un incubo così lungo e doloroso condito da scarsa chiarezza da parte di chi dovrebbe essere un punto di riferimento.. Deve essere estenuante, posso solo immaginarlo. Io ho vissuto una malattia molto breve purtroppo ma almeno, me lo ripeto sempre, non c'e stato questo stillicidio di forza e speranza..

Mi unisco al dolce augurio di Monny, malgrado

la durezza della realtà.. Anche io ti auguro di poter avere la tua mamma accanto quanto possibile ma non posso non augurare a lei di non essere più tormentata..

Un abbraccio,

Linetta

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciao a tutti sono ancora io... Ambra

ieri sera ho visto che subito mi avete risposto... Vi posso solo dire che per la prima volta mi sono sentita capita... So benissimo che mia mamma prima o poi sarebbe andata via forse l'ho dato per scontato ma pensavo che almeno fino agli 80 anni sarebbe stata con me e non fino ai 60...

CHE ROBA BRUTTA. ormai è da gennaio che vi leggo... so quasi tutto di voi... ho pianto con voi per quello che avete scritto...Linetta dirti quanto ti ammiro per quello che hai passato... non ci sono parole essendo mamma anche io... Monny grazie per il tuo sostegno ed ero con te quando scrivevi di tua mamma. E giornopergiorno io non avendo mai avuto il papà... è venuto a mancare nell'82 e io con mia sorella gemella siamo nate nell'81 penso sia la stessa cosa in fin dei conti... mi spiace così tanto... ma grazie a voi ora so che non sono da sola ! L'altro giorno parlavo di mia mamma con una mia amica ma. Non so se ci credete ma ad un certo punto mi è venuto quasi uno schifo addosso... un pensiero che quello che gli stessi dicendo fosse qualcosa che lì avrebbe riempito la serata a casa... non so come spiegarlo... come se avesse voluto sapere le cose per fare due chiacchiere con altri e non perché volesse starmi vicina! È possibile che sia io così nei confronti degli altri?

saretta271079
Membro
Messaggi: 103
Iscritto il: gio 5 mag 2011, 2:55

Messaggio da saretta271079 »

Ciao Angiame , benvenuta

. ciao a tutti..: D

Sì è possibile perchè ti rendi conto che andrà come tu hai scritto.. hanno un argomento di cui parlare..

io ho perso la mamma 1 anno e mezzo fà e ho capito l 'importanza di condividere questa mia esperienza solo con chi l'ha provata.. e ho compreso chi erano le persone che potevano stare nella mia vita... le ho quasi dimezzate...

e vivo meglio...meno problemi meno incazzature...

Ti abbraccio forte forte.. siamo qui : D

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

ciao Saretta,

grazie per la tua risposta...

sono due anni che combattiamo e anche se siamo 4 sorelle per noi viene difficile parlarne

non della malattia della mamma, quello no... ma di quello che sta portando via a noi, in questo caso a me.

anche con il mio compagno è dura e faccio fatica forse perchè sono chiusa di mio oppure perchè mia mamma trovandosi sola senza marito senza suoceri (l'hanno eliminata dalla famiglia dopo la morte di mio papa) senza i suoi genitori ha perso il papa nel 54 e sua mamma nel 62 e la mia ma è nata nel 50, non si è mai aperta con noi. anche di mio papa, ci ha detto ben poco e per non farla soffrire ancora, io personalmente, non ho mai chiesto. e quindi non avendo avuto l'esempio (penso non so se è vero) non ho imparato mai a farlo...

lui mi dice: "ti capisco"

lo adoro e mi riempe il cuore perchè so che lui c'è sempre per me...

ma a volte vorrei solo una parte materiale...

un ABBRACCIO che voi mandate e che io ho bisogno (ED E' PROPRIO VERO CHE SOLO CHI C'è PASSATO ... CAPISCE)

in voi ho trovato gli amici (ma neanche amici... però se è così la classica famiglia dove si parla di tutto anche di quello che si prova, beh allora anche se è da ieri che vi scrivo, mi sento parte della vostra famiglia) che non ho in questo periodo...

IO MANDO UN BACIO A TUTTI E MI PRENDO TUTTI I VOSTRI ABBRACCI

e come dico sempre a mia mamma ogni volta quando ci sentiamo

IN GAMBA....

ps grazie per essere qui anche per me

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Ciao a tutti.

Oggi giornata negativa. Ritirati gli esiti. Metastasi alle ossa,L5, osso sacro.

Aspettiamo risonanza magnetica per fine ottobre, ma pet e scintigrafia non mentono.

Non so dirvi lo stato d'animo. Al momento sembra che non sia successo nulla. Forse devo metabolizzare.

Quando è l'ennesima batosta, forse non si reagisce più ..........

Monny
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 2:07

Messaggio da Monny »

Ciao Giornopergiorno,capisco il tuo stato d'animo,certe notizie ti spiazzano completamente,non si sa' come reagire ed affrontare la situazione!!Non ti posso dare consigli perché giustamente ciascuno di noi reagisce in modo differente,l'unica cosa che posso fare e' mandarti un grande abbraccio,ovviamente anche a tuo papà e tutta la tua famiglia!!!Monny

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciao giornopergiorno,

Non so dirti quanto mi dispiace...

purtroppo non sono molto informata

ma a leggere quello che hai scritto mi sono resa conto

che davanti alla bestia non c'è proprio nulla da fare...

e ora ho ancora più paura dell'incontro di domani con

l'oncologa...

Ti sono vicina

un saluto con un abbraccio forte forte

Ambra

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Giornopergiorno, ti abbraccio forte forte...Si, ora forse hai bisogno di digerire la notizia, accettarla-se mai possa essere giusto dire così-come un ulteriore dato reale...Ma quanto è difficile, hai ragione, è una lotta dura, una prova continua...

Non voglio aggiungere altro, troppe parole non servono..

Ti abbraccio ancora

Linetta

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciao a tutti,

sono ancora io Ambra.

come va?

ieri come già anticipato sono andata a prendere mia mamma

dopo che mi aveva detto che gli avrebbero fatto la chemio

con mio stupore ricevo una chiamata alle 10di mia mamma

che mi dice che ha finito... bene prendo la macchina e arrivo.

Vado in reparto e la mamma mi dice oggi la dottoressa ha detto che non me la fa, domani.

ok va bene... la porto in farmacia e torno a casa.

Nel pomeriggio mi sento con mia sorella e vengo a sapere che lunedì è stata mia mamma

a dire di no alla chemio. Ora mia mamma, (questo è quello che penso)

lei deve decidere di quello che rimane della sua vita!

anche se vorrei che lottasse ancora un pò... lei vive la bestia

io sono solo uno spettatore... ma mi chiedo ma perché

mia sorella ha aspettato 3 giorni prima di dirmi della mamma...

boh... ancora ora non so come reagire però... boh.

ps Linetta cara... rispondo al messaggio dell'altro giorno.

per tutti è così, anche se avevo bisogno di un pò di conforto so perché ci sono passata

ci sono giorni che proprio il mondo non sa neanche chi sono

e poi altri in cui sono pronta a ribaltarlo

Ti ringrazio tanto...

un abbraccio a tutti

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”