ADK PANCREAS HELP

Rispondi
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

ADK PANCREAS HELP

Messaggio da maddalena »

Salve a tutti/e avevo piacere(purtroppo) condividere esperienze sul decorso questa bruttissima patologia .Chiedo per favore sapere se possibile confrontare, con chi sta passando in questo tunnel , terapie nuove oltre al folfirinox(che dovrà assumere nella peggiore in base a esito) o gemcitabina che mio marito ha già preso. Avere più informazioni possibili e trattamenti , credo aiuti , su recidive ad ambedue i polmoni, n 3 di cui una 12mm. trattata con stereotassica allo IEO a giugno 2014. Lunedì 15 c.m. , eseguito tac con e senza contrasto, 23/9 visita con oncologi. Ringrazio chiunque voglia parlarne ,ne sarei molto lieta nonostante i l' argomento che a me fa paura.GRAZIE DI CUORE A TUTTI. :(
Davide77
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 20 set 2014, 15:20

Re: ADK PANCREAS HELP

Messaggio da Davide77 »

Ciao,mio papà ha un adk alla coda con metastasi epatiche e linfonodo di 9m.Come puoi immaginare non è una bella situazione,scoperto per caso senza nessun tipo di avvisaglia(solito per il tipo di tumore).Iniziata gemcitabina,dopo 4 cicli aggiunta di abraxame.scoperto a maggio 2013,avuto buoni risultati con diminuzioni sia del primario che delle metastasi.Posso solo dirti di non pensare a nulla,non fare calcoli e dai sempre speranza al malato.Se il suo stato di salute e discreto dagli la forza di lottare sempre.
Un abbraccio
Davide
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: ADK PANCREAS HELP

Messaggio da maddalena »

Ciao Davide, tuo padre non è ancora operabile presumo ! Segue un alimentazione priva di grassi animali e suoi derivati ? Mio marito sono 6 mesi circa che segue un accurata alimentazione vegana per la maggior parte perché il pesce 3 o 4 volte a settimana lo consuma ma non fritto . Ti dirò che da quando ha seguito questo stile alimentare gli esiti delle due ultime TAC sono invariati e cioè i 2 noduli ai polmoni 7mm sono fermi e anche piccoli linfonodi e un altro sul fegato di1 cm stabile. AL mattino 20 minuti circa prima di fare colazione beve in un bicchiere di acqua due bustine sciolte insieme potassio bicarbonato purissimo e acido ascorbico purissimo presi in farmacia, il primo è integratore di Potassio il secondo integratore di Vitamina C. Sta davvero discretamente fa i suoi lavori nel giardino , orto, vigna. Un problema è insorto dopo la radio stereotassica di giugno , il nodulo di un cm che era al polmone e radiato, è circondato di infiammazione di larghezza 5 cm speriamo sia reazione tardiva del trattamento radio, speriamo...davvero, o il sospetto di polmonite sempre eff.radio ci dicono ,ma non ha febbre. Al 30 ottobre altra TAC senza m.di contrasto. Se vuoi scambiare parole idee ,pareri e stato di salute papà scrivimi pure mi fa piacere. Grazie e ciao.
Davide77
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 20 set 2014, 15:20

Re: ADK PANCREAS HELP

Messaggio da Davide77 »

Ciao,mio papà non sarà mai operabile...mangia un po' di tutto ma con attenzione,ha tolto i dolci visto il problema.
Per scambiare opinioni ed eventuali novità molto volentieri,anche con messaggi privati per non intasare gli spazi.
Davide
betty
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: ven 22 mag 2015, 23:44

nuovo utente

Messaggio da betty »

sono trascorsi quasi due anni dalla scomparsa del mio amore mauro per quella bestia terribile che come un tsunami, ha distrutto velocemente, nel giro di 2 mesi, un percorso di vita di coppia, di famiglia. Mi ritrovo ad affrontare con mio figlio( medico) il quotidiano . PROSEGUO QUESTO CAMMINO TERRENO NELLA CONSAPEVOLEZZA CHE LUI DA LASSU' CI GUARDA E CHE UN GIORO CI RITROVEREMO.
monny81
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 22 mag 2015, 15:03

Re: ADK PANCREAS HELP

Messaggio da monny81 »

Ciao purtroppo anche io mi ritrovo a scrivere in questo forum, mio padre ha un tumore alla testa del pancreas non operabile ha iniziato la chemio con abraxane, domani avrebbe dovuto fare la seconda ma oggi ha la febbre è una reazione della terapia? Volevo sapere se andando avanti con le chemio i dolori si iniziano ad alleviare in quanto mio papà è proprio a pezzi...grazie a tutti
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”