Per il mio fantastico papà

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Stelladelmattino
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: sab 30 mag 2015, 12:34

Re: Per il mio fanastico papà

Messaggio da Stelladelmattino »

Scusa se ti rispondo solo adesso....purtroppo mi rileggo alla perfezione in quello che hai scritto, sembrava l'avessi scritto io te l'assicuro. Tra poco per me sarà passato un mese e le parole sono sempre meno. Anch'io non sono assolutamente pronta a vedere foto...al punto che ho convinto mia mamma a non mettere per ora nessuna foto neanche nella lapide. Non penso sia né urgente né indispensabile..pensi che a parte la difficoltà nell'accettare tutto..sia anche questo un modo di fuggire?di posti cipare qualcosa che comunque dobbiamo per forza affrontare e per tutta la vita? Io forse non te l'ho detto ma ho 23 anni..e se come immagino tu sei dell'84, bé "purtroppo" abbiamo davvero una vita inera per convivere con questo dolore e mancanza immensa... Ho il terrore per questo di avere il tempo di "dimenticarmelo" fisicamente, di dimenticarmi la sua voce o altre cose...terrore puro. Non sono credente e per questo non ho nulla a cui appigliarmi. Se non a qualche sogno che la mente mi regala.....:( un bacio tesoro
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: Per il mio fantastico papà

Messaggio da silvy84 »

Tesoro...si hai letto bene..ho 30 anni..pensa che il mio 30esimo compleanno l ho festeggiato in discoteca con i miei amici..e mio padre era li con me..a fare il pazzo come sempre...quanto ci siamo divertiti..che bel ricordo..l ultimo compleanno insieme..e adesso non festeggerò mai più senza di lui...non m interessa più di niente...comunque tornando a noi...si la vita è ancora lunga...e sapere che loro non ci saranno nei momenti importanti della nostra vita fa male ...ti capisco bene quando parli delle foto..anche io non voglio mettere ancora nessuna foto..il mio ragazzo mi aveva fatto un quadretto..con io e papa quando ero piccola..e io e papa da grande..proprio al mio ultimo comple...l ho appeso in camera..ma poi lui me l ha nascosto perchè mi faceva troppo male...quando sarò pronta me lo ridarà...non penso che voglia dire scappare..perchè già che ne parliamo vuol dire che non stiamo scappando..ma semplicemente fa ancora troppo..troppo male...anche io ho il terrore di dimenticare la sua voce ma come dicevo a un altra ragazza ho il suo cd..lui cantava..e quando me la sentirò un giorno lo riascolterò....ora no....tesoro so che la vita ce li ha portati via troppo presto...avevamo ancora tanto bisogno d loro..ed è cosi ingiusto..che rabbia...essere impotenti e non poter cambiare le cose....che dolore forte dobbiamo affrontare..chissa se ci renderà più forti un giorno...ora non lo so..so solo che non mi sono mai sentita cosi fragile come in questo momento...ti abbraccio tesoro...
Stelladelmattino
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: sab 30 mag 2015, 12:34

Re: Per il mio fantastico papà

Messaggio da Stelladelmattino »

Esatto... Forse un giorno, forse tra anni..potremo guardare le foto con un accenno di sorriso. E il fatto che tuo papà cantasse é una cosa bellissima...ho la pelle d'oca al pensiero. Pensa che io se solo penso agli audio che ho nella conversazione di whatsapp mi sento morire. Audio che ovviamente non ho riascoltato. Penso che non saremo mai più le stesse, neanche tra decenni...e per quante domande potremo farci non troveremo mai risposte. Inutile perõ andare avanti coi se...se avessimo fatto..se qui se lí. Quello non serve. Sono felice che anche tu abbia una persona affianco..che ti sta vicina. Anche se non c'é e non ci sarà mai nulla che possa consolarci...ma aiutarci a distrarci e andare avanti si. Mi fa veramente impazzire il fatto che non ci vedranno crescere, diventare donne, sposarci, non conosceranno i nostri figli. Se mi concentro ti assicuro che potrei impazzire. Ma sopratutto non ci saranno ogni giorno per un qualsiasi consiglio anche piccolo. Non ho parole... Vorrei trovarle per aiutarti e aiutarmi... Ma purtroppo siamo sulla stessa barca, ora alla deriva..spero solo che col tempo troveremo un approdo sicuro... Un bacione cara, cerca di dormire..
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

Re: Per il mio fantastico papà

Messaggio da spumella »

Ciao Stelladelmattino...
La mia mamma se n'è andata due giorni dopo il tuo papà...
Come sempre leggere le vostre parole mi fa rivivere alla perfezione ogni cosa.
Oggi sono tre settimane... Ho pianto tutti i giorni, nei momenti inaspettati... Ho attimi di tristezza improvvisi... Sto esattamente come voi, in tutto e per tutto.....
Io ho solo un audio della mia mamma (lei e la tecnologia non andavano d'accordo) di pochi mesi fa, lei che racconta una filastrocca dove all'interno dice il mio nome. La conservo come l'oro e la riascolto mille volte. Fa male al cuore pensare che non risentirò più la sua voce dal vivo chiamarmi per nome, o amore, o gioia... o pistolina quando mi prendeva in giro...
Uff..
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: Per il mio fantastico papà

Messaggio da silvy84 »

Buongiorno ragazze...stamattina mi sono svegliata con gli occhi bagnati..ho pianto nel sonno...sono ancora a letto che cerco disperatamente di ricordare tutto il mio sogno...ho sognato papà...parlavo con lui e gli raccontavo che l avevo sognato...ma sapevamo tutti e due che lui non c era piu...e poi non ricordo bene..spero mi torni alla mente il.sogno...che emozione rivederlo...ho ancora i brividi...ricordo solo che era come se lo volessi tirare fuori da li..dal sogno x stare ancora li..che voglia di abbracciarlo avevo...e rendermi conto che non lo potrò più fare mi uccide dentro...
..scusate ma appena ho aperto gli occhi dovevo raccontarvelo....quanto e dura la vita senza di loro...è una cosa che ti segna tutta la vita...e pensare di passare una vita senza di lui è spaventoso..e dopo che hai provato questo dolore pensare che la vita ne darà altri..io amo alla follia i miei nonni..e pensare che prima o poi dovrò passare ancora tutto questo mi manda in paranoia totale..so che non ci dovrei pensare ma dopo che lo passi sai cosa ti aspetta..gia so che non mi riprendero mai dal dolore di papà...e pensare che ce ne saranno altri mi fa impazzire...a volte penso davvero che sta meglio chi se ne va..perchè quando sei li li vedi tutti arrivare...qui invece li vedi tutti andare via...
scusate la depressione ma stamattina va cosi...
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

Re: Per il mio fantastico papà

Messaggio da spumella »

Silvy... Che dire... Ti capisco bene........
Purtroppo è qualche giorno che ho paura per mio papà...
Mi viene l'ansia che possa capitargli qualcosa, sto facendo lo stesso errore commesso con mia mamma, lo ritengo immortale!!!!
Io dubito sopravviverei se andasse via anche lui... e nonostante io abbia 30 anni i miei hanno la loro età perchè mi hanno avuta quando avevano quasi 45 anni...
Sei fortunata ad averlo sognato, immagino lo shock... Ma prendila come un segno positivo, magari era lui a farti visita...
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: Per il mio fantastico papà

Messaggio da silvy84 »

Ciao ragazze...eccomi di nuovo qui...oggi la giornata non è stata delle migliori...già ho sempre l ansia perchè mi manca...poi questo caldo mi fa mancare ancora di più l aria...ho pensato tutto il.giorno al sogno e il risultato e che mi è venuta la solita rabbia...perche appunto ormai lo posso vedere solo nei sogni...che tristezza stasera...oggi ho risposto a mille "come stai?"...e ho trovato la risposta giusta...prima era STo....ora sono passata a Sopravvivo...sopravvivere e vivere sono due cose diverse....un giorno lontano forse vivro col mio dolore come dicono tutti...ma ora posso solo sopravvivere....punto...
Un abbraccio..<3
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: Per il mio fantastico papà

Messaggio da silvy84 »

Hei ragazze....non vi chiedo come state perchè odiamo questa domanda....oggi pensiero fisso..non sono riuscita a distrarmi x niente...voi come avete passato la giornata?
un abbraccio a tutte...
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

Re: Per il mio fantastico papà

Messaggio da spumella »

Ciao Silvy!
Ieri c'era qui il mio ragazzo a casa con noi... La giornata in qualche modo è passata...
Oggi il ritorno al lavoro tragico come sempre. Soprattutto il tornare a casa e dirsi ancora: "Lei non sarà lì ad aspettarmi per spettegolare della giornata"
Mi rendo conto di essere convinta di poter avere una seconda possibilità.. Come se non fosse tutto perduto.. Spero di non diventare pazza...
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: Per il mio fantastico papà

Messaggio da silvy84 »

Cara spumella...so che a volte ti sembra di diventare pazza..succede anche a me...a volte ci penso cosi tanto che il cervello quasi mi scoppia...ma tranquilla non impazziremo...troveremo un modo x sentirli vicino a noi...non ci arrendiamo...non possono averci abbandonato x sempre......
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”