L'aldilà... A cosa credete?

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

L'aldilà... A cosa credete?

Messaggio da spumella »

Vorrei sentire la mia mamma, vorrei vederla, vorrei sapere che è qui con me.
Oddio come fa male..
Tutti mi dicono "Lei c'è, ti guarda"
Ma io non sento assolutamente nulla.. Se non la sua mancanza che mi lacera il cuore.
Ho paura di illudermi su qualcosa che non esiste... Eppure c'è gente che riesce ad essere in contatto con i proprio cari.
Voi a cosa credete? Come fate?
betty
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: ven 22 mag 2015, 23:44

Re: L'aldilà... A cosa credete?

Messaggio da betty »

L'aldilà esiste, un giorno ci ricongiungeremo ai nostri cari (che ora vigilano su noi) , saremo felici per sempre............................. Ora, su questa vita terrena,dobbiamo tenere sempre viva la fiamma del ricordo.
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

Re: L'aldilà... A cosa credete?

Messaggio da spumella »

E tu davvero credi che loro ci vedano? :(
Simona Bellotti
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: lun 29 set 2014, 13:52

Re: L'aldilà... A cosa credete?

Messaggio da Simona Bellotti »

Ciao Spumella,
hai posto una domanda che anche io mi pongo continuamente ma alla quale purtroppo nessuno ha una risposta certa.
Mio padre è morto un anno fa e sebbene io lo desidero moltissimo ad oggi non ho mai percepito la sua presenza. Non so dirti se credo o no nell'aldilà ... sicuramente desidero crederci e ci spero tanto ma obiettivamente ho moltissimi dubbi ... tanta paura che con la morte finisca tutto e che non potrò mai dire a mio padre tutto quello che avrei voluto dirgli ma che a causa della malattia non sono riuscita a dire...
Non so esserti di aiuto con una risposta ma è un argomento sul quale spesso rifletto e quindi mi farebbe molto piacere confrontarmi con altre persone che si pongono le stesse domande.
Mio padre stesso era molto scettico e pessimista sull'argomento e nel suo ultimo anno di vita sebbene non sapesse di essere ammalato (la sua malattia è stata scoperta 5 settimane prima che morisse quando non si poteva fare nulla ed era già terminale) si è interrogato molto sull'argomento ed ha letto molti libri a riguardo. Spesso mi sono ripromessa di leggere i suoi libri ma per ora mi fa troppo male e continuo a rimandare ... e poi anche quelle non sono risposte ma solo teorie ...
Quando hai voglia di parlare, io ci sono ...
Stelladelmattino
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: sab 30 mag 2015, 12:34

Re: L'aldilà... A cosa credete?

Messaggio da Stelladelmattino »

Ciao cara spumella...
Sono entrata nel forum per iniziare la stessa identica discussione.. E ti ringrazio per averlo fatto tu.. Non sono credente e quindi non so proprio a cosa appigliarmi.
Quando vuoi parlare sono qua.
Un bacio
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

Re: L'aldilà... A cosa credete?

Messaggio da spumella »

Grazie ragazze... Ci sono :)
Sono contenta di trovare "compagne di squadra"...
Ho tanto bisogno di sapere.. di sperare..
Sto guardando tantissimi video online, ho ordinato degli ebook.
Anch'io ho paura sia solo un'illusione... ed anch'io fatico a sentire la mia mamy, ma in molti mi hanno detto che per ora sento troppo dolore e sono "intontita"
L'unico episodio "strano" capitatomi è stato sognarla (un paio di settimane fa) in modo confuso, vedevo buio e nebbia... e scrutando bene tra il fumo bianco vedevo il formarsi della sua sagoma. Prima lontano, poi solo il suo viso proprio sopra a me, che mi guardava. Ho sentito degli spasmi fisici fortissimi, dei brividi misti a vampate di calore che partivano dai piedi fino alla testa. Era un sogno.. Ma per un certo verso era come se mi sentissi sveglia in un'altra dimensione. Vorrei credere fosse lei.. Anche se la psicologa mi ha detto che erano crisi d'ansia durante il sonno....
Ho continuato a sognarla per giorni.. Stava sempre male. Ho letto che quando i sogni sono sofferenti è la nostra mente che si libera, quando invece sono a colori, nitidi con i nostri cari allegri e sorridenti.. Sono loro che ci fanno visita e cercano di dirci qualcosa.
L'ultima volta che l'ho sognata era così... Eravamo in un centro commerciale a fare shopping insieme. Due giorni dopo ho trovato dei soldi che aveva nascosto nelle sue scarpe, di cui nessuno conosceva l'esistenza. E non l'ho più sognata....
Forse è tutta immaginazione..... Non so che dire.
Ho anche visto un video (lo scrivevo in un altro post) in cui spiegano che quando sei assalito dalle crisi di pianto devi chiudere gli occhi e pensare intensamente a chi hai perso. Loro sentiranno che li stai chiamando e si avvicineranno a darti pace. Sono due giorni che quando piango tanto faccio questa cosa.... E sento un senso di pace non appena nella testa visualizzo il suo viso.
Ancora una volta ripeto.. Forse è tutta immaginazione. Ho sempre pensato di essere una persona spirituale, invece ora che ne ho bisogno mi trovo totalmente scettica!
Vi prego aiutiamoci!
Un abbraccio!
Speranzahope
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 0:43

Re: L'aldilà... A cosa credete?

Messaggio da Speranzahope »

Ciao spumella... Sono una compagna di squadra anche io! Come te mi pongo mille domande e prego tanto che la mia mamma sia in pace, sia serena! Vorrei tanto anche io avere un segno, sentirne la presenza ma per ora solo qualche sogno confuso dove lei stava ancora male! Forse è troppo presto o forse non accadrà mai, per ora so solo che mi manca intensamente e che non riesco ad accettare questa triste realtà!
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

Re: L'aldilà... A cosa credete?

Messaggio da spumella »

Ciao ragazze...
Oggi ho un po' fermato la ricerca...
Non so nemmeno io che sto cercando.
La mia testa bacata non si vuole arrendere all'idea di non vederla più...
Non so perchè oggi mi sento di nuovo "sconfitta" dal poter sperare.. :(
Simona Bellotti
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: lun 29 set 2014, 13:52

Re: L'aldilà... A cosa credete?

Messaggio da Simona Bellotti »

Ciao a tutte...
anche io spesso cerco informazioni ma tutto quello che trovo non mi basta perché ovviamente non può darmi certezze.
Mio padre manca da un anno ma non lo sogno praticamente mai, anche se lo desidero tanto, spesso questo fatto lo collego con i sensi di colpa. Ho un bimbo piccolo e nelle sue ultime settimane di vita mi sono dovuta dividere tra lui e mio figlio che poverino a soli 10 mesi non poteva capire cosa stava accadendo ...
sinceramente non so dire se sono credente o no ma vi racconto alcune cose che mi sono successe alle quali non ho una spiegazione plausibile.
- mio padre è morto di sera e quella notte quando siamo arrivati a casa verso le due di notte, mi sono fermata a casa di mia madre. Eravamo nel letto e parlavamo. All'improvviso ho visto il volto di mio padre in alto sopra la tenda della finestra della camera da letto. Il volto era circondato da luce bianchissima e fortissima e nel contorno sfuocato... Ho detto a mia madre quello che vedevo - ma lei non vedeva nulla - ed ho avuto la sensazione che mio padre fosse venuto a salutarci, poi dopo qualche istante ho visto muoversi la tenda ed il volto di mio padre si è dissolto nel nulla lasciando vuoto e buio. Non so se sia immaginazione, ma continuo a rivedere quest'immagine tutti i giorni scolpita nella mia mente.
- Due mesi dopo circa nel giorno in cui mio figlio compiva un anno ho cercato di fare una piccola festicciola per il mio cucciolo e poi la sera per non far tornare a casa mia madre da sola l'ho accompagnata. Siamo entrate in casa sua e sul tavolo della sala da pranzo c'era la luce del telefono di mio padre accesa, che illuminava il fiore bianco di un'orchidea che mio padre aveva regalato a mia madre. preciso che né io né mia madre sappiamo come si accende quella luce del telefono di mio padre: è una piccola torcia che mio padre spesso usava per illuminare le serrature. nei giorni successivi abbiamo ripetutamente provato ad accendere quella luce senza tuttavia mai riuscirci ...
- Pochi giorni fa sarebbe stato il compleanno di mio padre ed ero a casa da mia madre. lei stava cercando la sua macchina fotografica (regalo di mio padre) ed era convinta di averla persa. Io non avevo idea di nulla ed ho guardato una foto di mio padre chiedendogli di aiutarmi a trovare quella macchina fotografica a cui mia madre teneva come valore affettivo. Mi sono sentita istintivamente di girarmi e guardare in un punto ben preciso ed ho trovato la macchina.
coincidenze ... non so ...
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

Re: L'aldilà... A cosa credete?

Messaggio da spumella »

Ciao Simona...
Mi vengono i brividi a leggerti...........
Come vorrei qualche piccolo segno come i tuoi!
Anche se forse se dovessi riceverli magari nemmeno me ne accorgerei... O li "concretizzerei" senza crederci... Non so!
Ieri è stato il primo giorno, dopo 30 di fila, in cui per qualche motivo non mi sono scese lacrime.
Alla sera anzichè cercare i mille video o pensare con tutta me stessa mia mamma, sono andata a letto sconsolata.
Ad un certo punto, per due volte, una in camera mia ed una di mio padre, ho sentito un buonissimo profumo di lilium, i fiori che mi regalava lei e che proprio per questo mi sono anche fatta tatuare tre settimane fa sulla schiena.
Mio padre non sentiva nulla. Fiori in casa non ne abbiamo. Non so... Le finestre erano aperte, forse il profumo l'ha portato il vento...
Oppure....
Bho...... <3
Settimana prossima faranno in un centro dove ho fatto yoga un incontro gratuito sulla medianità, lo spirito e via dicendo.. Credo ci andrò..
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”