Tumore alla prostata

Avatar utente
ernestus
Membro
Messaggi: 366
Iscritto il: gio 20 set 2012, 16:07

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da ernestus »

psa a 0,17 sta nuovamente scendendo a settembre ricontrollo.
paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da paola51 »

ottima notizia! quella bella foto mi fa pensare a un giardino d'estate...bisogna anche un po' godersi la vita, giusto?
Avatar utente
Max60
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: ven 5 set 2014, 17:45

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Max60 »

Ciao ragazzacci e son sempre vivo, :mrgreen:
una premessa le mie zingarate in questo Forum non vogliono essere una mancanza di rispetto per chi come ho letto di recente si trova in una situazione molto critica e talune volte senza scampo,
anzi ringrazio chi per loro scrive in quanto mi fanno un po’ tornare alla realtà della malattia,
io ho scelto di scordarmela il più possibile. :(

Detto questo sapete che per superare la malattia tra il vero e il faceto
mi son imbattuto assieme ad altri ragazzi di avventura
nel Bar della Topa di Via dell’Agnolo 69 Firenze dove prima c’era un pizzicagnolo ,

abbiamo assunto per barista la Marilena un nome una garanzia , :o

che da giovane perse il lavoro per colpa della Legge Merlin,
povera figlia ha vissuto una vita per strada ,
poi ha incontrato noi e per via della sua grande esperienza l’abbiamo accolta a braccia aperte , ;)
ci fa scordar del D.E. , :oops: :shock: :oops: :shock: :oops:

se passate da Firenze o almeno con l’immaginazione fermatevi al Bar della Topa ,
provare per credere. :lol:

Adesso vi saluto seriamente sono in partenza
per Lourdes alla Grotta della Mamma di noi tutti,
vi ricorderò nelle preghiere, malati e familiari .

Un abbraccio a presto.

MAX
paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da paola51 »

grazie di esistere!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
ernestus
Membro
Messaggi: 366
Iscritto il: gio 20 set 2012, 16:07

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da ernestus »

a maxse dal bar della topa a lurdes cè una bella differenza.sta tipa sembra una mano santa per la DE APPENA MI LIBERO di un po' di problemi ci passo (solo a vedere mi hai incuriosito) e si paola stavo riposando a porto ercole,buon cibo pesca e qualche sigaro li non cè il bar della topa pero' cè stanno i sorci. saluti dal comandante.
nico53
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 7 apr 2015, 11:16

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da nico53 »

Ciao a tutti,
Qualcuno mi sa dare consigli o esperienze sulla Brachiterapia con impianto permanente (i semini radioattivi per intenderci)?
Per lo staff:
mi sapete indirizzare a qualcuno che l' ha fatta?
a qualche centro importante?
Al momento mi piace come tecnica ma ancora non riesco a convincermene. In Italia abbiamo purtroppo la cultura dell' intervento radicale mentre in europa c'è una percentuale più alta di interventi di Brachi.
(io ho adenocarcinoma 3+3 Gleason e PSA prebiopsia di 5.9)

grazie per le vs gentili info

Nico
sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da sgrausina »

ciao nico53,
mio papà ha fatto il 19 marzo brachiterapia con semi permanenti a Cagliari.
il suo gleason era 5 e il suo psa non superava i 5 mi pare forse qualche cosa in meno ).

la sua scelta è stata incoraggiata dai chirurghi che han valutato il suo gleason e la sua età.
la seduta è durata 1 ora in sala operatoria, e ha passato una notte in ospedale.
a distanza di un 3 giorni i fastidi ( non posso chiamarli dolori ) erano tutti passati.
non lamenta nessun disturbo a parte quello che se trattiene molto la pipì, ci mette più tempo a farla, ma ci han detto che passa nel giro di qualche mese.
per il resto ha ripreso tranquillamente la sua vita sessuale e la sua vita normale.
a distanza di un mese esatto dalla seduta, ha fatto una tac per vedere se la prostata era aumentata di volume e se c'erano degli spazi vuoti da semini così da metterli dopo. ma tutto è andato bene quindi, ok.

oggi abbiamo fatto le prime analisi di follow up ( dopo 3 mesi dall'intervento ) e domani ritiriamo il risultato.
sinceramente non so cosa aspettarmi, non ci han detto molto. non so se dobbiamo aspettarci un azzeramento totale o se è graduale nel tempo.
aspettiamo a domani con la speranza che vada tutto per il meglio!

un bacio a tutti
Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da sgrausina »

Ciao a tutti!
Oggi abbiamo ritirato analisi di papa' dopo brachiterapia fatta il 19 marzo.

Psa totale 2,14
Psa libero 0,14

Ora sappiamo che con una brachiterapia i valori si azzerano nel giro di un anno.. pero' ho paura ragazzi.
Vedremo i medici settimana prossima e mi sembra un eternita'...

Voi avete qualche info in merito?
Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
Avatar utente
Fabrizio55
Membro
Messaggi: 152
Iscritto il: sab 19 mag 2012, 3:13

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Fabrizio55 »

Sgrausina perdonami, ma hai paura? Ma di che cosa? Tuo papà ha un gleason bassissimo, psa idem, gli hanno suggerito la brachiterapia proprio perchè è un tumore al limite dell'innocuo.
Capisco che in medicina nulla è scontato, ma ti suggeirei di vedere il futuro di tuo papà molto serenamente è una situazione tranquillissima senza motivi di turbamento...dai. Ci sono situazioni ben peggiori delle quali avere preoccupazioni.
Il psa si abbasserà progressivamente, ma non si azzererà del tutto in quanto la prostata è rimasta in sede e continua e continuerà, suo malgrado, a produrre il normale fisiologico psa.
Controlli nel tempo certo che si, ma ti suggerirei di essere molto ma molto ottimista.
Ciao
sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da sgrausina »

eh caro Fabrizio55 mi chiedi di cosa ho paura? be si... non è il primo tumore che tocca mio padre, veniamo da un tumore molto brutto al fegato, quindi si abbiamo visto di peggio, di molto peggio.. ma di certo non ci aspettavamo un altro tumore...

mi chiedi di cosa ho paura... dopo 5 anni di ricerca disperata di un bimbo ora sono in attesa di due gemellini, ho il terrore che mio papi non possa goderseli per un altro tumore.. le paure son tante.
sono una persona ottimista, ho affrontato tutti i tumori a testa alta, ma questo non ho avuto modo di studiarlo attentamente e quindi non conosco ne i risvolti e ne come dobbiam basarci sugli esiti.
chiedimi invece qualsiasi cosa sul fegato, sul trapianto o sulla resezione epatica con le succissive terapie e sono un enciclopedia!

ti ringrazio comunque della tua risposta...
Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”