è morta la mua mamma

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
ursula bonfiglioli
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 9 giu 2015, 9:19

è morta la mua mamma

Messaggio da ursula bonfiglioli »

Ciao io sono nuova.da circa 2 mesi è mancata la mia roccia:mia mamma.un brutto bastardi tumore al colon me l ha portata via.dico bastardi perché si era nascosto bene. Sembrava a detta di dottore e neurologo una brutta depressione.quindi mia mamma ha iniziato a curarsi ed io sempre vicino a lei perché era la mia vita.ma il tempo passava e non c erano miglioramenti fino a quel drammatico 7 marzo in cui mi hanno detto che a mia madre rimanevano 2 giorni.quindi la rabbia,la voglia di farla finita perché senza di lei era il nulla.poi l operazione che supera,la setticemia che supera ma un infarto di 8 minuti la porta ad una paralisi che le impedisce di respirare e deglutire.l ospedale che considerandola malata terminale decide di metterla in un hospice.e mia mamma che malgrado l ischemia piangeva ed io impotentedi fronte a tutto ciò
l ho accudita fino alla fine coccolandola baciandola fino a che è volata.la mia mammona positiva dolce non c era piu.io sto a pezzi, mi Sveglio la mattina pensando con rammarico che inizia un nuovo giorno.la mia vita si è fermata all 9 aprile.non ho piu stimoli vorrei raggiungerla perché mi manca troppo.ripenso a tutto e impazzisco.i se e i ma.ogni giornata è uguale l unico posto in cui trovo pace è quando vado a trovarla.mi mancala sua voce la sua risata,il suo infondermi sicurezza.riletto gli sms dove mi diceva che sarebbe guarita e provo rabbia perché proprio lei e non me?vi prego aiutatemi
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

Re: è morta la mua mamma

Messaggio da spumella »

Ursula mi spiace tanto...
Per me è passato un mese.
Mi manca come l'aria e vorrei fosse solo un brutto incubo da cui potermi risvegliare...
Ti capisco perfettamente purtroppo :(
Ti abbraccio...
urania
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: mar 2 giu 2015, 11:05

Re: è morta la mua mamma

Messaggio da urania »

Cara Ursula, mi dispiace molto per la tua mamma. Purtroppo anche io sono piena di domande... Perché a lei? Perché proprio un tumore così subdolo? Non ci sono parole adatte da dire in questi casi, ma spero che col tempo tu possa trovare la forza di andare avanti.
L'assenza della mamma si sentirà sempre, ma bisogna trovare i mezzi per continuare questa vita.
Ti abbraccio
Simona Bellotti
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: lun 29 set 2014, 13:52

Re: è morta la mua mamma

Messaggio da Simona Bellotti »

Ciao Ursula,
purtroppo non esistono parole al mondo che possano dare conforto, lo so ...
Nel mio caso ho perso mio padre un anno fa ed il dolore è ancora presente, fortissimo e mi manca infinitamente...
In un certo senso la mia storia è simile alla tua in quanto mio padre aveva un tumore al polmone molto ben nascosto che ha portato i medici a fare la diagnosi solo quando aveva meno di una settimana di vita.
Di giorno i mille impegni mi tengono la mente impegnata ma la sera quando ho messo a letto mio figlio spesso vado in crisi e mi chiedo perché sia dovuta succedere una cosa cosi atroce, perché proprio a mio padre, perché ad una persona che ha sempre vissuto per far stare bene la sua famiglia ... da li poi nascono mille sensi di colpa per tutto quello che ho sempre dato per scontato e per quello che non gli ho mai detto ... vorrei poter tornare in dietro per riabbracciarlo ... mi faccio domande su cosa ci sia dopo e spero un giorno di poterlo rivedere
Penso siamo le stesse domande che ti poni anche tu e che si pongono altre centinaia o migliaia di persone colpite dallo stesso destino.
leggere e scrivere sul forum mi fa sentire meno sola, ma non voglio illuderti, la morte di un genitore è qualcosa di molto difficile da accettare ....
Se hai voglia di parlare io ci sono volentieri, posso immaginare e capire quello che provi .. un abbraccio
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: è morta la mua mamma

Messaggio da silvy84 »

Ciao Ursula...ti capisco perfettamente...un dolore troppo forte..papà mi ha lasciato quasi due mesi fa e fa troppo...troppo....male.....sono con te..ti abbraccio!
Brigida
Membro
Messaggi: 86
Iscritto il: mar 6 set 2011, 16:48

Re: è morta la mua mamma

Messaggio da Brigida »

Ciao Ursula, sono passati quasi due anni e mezzo da quando la mia adorata mamma se ne è andata, e ti posso dire che non esiste giorno, momento nel quale non la pensi, non pensi di chiamarla o mi venga in mente di chiederle un consiglio. Indosso spesso le sue maglie perché mi sembra che continui ad usarle e vedendole stese, quando le lavo mi sembra che sia li in casa con me...non penso che possa esistere mancanza più grande per una figlia, anche se donna, anche se realizzata nella propria famiglia, una mamma è colei che non ti abbandona mai, che farebbe di tutto per te, per renderti felice e purtroppo il vuoto che lascia è davvero incolmabile...devi, dobbiamo farci forza....ti abbraccio forte...
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: è morta la mua mamma

Messaggio da moni1 »

brigida le tue parole hanno fatto un quadro di ciò che tutte pensiamo. la mamma è sempre la mamma.....
Ross129
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: gio 10 gen 2019, 10:09

Re: è morta la mua mamma

Messaggio da Ross129 »

Ciao Ursula. Anche la mia mamma è morta di cancro, un anno e mezzo fa e manca tanto anche a me. È orribile, atroce e ingiusto.
Quando andiamo a dormire, ci svegliamo, lavoriamo, magari anche sorridiamo una parte di noi è ancora lì con le nostre mamme nelle stanze di ospedale a tenere loro la mano, a pregare che stiano meglio, impotenti di fronte alla malattia che avanza. Sembra di non poter più essere felici. Non ci sono parole Ursula... Resisti. In molti mi hanno detto che prima o poi si impara a convivere con il dolore, io spero che sia vero. Un abbraccio
paolo.1963
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: mer 2 gen 2019, 11:46

Re: è morta la mua mamma

Messaggio da paolo.1963 »

Ciao Ursula , ti posso garantire che qua troverai solo persone che capiscono perfettamente cosa stai passando perché lo hanno provato anche loro . Il dolore che si prova è indescrivibile, non si può spiegare a parole, più si vuol bene alla persona che ci ha lasciato e più grande sarà il dolore. C’è per nostra fortuna un alleato che si schiera sempre dalla nostra parte , un alleato che però non ci aiuta immediatamente ma un poco alla volta, quasi non c’è ne accorgiamo , ma per fortuna anche se un poco alla volta ci protegge dal dolore. Il tempo , ora potrà sembrarti assurdo ,impossibile perché il dolore è troppo grande, ma vedrai che il nostro alleato arriverà a salvarci. Noi possiamo fare solo una cosa per aiutarlo a salvarci: resistere . Resisti al dolore è cerca di andare avanti , ora dopo ora, giorno dopo giorno. Io lo faccio per la mia Paola , tu fallo per la tua mamma ok? Ciao grande Ursula un abbraccio .
Per Paola , una moglie, un amica , una madre , una sorella .......... un amore .
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”