Ansia per lei

kyra90
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: lun 1 giu 2015, 10:08

Re: Ansia per lei

Messaggio da kyra90 »

Attenzione alla tachipirina
Al san raffaele ce l'hanno sconsigliata perché sballava i valori del fegato e se già affaticato a causa del pancreas mal funzionante, la tachipirina può avere effetti non bellissimi.
In alternativa ci hanno consigliato il moment.
Prova a chiedere ai medici!
dolcecasa
Membro
Messaggi: 148
Iscritto il: lun 12 gen 2015, 18:54

Re: Ansia per lei

Messaggio da dolcecasa »

Ahn si?
qui invece a mia mamma l avevano prescritta per il dolore che ora non ha piu.

Come va con la terapia?
mia mamma ieri ha fatto un altra chemio e stiamo attendendo l esito della seconda tac!
kyra90
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: lun 1 giu 2015, 10:08

Re: Ansia per lei

Messaggio da kyra90 »

si, a mia madre sballava i valori della transaminasi!
Davvero informatevi e in caso passate ad altri medicinali come moment!

Per ora sembra bene.. prima tac splendida e marcatori passati da 9000 a 900! (piccolo controllo però da fare su una possibile metastasi)

Tienimi aggiornata sul tuo esito!
dolcecasa
Membro
Messaggi: 148
Iscritto il: lun 12 gen 2015, 18:54

Re: Ansia per lei

Messaggio da dolcecasa »

Anche mia mamma ha avuto esito seconda tac ed i risultati sono stati ottimi soprattutto a livello del fegato.
ho chiesto se prende tachipirina e mi ha detto di no anche se le era stata prescritta proprio per il dolore fino a 4 pastiglie al giorno...
Lalla19
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: sab 11 apr 2015, 9:45

Re: Ansia per lei

Messaggio da Lalla19 »

ragazzi come va?mia mamma oggi è stata ricoverata per controlli dopo 8' ciclo...speriamo bene.Intanto ha preso un altro chilo e il morale sta risalendo pian piano :-) anche i dolori sono diminuti sensibilmente :-)
dolcecasa
Membro
Messaggi: 148
Iscritto il: lun 12 gen 2015, 18:54

Re: Ansia per lei

Messaggio da dolcecasa »

Ricoverata? Per cosa???
I risultati dell ultima tac erano.molto buoni soprattutto a livello del fegato! Non ha avuto risultati giganti come dopo la prima tac ma sono molto felici!

Avanti tutta!
kyra90
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: lun 1 giu 2015, 10:08

Re: Ansia per lei

Messaggio da kyra90 »

anche se è lungo e lento l'importante è uscire!!
Forza!
Lalla19
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: sab 11 apr 2015, 9:45

Re: Ansia per lei

Messaggio da Lalla19 »

Ciao,forse non dovrei scrivere qui in questo stato mentale,e vi chiedo scusa ma non so proprio con chi parlare.Faccio la forte da mesi, oggi hanno detto che il tumore al pancreas é stabile ma c'é una macchia al polmone che é aumentata. sono crollata,piango da un'ora. Non posso estere da lei perché sono raffreddata,e forse é un bene perché se mi vedesse così crollerebbe.Sono felice che il tumore al pancreas sia stabile,ma mi sento sola e impotente adesso.Perché questa macchia al polmone é aumentata?non so cosa dire,giro x casa piangendo e dicendo frasi senza senso.Mi sento cosî piccola,ho 30 anni ma adesso me ne sento 5 e mi vergogno di me.Cosa posso fare adesso per lei?Ho paura.Aiuto.Scusate,i vi prego sono KO.
dolcecasa
Membro
Messaggi: 148
Iscritto il: lun 12 gen 2015, 18:54

Re: Ansia per lei

Messaggio da dolcecasa »

Lalla, ciao!
Guarda, io sono la persona meno indicata per tirarti su il morale perchè anche io mi trovo nella stessa situazione...
All'ultima tac di 2 settimane fa a mia mamma hanno detto che va sempre molto bene, soprattutto per le metastasi del fegato,,, il pancreas credo anche quello sia stabile, ma non mi ha parlato del polmone...
Ogni tanto la sento respirare leggermente affannata e mi viene un colpo al cuore. Mi sento come te, vorrei piangere... perchè la chemio non prende anche questa parte? O meglio... io non so come sia messa a livello polmonare.
Ovvio che... ci si pensa.

Hanno intanto dimesso la mamma?
Lalla19
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: sab 11 apr 2015, 9:45

Re: Ansia per lei

Messaggio da Lalla19 »

No,dolcecasa,non l'hanno ancora dimessa e domani andrò a parlare coi dottori per chiedere come intendono procedere,se modificheranno i dosaggi della chemio. Intanto dovrò ripartire per lavoro,perché mi hanno offerto un contratto che mi serve tanto per metter su casa,dopo il matrimonio.L'idea di lasciare qui mia madre mi riempie di angoscia, mi sento egoista e cattiva a tornare a lavorare ma i risparmi stanno finendo e il matrimonio é alle porte. Dolce casa, in un modo o nell'altro riusciremo a superare tutto, certo a volte é difficile pensare che una bestiolina tanto piccola possa stravolgere intere esistenze,e viene rabbia e paura.Ma dobbiamo farcela, la vita deve proseguire. un momento una lacrima,ma quello dopo ci deve essere sempre un sorriso.In questo momento penso che possiamo farcela, devo pensarlo per forza,per continuare a lottare.Facciamoci forza e andiamo avanti!Le mamme sono vive,la lotta continua!!!
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”