la mia mamma è in hospice

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
gighellina
Membro
Messaggi: 214
Iscritto il: lun 20 feb 2012, 17:50

Re: la mia mamma è in hospice

Messaggio da gighellina »

ma spumella, BEATA IGNORANZA!!! come vorrei non aver a che fare nemmeno io con tutto questo! si latra sofferenza! che rabbia, se ci penso esplodo!! le hanno aspirato un litro e 1/2 di liquido dai polmoni. ora dovrebbe respirare meglio. almeno questo ma questa roba si riformerà nel giro di poco e ancora altra toracentesi! ma quando finisce?? Quando??
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: la mia mamma è in hospice

Messaggio da moni1 »

forza!!! anch'io dicevo sempre...e no...anche questo???!! accidenti alle complicazioni! un abbraccio
AMJANTO
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: gio 8 gen 2015, 22:23

Re: la mia mamma è in hospice

Messaggio da AMJANTO »

Forza gighellina resisti.
Per risp alla tua domanda ti dico chr a mio padre facevamo 2 lavaggi al mattino e due la sera. Il glucosio e la soluzione. In una delle due veniva messo anche quello che doveva essere il cibo per papà.
Se posso darti un consiglio. Loro la fame ormai alla fine non la sentono o meglio non hanno bisogno di mamgiare perche il corpo ormai si ata lasciamdo andare, mio papà non riusciva a fare nemmeno un sorso d acqua. Quindi non so fino a che punto possa essere utile la nutrizione. Poi ovviamente sono i medici a decidere. Scusa mi sono collegata per sapere di te e nn sai quanto mi ha fatto male tornare qui. Ti abbraccio forte forte amica un bacio
" In piedi o seduto combatto la morte con rispetto ed onore. "
hermione
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 15:53

Re: la mia mamma è in hospice

Messaggio da hermione »

Forza Ghighellina, un abbraccio.
Anto58
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: lun 7 lug 2014, 14:15

Re: la mia mamma è in hospice

Messaggio da Anto58 »

Forza Ghighellina...ti sono vicina con un abbraccio!!
gighellina
Membro
Messaggi: 214
Iscritto il: lun 20 feb 2012, 17:50

Re: la mia mamma è in hospice

Messaggio da gighellina »

Ciao a tutti,
Amjanto...che sforzo che hai fatto!...e per me! ti ringrazio tanto! grazie davvero per la tua vicinanza ma se la cosa ti far star male. Non TOrnare. La tua dose di sofferenza è già stata abbastanza amica mia.E anche se non scrivi so che ci sarai <3
Sai la cosa che mi fa impazzire più di tutte è che da ieri da quando le han fatto la toracantesi, non è migliorato nulla. Lei dice tutto uguale e poi comunque il liquido si riforma. Ieri ha mangiucchiato mezzo formaggino spalmabile e 3 cucchiai di minestra. Un lusso. Da giorni non toccava nulla.
Ma non gioisco di questo miglioramento nel mangiare. nemmeno un pochino. Ormai ho un chiodo fisso. Quanto durerà questa tortura? Se fossi credente mi arrabbierei con quello lassù . Ma non è cosi. Mi sento impotente, ingabbiata, inutile nell'essere di supporto a lei.

Hermione e Anto ringrazio tantissimo anche voi. Siete speciali, non sapete che sollievo poter parlare con voi di una cosa che solo "noi" possiamo comprendere. Abbraccio tutti
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

Re: la mia mamma è in hospice

Messaggio da spumella »

Gighellina un abbraccio...
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: la mia mamma è in hospice

Messaggio da moni1 »

forza forza forza!!! un abbraccio
gighellina
Membro
Messaggi: 214
Iscritto il: lun 20 feb 2012, 17:50

Re: la mia mamma è in hospice

Messaggio da gighellina »

grazie spumella e moni . <3
Milena66
Membro
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 29 gen 2014, 20:49

Re: la mia mamma è in hospice

Messaggio da Milena66 »

Ghighellina al ricordo di questi momenti mi sale un'ansia folle.....
E' la fase più terribile della malattia, quella in cui sai che l'unico evento che puoi aspettare è la fine della vita.
Ma è la fine anche della sofferenza e del martirio.
Mi dispiace tanto, ti sono tanto vicina e ti giuro che dopo andrà tutto molto meglio.
Ti abbraccio
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”