lutto

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

lutto

Messaggio da delena »

tra poco saranno due mesi... mi sento vuota sempre più triste e ogni giorno è sempre più difficile.. tutti i buoni propositi per reagire bene e riprendere a vivere si annullano nel vuoto nel nulla.. come se tutta la forza l'energia e l'entusiasmo per sostenere il mio amore se ne siano andati con lei.. ogni giorno è uno strazio.. momenti di serenità schiacciati dal vuoto.. :roll: :roll: :roll:
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: lutto

Messaggio da silvy84 »

Come ti capisco....due mesi che papà se n è andato...e non ho più le forze...cerco di andare avanti ma è una partita persa...manca troppo...e non è più la vita di prima..non sarà mai più quella stessa vita..spensierata....manca sempre qualcosa...manca lui...ogni giorno...ogni istante.....
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: lutto

Messaggio da delena »

Ciao silvy84, solo qui nel forum esprimo questi pensieri, se lo facessi fuori avrei il peso della preoccupazione di chi ho vicino. leggo quasi giornalmente il forum e conosco la tua storia e quella delle altre.. senza conoscervi vi sento vicine, ci accomuna il dolore e la sofferenza.Condividere credo sia fondamentale per alleviare un po'il dolore.. leggere i post aiuta a sentirsi meno soli, ogni volta é come tornare in un posto sicuro dove sai che sarai compreso e ascoltato e avrai la possibilità anche di portare conforto agli altri con le tue parole. Altre volte vorresti non entrare per non sentire piú dolore e cancellare ciò che é stato..
ti sono vicino.. davvero!! È vero ciò ciò che dici l'assenza spezza!! Affronto ogni giorno sperando che il successivo sia migliore, mi sforzo di credere che andrà meglio un giorno,ma per ora tanto vuoto.. ritorno con la mente agli ultimi giorni in cui soffriva e nulla si poteva fare, solo aspettare. E queste immagini cancellano i sorrisi l'amore la forza del percorso condiviso.. si preoccupava di non far soffrire la sua famiglia sorridendo sempre, a me invece mostrava il suo dolore la sua fragilità e nonostante so di averle regalato protezione comprensione e amore ora tutto è svanito ora è il nulla. Il mondo procede ma dentro di me tutto è fermo.
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: lutto

Messaggio da delena »

Silvy84 Mi dispiace un sacco per la tua perdita..ti mando un sincero e caloroso abbraccio!! ricorda che non sei sola.. per qualsiasi cosa seppur virtuale qui troverai sempre sostegno!!
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

Re: lutto

Messaggio da spumella »

Mi spiace tanto Delena..
Anch'io ti capisco purtroppo :(
10 giorni e saranno due mesi che la mia mametta non è più qui con me...
E' tanto dura, a volte troppo. Lo so <3
Ti abbraccio forte
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: lutto

Messaggio da delena »

ciao spumella..
grazie.. un abbraccio forte forte a te.. ti sono vicina..
il 13 maggio tutto è cambiato..
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: lutto

Messaggio da silvy84 »

Grazie di cuore delena...a me fa bene sfogarmi in questo forum perche ci capiamo tutte...cmq si cambia la nostra vita..cambiamo noi...se penso che abbiamo quasi tutti sofferto a distanza di pochi giorni dall altro...abbiamo provato le staesse paure..le stesse emozioni..gli stessi dolori...mi fa proprio capire quanti sono nella mia stessa situazione e quante persone si sta portando via quella brutta bestia....
..a me la vita è cambiata il 22 Aprile e non sarò mai più quella di prima....quella ferita non si rimarginera mai.....
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: lutto

Messaggio da delena »

Silvy84 hai proprio ragione siamo in tanti.. questo rende ciò che è successo piú reale.
si cambia, qualcosa dentro muore.. e per contrasto fuori c'è vita.. che noi non riconosciamo piú. Si vive ma si è assenti.. non siamo pronte ad accettare la vita senza i nostri cari.. chissà se lo saremo mai.. oggi ho rivisto una persona che ha perso il padre per un cancro.. l'ho visto sereno e felice di vivere, ma appena ha ricordato il suo babbo ho letto nei suoi occhi lo stesso dolore che ci accomuna nonostante siano passati un paio di anni.. avrei voluto abbracciarlo ma poi mi son detta che non avrei dovuto invadere il suo spazio.. ol suo dolore personale..
betty
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: ven 22 mag 2015, 23:44

Re: lutto

Messaggio da betty »

Cari amici virtuali ma in un certo senso reali, anche io mi rifugio in questo forum per condividere con voi il mio infinito dolore. Da quando ho perso il mio compagno, marito , tutto mi scivola sono diventata insensibile a tutto. Il mio mondo si è fermato a quel 4 settembre 2013 quando la bestia me lo ha strappato via. Trascorro i miei giorni impegnandomi sul lavoro e attraverso mio figlio rivedo il mio amore, I silenzi di questa casa esprimono il grande dolore che viviamo e che ci porteremo dentro per il resto dei nostri giorni.
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

Re: lutto

Messaggio da spumella »

Delena per me è cambiato tutto il 15 maggio invece..
Sono d'accordo.. Anche quando parlo con persone che hanno vissuto il lutto del genitore 10 anni fa, come d'un tratto tornano indietro.. E gli occhi li si fanno lucidi.
Che tristezza :(
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”