lutto

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

Re: lutto

Messaggio da spumella »

Ciao Delena, sono totalmente d'accordo con te... E mi consola sapere di non essere l'unica a provare certe sensazioni. Tra l'altro fingere felicità per gli altri è controproducente poiché reprimiamo... Finendo per provare rancore verso le persone che in questo momento sono felici.
Mia "suocera" mi manda continuamente foto dei nipotini... Ed io rispondo con tutt'altro, tipo con foto di cucciolini di cane... Hihihihi... Ridiamoci sopra. D'altronde anche gli altri, se tengono a noi, devono capire.
Silvy ti capisco perfettamente. Si sono invidiosa di chi ora prova gioia, stiamo passando l'inferno... E' normale che girino le scatole. Vedere gli altri felici oltre che senso di privazione rafforza il senso di ingiustizia che sentiamo di aver subito.
Secondo me comunque dovresti cambiare psico... Non è detto che tutti i professionisti facciano al caso nostro!
Un abbraccio!
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: lutto

Messaggio da silvy84 »

Ciao ragazze..grazie x i vostri consigli...era proprio quello che volevo fare cambiare psicologa...provo ancora a vedere un paio di volte e poi cambio...voglio trovarne una giusta...una che mi capisca al volo...una che mi faccia sfogare come si deve...una che mi faccia stare MEGLIO...ne ho bisogno senò da questo dolore non ci uscirò mai più....cmq si l invidia mi da rabbia x il grande senso di ingiustizia che si è abbattuto sulla mia vita.....spero che un giorno tutte noi riusciremo a trovare un po di serenità....perchè io sento quello che sentite voi...e non mi da pace...mi sento proprio stanca a volte..invece di rendermi più forte il dolore mi sta solo rendendo più fragile.....
buona serata ragazze...
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: lutto

Messaggio da delena »

Ciao spumella mi hai fatto ridere di gusto con le foto dei cagnolini come risposta, ottima tattica!! Ahahah!! Io non ho tanta fantasia ignoro e basta, ma come fai tu è piú divertente!! Ma si dai ridiamoci su!! Il punto è che finchè non ci si passa è difficile mettersi nei panni degli altri.. è vero, anche io sono invidiosa della gioia degli altri.. però un po'sono contenta per loro, che se la godano finchè possono!! Silvy84 io cerco di essere positiva perchè sinceramente sono stanca di star male.. è estenuante ciò che si prova (che proviamo) per me stessa voglio altro voglio che la mia vita sia degna del suo nome sono stanca di giornate difficili dolore e disperazione meritiamo di vivere.. un passo alla volta giungeremo alla meta nel frattempo allontaniamo il superfluo ed elaboriamo. Buona serata ragazze!! Un abbraccio e una spinta verso la meta!! ❤❤❤
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: lutto

Messaggio da silvy84 »

Anche io Delena sono stanca di stare male..vorrei reagire..e come ho detto alle altre gia uscire di casa e fare la stessa vita di prima tutti i giorni è già un modo di reagire..cercare di stare in mezzo alla gente...di parlare..sfogarmi ..è gia qualcosa...ma il problema e che non sarò più la stessa di prima...non riesco a comportarmi come prima..ogni sorriso cela dolore..ogni parola mi riporta a lui...ogni momento mi viene in mente...vivere davvero x me è difficile al momento..cone avevo gia detto sopravvivo ma non è la stessa cosa.....perche prima c era lui...ora no...quindi spero davvero un giorno di poter vivere d nuovo....perchè adesso mi sembra impossibile.....buonanotte a tutti...
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: lutto

Messaggio da delena »

Buonanotte silvy84..
non c'é prima non c'è dopo.. c'è il qui e ora.. lasciati scorrere per quella che sei ora anche se non ti piace.. permetti a te stessa di esprimere ciò che senti.. anche a me è stato detto reagisci esci ecc.. sai invece cosa mi ha fatto stare meglio? Non ascoltare i consigli degli altri ma ascoltare me stessa i miei bisogni. Io non ti voglio insegnare nulla condivido con te ciò che a me è stato utile con la speranza che possa esserlo anche per te. Ti sono vicina.. prenditi cura di te.. ce la farai anche se ora ti sembra impossibile.. credi in te. ricorda che ognuno di noi ha i suoi tempi e modi.. sei stata vicino al tuo babbo e te ne sei presa cura.. ora devi farlo per te stessa per amor tuo.. io sono andata in crisi perchè ho cucinato per altri ciò che cucinavo per lei.. mi ha fatto un male cane perchè mi sono resa conto che per lei non potrò piú farlo.. sai cosa mi sono detta? Bene per un pò cambierò le mie abitudini alimentari e cucinerò solo quello che garba a me in modo nuovo.. anche questo è un modo di reagire.. tutte sopravviviamo per ora.. proviamo quello che provi tu.. abbiamo bisogno di tempo come te.. credimi il tuo dolore è come il mio e credo come tutti quelli che leggo queste pagine.. ti mando un abbraccio fortissimo!!
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: lutto

Messaggio da silvy84 »

Grazie di cuore Delena...si dovrei rispettare i miei tempi...darmi del tempo...e forse comprendere che il dolore è normale....e ognuno lo gestisce a modo suo...si è vero non sono sola...tanta gente qui sul forum prova le mie stesse identiche cose...e questo.mi fa capire che quell inferno che sto passando io lo stanno passando altri...è che mi manca quella forza...quella forza che mi fa alzare la mattina col pensiero di rendere orgoglioso papà...l altro giorno c ho provato..ho fatto l esame..e andato bene.. ma dentro d me speravo di vederlo in sogno o di sentire qualcosa che mi facesse capire che fosse orgoglioso di me..ma poi mi sono addormentata e nulla......quindi è subentrata ancora la rabbia e la diaperazione...mi alzo e ricado...mi alzo e ricado..spero un giorno di rialzarmi e non cadere piu...ma diventare piu forte col ricordo di papa sempre dentro di me.....un abbraccio
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: lutto

Messaggio da delena »

Che belle parole che hai scritto silvy.. sfondi una porta aperta.. anche io vorrei rendere orgogliosa Dany di me.. a volte ci riesco, il secondo dopo crollo e mi arrabbio..
a forza di cadere e rialzarmi ho le ginocchia sbucciate come quando giocavo da bambina..
Le tue parole sono le mie..
Per quel che può servire sono contenta che hai superato l'esame!! :-)
un abbraccio
A presto
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

Re: lutto

Messaggio da spumella »

Silvy... Come dice sempre la mia psico.. Abbiamo troppa fretta!
Pretendiamo che la nostra vita si ri-assesti... E' presto! Abbiamo subito una tragedia l'altro ieri!
Siamo in black out totale!
Esserne consapevoli non toglie il dolore, però se non altro ci fa capire che è normale stare così.. Non c'entra nulla col non rendere orgoglioso chi amiamo o non essere in grado di farcela!
Soffri perchè ti manca il tuo papà, limitati a questo, non c'aggiungere la tua tristezza personale del non essere in grado al momento di reagire come vorresti.
Siamo bravissime.
Scrivere sul forum e confrontarci con altre persone è già una lotta! Non è da tutti! Molti si chiuderebbero rannicchiandosi nel proprio bozzolo di dolore, perchè è meno faticoso!
Io dubito che più di così potremmo fare...
Vi abbraccio!
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: lutto

Messaggio da silvy84 »

Ciao Spumella...si hai ragione..piango perchè mi manca mio papà...e forse dovrei accettare la normalità di questa cosa...sarà cosi x sempre...eh già forse ho fretta...fretta di uscire da questo dolore...sono stanca perchè fa troppo male...troppo...e a volte vorrei solo fare un respiro completo...senza avere questo senso d ansia che ormai non mi abbandona più... ma dice bene la tua psicologa...forse è troppo presto...e non sono pronta...non sono pronta a lasciarlo andare e forse non lo sarò mai......
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: lutto

Messaggio da delena »

un abbraccio a voi.. <3<3<3
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”